klyde Inviato 5 luglio 2010 - 16:36 Share Inviato 5 luglio 2010 - 16:36 Ciao a tutti, un amico sapendo che mi piacciono le Vespa mi ha informato che una nonnina tiene nella sua cucina la Vespa del defunto marito acquistata da qust'ultimo 50 anni fa, e conservata in perfetto stato, e che molto probabilmente la venderebbe se gli faccio una offerta. Ammesso che la stessa voglia vendere la Vespa, mi chiedevo, visto che si tratta di una nonnina molto il la con gli anni come posso rendere le operazioni burocratiche x il passaggio il più semplice possibili? Grazie per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 luglio 2010 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2010 - 17:20 Ciao a tutti, un amico sapendo che mi piacciono le Vespa mi ha informato che una nonnina tiene nella sua cucina la Vespa del defunto marito acquistata da qust'ultimo 50 anni fa, e conservata in perfetto stato, e che molto probabilmente la venderebbe se gli faccio una offerta. Ammesso che la stessa voglia vendere la Vespa, mi chiedevo, visto che si tratta di una nonnina molto il la con gli anni come posso rendere le operazioni burocratiche x il passaggio il più semplice possibili? Grazie per i consigli. Prima di tutto bisogna vedere qual'è lo stato amministrativo della vespa e se la signora ha anche i documenti, quindi prendi il numero di targa e vai al PRA a fare una visura, poi si vede. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 5 luglio 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 17:34 Quello per me non è un problema, per il mio lavoro ho accesso alla banca dati PRA e MCTC quindi riesco a saperlo subito, nel caso fosse tutto ok come procedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 luglio 2010 - 18:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2010 - 18:17 Quello per me non è un problema, per il mio lavoro ho accesso alla banca dati PRA e MCTC quindi riesco a saperlo subito, nel caso fosse tutto ok come procedo? Se è tutto ok e la signora ha i documenti, soprattutto il documento di proprietà, la porti al comune per l'autentica della firma sull'atto di vendita in bollo (usa un facsimile del comune o il mod. NP-2B del PRA e portati appresso una marca da bollo da 14,62 euro) ai sensi dell'art. 2688 del C.C. (da specificare nell'atto!). Poi vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà a tuo nome e poi vai in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klyde Inviato 5 luglio 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 5 luglio 2010 - 18:22 Grazie mille, quindi la signora deve seguirmi soltanto al comune, per il resto faccio tutto io!!! Grazie mille. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppets Inviato 5 luglio 2010 - 18:28 Share Inviato 5 luglio 2010 - 18:28 si in pratica è proprio cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts