complic0 Inviato 5 luglio 2010 - 10:46 Share Inviato 5 luglio 2010 - 10:46 Ciao a tutti!! Ho un px125e dell'82 con 177 pinasco in ghisa e carburatore si 24/24. Vi spiego la mia storia (cercherò di essere il + breve possibile): circa un mesetto fa si spegneva in partenza e perdeva benzina dal rubinetto così ho sostituito il paraolio lato volano l'intero rubinetto e tubo benza. Inoltre ho revisionato interamente il carburo, facendo anche un buco sul filtro dell'aria sopra il getto max (109..da rivedere perchè sono grasso), e cambiato anche la candela. La vespa parte al primo colpo e si comporta benissimo. Un paio di giorni dopo si riaccende al primo colpo ma si spegne dopo meno di un minuto quando era ancora sul cavalletto...da li non si è + accesa neanche a spinta ma comiciò a sputare giù benzina e non sapendo che pesci prendere l'ho portata in officina piaggio dove mi ha cambiato nuovamente la candela e svuotato il motore dalla miscela. Il primo giorno sembrava tutto ok, il secondo pure andando a lavoro ma quando è stato il momento di tornare a casa la vespa si è accesa al primo colpo(rubinetto chiuso)...apro la benzina e comincia a salire su di giri fino a spegnersi. Morta un'altra volta...non parte ne a spinta, ne spedivellando, mi ha lasciato la macchia di benzina (non capisco da dove arriva) e la candela non fa + scintilla(ne ho bruciata un'altra). cosa ne pensate? grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 luglio 2010 - 11:40 Share Inviato 5 luglio 2010 - 11:40 spillo conico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea86 Inviato 5 luglio 2010 - 12:02 Share Inviato 5 luglio 2010 - 12:02 spillo conico?? Lo penso anche io.... che la candela non faccia più scintilla è strano... Provala bene, la scintilla senza la candela la fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 luglio 2010 - 12:27 Share Inviato 5 luglio 2010 - 12:27 le candelequando si bagnano si ammassano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 5 luglio 2010 - 14:54 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 14:54 Grazie a tutti!!! spillo nuovo di zecca e la scintilla senza candela la fa!!!! non è ke aspira aria da qualche parta?...quali potrebbero essere i punti da dove il motore aspira aria e ke non dovrebbe accadere? non è ke ho messo male il paraolio lato volano?..il soffietto è ok. possibile che se la candela si bagna non si può + riprendere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 luglio 2010 - 18:25 Share Inviato 5 luglio 2010 - 18:25 se la candela si "ammassa" cioè va in corto, è da buttare e quando sta troppo a mollo si ammassa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
complic0 Inviato 6 luglio 2010 - 11:01 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 11:01 e allora ne prenderò un'altra... ...e per quanto riguarda l'infiltrazione di aria?...nessuno riesce a dirmi qualcosa di +? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts