vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:46 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:46 non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina?? grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 luglio 2010 - 13:48 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:48 non riesco a togliere il manubrio come devo procedere? e poi dove c'è la vite mancano dei pezzi e c'è una crepa... e poi dopo il manubrio cosa devo fare per togliere la forcina?? grazie mille a tutti Mi sa tanto che sto manubrio e' da buttare. La vite l'hai tolta? Prova a tirare verso l'alto facendo girare il manubrio sulla forcella. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:50 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:50 e come immaginavo... pochi giorni fa me lo hanno forzato... cmq la vite nn riesce ad uscire come devo fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 13:50 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:50 1° io con un manubrio del genere in giro non andrei ... 2° se non togli la vite non riuscirai mai a togliere il manubrio O_o 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 13:51 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:51 e come immaginavo... pochi giorni fa me lo hanno forzato... cmq la vite nn riesce ad uscire come devo fare in contemporanea per togliere la vite devi trovare la posizione giusta, il tubo della forcella ha un incavo, devi beccare quello per levare la vite, muovi il manubrio a dx e sx finchè non trovi il punto giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:52 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:52 ho provato e riprovato ma quando si arriva alla filettatura della vite nel 2 buco nn riesce ad uscire e si ferma come in foto... non ne vuole proprio sapere di uscire... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 13:53 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:53 guardando bene la 2° foto sembra che tu l'incavo nella forcella lo hai beccato, non è che con la botta che gli hanno dato hanno hanno piegato la vite?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:54 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:54 e mi sembra leggermente storta, ho prvato ad usare le manire forti ma nn esce, e se provassi a tagliarla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 luglio 2010 - 13:55 MODERATOR Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:55 non è che con la botta che gli hanno dato hanno hanno piegato la vite?? Stavo pensando la stessa cosa. Hanno cercato di portarti via la vespa? Che sfontuna. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:56 credo proprio di si, quando l'ho vista aveva lo sterzo a destra e la forcina a sinistra ancora con il blocca sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 13:57 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:57 e mi sembra leggermente storta, ho prvato ad usare le manire forti ma nn esce, e se provassi a tagliarla?? però è strano, anche se storta arrivando a quel punto dovrebbe uscire, forse si è piegato la parte dove si stringeva, quella rotta insomma puoi provare a tagliarlo, oppure provare a finire di rompere dove è rotto, tanto, ti ripeto, quel manubrio è diventato inservibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 13:59 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:59 ok ok grazie ora provo a forzare un po e vedo ke succede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 13:59 Share Inviato 5 luglio 2010 - 13:59 credo proprio di si, quando l'ho vista aveva lo sterzo a destra e la forcina a sinistra ancora con il blocca sterzo ok, allora la vite si è stortata, quando è finito l'incavo è andata sul tubo della forcella e si è arcuata a tal punto che ora si blocca nel buco di uscita ATTENZIONE: se decidi di usare le maniere forti, ricorda che li vicino c'è la filettatura della forcella, se la rovini rischi di dover buttare anche quella ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 14:00 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 14:00 ok farò attenzione grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 14:03 Share Inviato 5 luglio 2010 - 14:03 a sto punto, smonta tutti i pezzi del manubrio: faro, tubo accelleratore + cambio ecc ecc, così lavori meglio, e poi dovrai trovare la base in buone condizioni io purtroppo di quel colore non ne ho , se lo prendi usato ricorda di controllare il punto che si è rotto a te e dove si mettono le viti del deviofrecce e devio luci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 16:25 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 16:25 risolto con le maniere forti, stasera foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 18:35 Share Inviato 5 luglio 2010 - 18:35 risolto con le maniere forti, stasera foto l'importante è che tu non abbia toccato la filettatura della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 20:41 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:41 si ho smontato gia tutto per lavorare e alla fine lo proprio tagliato e ormai il manubrio è inutilizzabile... meno mal eke la forcina è in buone condizioni... cmq highlander se hai dei manubri anke di altri colori e se li vendi dimmi fammi sapere perche tanto ho deciso di restaurare la vespa e l'ho gia smontata tutta... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 20:43 Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:43 ti basta solo la parte inferiore, vero??? devo guardare bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 20:46 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:46 sisi solo la parte inferiore, qui da me oggi nn ne ho trovati dai meccanici... grazieeee 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 5 luglio 2010 - 20:51 Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:51 sisi solo la parte inferiore, qui da me oggi nn ne ho trovati dai meccanici... grazieeee agli sfasci??? controlla bene il tubo dell'accelleratore, ha il brutto difetto di rompersi l'anello che lo blocca contro il manubrio, la maggior parte delle volte è semplice drizzarlo, qualke volta, invece, si rompe in maniera irreparabile (quello non ce l'ho ...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 5 luglio 2010 - 20:55 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 20:55 no qui sfasci nn ce ne sono ma sono andato a chiedere in alcune officine... ma niente... cmq oggi mi sono dimenticato di fare le foto ma domani la metto una foto del mio manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 luglio 2010 - 09:25 Share Inviato 6 luglio 2010 - 09:25 no qui sfasci nn ce ne sono ma sono andato a chiedere in alcune officine... ma niente... cmq oggi mi sono dimenticato di fare le foto ma domani la metto una foto del mio manubrio se non lo trovi a breve contattami tramite mp. (non sto facendo il prezioso ... è solo che c'ho la memoria corta ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 6 luglio 2010 - 15:12 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 15:12 highlander grazie per la tua disponibilità ma ne ho trovato uno sanissimo a 30 euro e visti i prezzi l'ho preso al volo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 luglio 2010 - 15:17 Share Inviato 6 luglio 2010 - 15:17 highlander grazie per la tua disponibilità ma ne ho trovato uno sanissimo a 30 euro e visti i prezzi l'ho preso al volo... bravissimo!!! spero che sia intero, se cosi fosse sei andato bene, se invece è solo la parte inferiore ... non sei andato male ora recupera dai 2 manubri le parti migliori, controlla sopratutto gli anelli che ti dicevo, sopratutto quello del tubo accelleratore, ti ripeto che solitamente è storto ma facilmente raddrizzabile, se sono buoni tutti e 2, il più brutto tienilo di scorta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts