Administrators horusbird Inviato 19 luglio 2007 - 12:14 ADMIN Administrators Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:14 A parte che e' pericolosissimo e quindi da evitare! Ma vorrei fare un breve sondaggio per capire se a voi, soprattutto con i PX vi riesce di guidare senza mani, dato che io se solo provo a lasciare il manubrio tendo a stramazzare a terra sul lato sinistro; per evitare di cadere mi devo sporgere con tutto il peso del corpo sul lato destro della Vespa. Il telaio e' dritto cosi' come mi pare sia dritta la forcella.... In ogni caso se tengo le mani sul manubrio la cosa non l'avverto affatto e sembra tutto normalissimo! Calabrone, tu che hai guidato la mia vespa per verie centinaia di km non ci hai fatto caso l'anno scorso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 luglio 2007 - 12:19 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:19 .........forse dipende da che parte metti il tuo ................prova a metterlo sulla destra e vai senza mani,prova................. p.s. sara' il caldo,sara'...................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 luglio 2007 - 12:23 Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:23 Col PX non ho provato ma ricordo che con la 50R riuscivo a fare senza mani una discesa vicino casa mia lunga un paio di kilometri e con tre/quattro curve belle decise. Ma allora ero giovane (facevo il liceo)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 luglio 2007 - 12:24 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:24 dici di provare a guidare la Vespa cosi':? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 19 luglio 2007 - 12:27 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 19 luglio 2007 - 12:27 Sinceramente la Vespa senza mani non ricordo mai essere riuscito a guidarla bene, neppure con la mia prima Primavera anni 70, ma nel caso di oggi direi che la cosa e' realmente esagerata, come lascio il manubrio la Vespa "parte" verso sinistra quasi di scatto! Eppure ho anche il freno a disco che dovrebbe ulteriormente squilibrare il peso verso destra (oltre al motore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 19 luglio 2007 - 13:06 Share Inviato 19 luglio 2007 - 13:06 dici di provare a guidare la Vespa cosi':? Questo sì che ha il manico !!! Come direbbe ele... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 luglio 2007 - 14:53 Share Inviato 19 luglio 2007 - 14:53 Con il TS posso fare km senza mani e addirittura curvoni. Con la Bibbi no, dopo un po trema e tende ad imbardare. Con la Cif invece non ci ho provato. Con il GL regge ma avendo la molla del gas rotta decelera e quindi . . . Con il 50 heeeeeeeee, idem con l'ET3. In generale direi che si può. Avrai la scogliosi??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 19 luglio 2007 - 15:53 Share Inviato 19 luglio 2007 - 15:53 In generale direi che si può. Avrai la scogliosi??? io con la mia dei 16 anni andavo bene, liscia come l'olio, con questa ehm ci ho provato ma sarà che la gomma era bucata, sarà che lo sterzo non era del tutto diritto... non se ne parlava proprio, ma la stanno riparando e so che appena sarà sistemata sarà istintivo provarci.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 luglio 2007 - 16:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2007 - 16:02 La mia Bajaj con forcella PX fila dritta, anche se levo le mani per poco tempo e le tengo 'pronte' a riafferare il manubrio. Se tende a 'derivare' a sinistra, Marco, può essere colpa di tanti fattori. Al di là di quelli esterni (asfalto, pendenze, buche), terrei in considerazione anche la ruota anteriore (copertone e cerchio possono causare questo comportamento anomalo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 luglio 2007 - 16:27 Share Inviato 19 luglio 2007 - 16:27 Calabrone, tu che hai guidato la mia vespa Cosa sono 'ste proposte indecenti,lo sai che sono un'emerito "TAVOLONE" alla guida.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 luglio 2007 - 16:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 luglio 2007 - 16:28 ...comunque io, con la special mi ci faccio qualsiasi percorso senza mani, col rally riesce, ma non bene, col px ancora peggio, col px con freno a disco mi riesce molto difficile, devo inclinare abbastanza.....non ti preoccupare Marco, è normale, soprattutto col freno a disco, che squilibra molto l'avantreno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 19 luglio 2007 - 18:39 Share Inviato 19 luglio 2007 - 18:39 Io guido il PX senza mani senza alcun problema. Non mi fido di fare le curve, ma dritto vado tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 19 luglio 2007 - 19:05 MODERATOR Share Inviato 19 luglio 2007 - 19:05 PX e Primavera sempre diritte: per sterzare basta spostarsi di peso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 19 luglio 2007 - 20:36 Share Inviato 19 luglio 2007 - 20:36 in base alle situazioni la mia px tende ad oscillare ma solo a determinate velocità, aumentando sempre l'ampiezza delle oscillazioni finchè (immagino) non si chiuda lo sterzo da un lato, con relative conseguenze...tuttavia certe volte mi trovo a dover lasciare il manubrio, soprattutto d'inverno, quando ad esempio per il freddo devo mettere dei guanti o chiudere il giubbotto etc... il trucchetto alla fine c'è, basta sedersi poco più indietro e tenere appena appena in trazione la forcella on una pelatina di freno posteriore...provare per credere (se proprio necessario) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 19 luglio 2007 - 22:30 Share Inviato 19 luglio 2007 - 22:30 Con la VBB riesco molto bene, con la PX pure, se non fosse che tornando indietro il gas, si decellera e addio. Forse perchè son ben piazzato? Quasi 1 quintale di persona. Paolo, ti sei visto sulla rivista VC Italia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 luglio 2007 - 22:51 Share Inviato 19 luglio 2007 - 22:51 Questa sera ho provato con la bibbi, aniente da fare non mantiene, mi devo spostare tutto a destra per tenerla, mentre con il TS è una cosa assolutamente naturale. Bho? Sarà che ogni vespa è fatta o rifatta a modo suo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 20 luglio 2007 - 05:44 Share Inviato 20 luglio 2007 - 05:44 Questa sera ho provato con la bibbi, aniente da fare non mantiene, mi devo spostare tutto a destra per tenerla Troppo Salice Salentino, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 20 luglio 2007 - 08:04 Share Inviato 20 luglio 2007 - 08:04 Il mix di Salice Salentino con il Cesarini sforza i risultati li ha dati questa mattina con un cerchio alla testa da fare invidia a Saturno. Ieri sera ancora no. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts