Vai al contenuto


E poi dicono che l'autostrada è pericolosa


Alext5
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

E questi così trasportano il denaro?

Una volta, mi sono trovato davanti un "corteo" di auto che scortava un blindato carico di denaro, e dall'alto un elicottero sorvegliava tutto.

Per chi conosce i luoghi:

da Villaconvento verso Lecce, 5 mezzi in tutto, il blindato in mezzo e due auto della scorta davanti e due dietro. Quando di fronte sopragiungeva qualche auto, tutte e cinque la auto del "corteo" procedevano in fila indiana e quando la strada era libera, l'auto in testa e l'auto in coda si spostavano sulla carreggiata sinistra per impedire a chiunque i sorpassi e rientravano, se davanti sopragiungeva qualcuno. L'elicottero, ovviamente, sempre sulle nostre teste. In pratica, sino a quando il "corteo" non è giunto a destinazione a Lecce, presumo la Banca d'Italia, nessuno ha potuto superare il corteo. Non vi nascondo, che ho rallentato per dare modo al "corteo" di distanziarmi, perchè la situazione poteva diventare mooooolto pericolosa, e non avevo nessuna intenzione di trovarmi coinvolto, mio malgrado, in un tentativo di rapina.

Considerato lo spiegamento di forze, su quel furgone, doveva esserci una bella somma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahahah...

 

E io che credevo di aver fatto il business del secolo raccogliendo decine e decine di scatole di pennarelli rovesciati per strada in un incidente vicino casa mia anni fa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho appena sentito al TG, han detto che la gente si fermava al volo e han calcolato che è stato portato via denaro per circa 10.000€. E ti credo, se capitava davanti a me, ci passavo la giornata a raccogliere monetine :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E questi così trasportano il denaro?

Una volta, mi sono trovato davanti un "corteo" di auto che scortava un blindato carico di denaro, e dall'alto un elicottero sorvegliava tutto.

Per chi conosce i luoghi:

da Villaconvento verso Lecce, 5 mezzi in tutto, il blindato in mezzo e due auto della scorta davanti e due dietro. Quando di fronte sopragiungeva qualche auto, tutte e cinque la auto del "corteo" procedevano in fila indiana e quando la strada era libera, l'auto in testa e l'auto in coda si spostavano sulla carreggiata sinistra per impedire a chiunque i sorpassi e rientravano, se davanti sopragiungeva qualcuno. L'elicottero, ovviamente, sempre sulle nostre teste. In pratica, sino a quando il "corteo" non è giunto a destinazione a Lecce, presumo la Banca d'Italia, nessuno ha potuto superare il corteo. Non vi nascondo, che ho rallentato per dare modo al "corteo" di distanziarmi, perchè la situazione poteva diventare mooooolto pericolosa, e non avevo nessuna intenzione di trovarmi coinvolto, mio malgrado, in un tentativo di rapina.

Considerato lo spiegamento di forze, su quel furgone, doveva esserci una bella somma!

 

 

Solo un pazzo potrebbe pensare di attaccare quel convoglio e comunque hai capito bene, evito di dare dettagli ma ti posso garantire che quella operazione trasferisce grossissimi valori e non si parla solo di soldi........

 

Tornando al "nostro" camion carico di monetine, effettivamente potrebbe sembrare strano che un camion carico di soldi viaggia per fatti suoi, ma fondamentalmente trasportava "merce".

 

Sai ogni giorno quanti TIR vanno su e giù per l'italia con valori di merce simile o superiore?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Solo un pazzo potrebbe pensare di attaccare quel convoglio

Mah, sai com'è, di pazzi in giro ce n'è tanti, per cui, nel dubbio, non sorpassare!!! :risata:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...