Vai al contenuto

Consiglio per passaggio di proprietà

klyde
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, un amico sapendo che mi piacciono le Vespa mi ha informato che una nonnina tiene nella sua cucina la Vespa del defunto marito acquistata da qust'ultimo 50 anni fa, e conservata in perfetto stato, e che molto probabilmente la venderebbe se gli faccio una offerta. Ammesso che la stessa voglia vendere la Vespa, mi chiedevo, visto che si tratta di una nonnina molto il la con gli anni come posso rendere le operazioni burocratiche x il passaggio il più semplice possibili? Grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti, un amico sapendo che mi piacciono le Vespa mi ha informato che una nonnina tiene nella sua cucina la Vespa del defunto marito acquistata da qust'ultimo 50 anni fa, e conservata in perfetto stato, e che molto probabilmente la venderebbe se gli faccio una offerta. Ammesso che la stessa voglia vendere la Vespa, mi chiedevo, visto che si tratta di una nonnina molto il la con gli anni come posso rendere le operazioni burocratiche x il passaggio il più semplice possibili? Grazie per i consigli.

Prima di tutto bisogna vedere qual'è lo stato amministrativo della vespa e se la signora ha anche i documenti, quindi prendi il numero di targa e vai al PRA a fare una visura, poi si vede.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello per me non è un problema, per il mio lavoro ho accesso alla banca dati PRA e MCTC quindi riesco a saperlo subito, nel caso fosse tutto ok come procedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Quello per me non è un problema, per il mio lavoro ho accesso alla banca dati PRA e MCTC quindi riesco a saperlo subito, nel caso fosse tutto ok come procedo?

Se è tutto ok e la signora ha i documenti, soprattutto il documento di proprietà, la porti al comune per l'autentica della firma sull'atto di vendita in bollo (usa un facsimile del comune o il mod. NP-2B del PRA e portati appresso una marca da bollo da 14,62 euro) ai sensi dell'art. 2688 del C.C. (da specificare nell'atto!). Poi vai al PRA per la trascrizione del passaggio di proprietà a tuo nome e poi vai in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti