Vai al contenuto

per un 102cc bisogna regolare l'anticipo?

scacla1
 Share

Recommended Posts

che mi sta bene se usi un comparatore

guarda in tutta sincerità: se faccio un 50ino l'anticipo lo faccio ad occhio

con 75, un 102 o oltre no

sta di fatto che per farlo correttamente c'è una procedura da fare

io non discuto che i tuoi motori vadano bene, ci mancherebbe, è solo che voglio farti capire che dare un suggerimento sbagliato non è cosa buona. Essere sicuri di una cosa, per me, è esserlo al 100%

Praticamente saprai anche piazzare uno statore e mettere a punto il motore, ma le nozioni e le certezze che hai scritto erano l'esatto contrario del vero. Se non ti è chiaro te lo spiego in MP :risata1:

Ma il comparatore non va avvitato sul foro della candela, quindi comporta il montaggio della testata?? :mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, essendo un forum pubblico, dove chiunque ha una linea internet può accedere anche solo per guardare senza alcun problema, bisogna rispettare delle normalissime e semplicissime regoli, la quale totalità di esse sono di sola buona educazione. Fra queste rientra il non offendere o usare parole improprie, nulla più!! ;-) Ci sono modi e modi di far valere le proprie ragioni! ;-)

:ciao:

A me sembra che con quello che ho scritto non ho proprio offeso nessuno... ;)

Vabè sono stufo di mandare avanti una discussione inutile se volete delle scuse scusatemi tanto ho sbagliato... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè proviamo a partire con un piede diverso... Piacere a tutti mi chiamo claudio... Lavoro in un'officina... Abito nella zona di pavia e ho 2 vespe... Possiedo una 50 special 3 marcie del 1972 (quella a mascherina nera x intenderci)... e poi ho una 125 primavera del 1976... Probabilmente adesso dovrei portare a casa un GS 150 l'unica cosa non so di che anno è perchè il libretto è stato smarrito... Sperando che il proprietario la molli perchè è veramente bella... vabè CIAO A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda nessuno dei 2 mene vado a letto che è solo tempo sprecato... qua sopra pensano tutti di essere dei sapientoni e di dire come IO DEVO COMPORTARE... "leggere non basta, bisogna anche sporcarsi le mani" che perla di saggezza... :Ave_2:

Nessuno ti ha detto come ti devi vestire, che scarpe mettere, o che altro

C'è pero' un regolamento per gli utenti che è lo stesso che normalmente si utilizza in una comunità: l'educazione

L'educazione normalmente fa sì che un individuo che si aggrega alla comunità, si presenti - sempre la stessa fa sì che i toni delle discussioni siano sempre pacati e con un lessico "non sgradevole"....dai, non costa niente.

Tornando a bomba su quanto sopra citato se il sapientone sono io perchè so spiegare quello che faccio con le mani, allora lo sono

se i sapientoni sono Gabriele e Vespista perchè ti hanno mostrato alcune delle regole, allora sono sapientoni ...

Mentre ti scrivo questa risposta vedo già che ti chiami Claudio e che forse....il piede diverso è quello giusto

BENVENUTO :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

attenzione pero'

è vero che la messa a punto la si puo' anche fare empiricamente come hai fatto tu - il problema che puo' sorgere è quello di dare un anticipo troppo elevato allo scoppio rispetto al rapporto di compressione del tuo GT.......

allora proverò a regorarlo con il metodo dello spezzone di filo collegato alle puntine,il tester e un gognometro...purtoppo non sono fornito di altri attrezzi...:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè proviamo a partire con un piede diverso... Piacere a tutti mi chiamo claudio... Lavoro in un'officina... Abito nella zona di pavia e ho 2 vespe... Possiedo una 50 special 3 marcie del 1972 (quella a mascherina nera x intenderci)... e poi ho una 125 primavera del 1976... Probabilmente adesso dovrei portare a casa un GS 150 l'unica cosa non so di che anno è perchè il libretto è stato smarrito... Sperando che il proprietario la molli perchè è veramente bella... vabè CIAO A TUTTI!

benvenuto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ti ha detto come ti devi vestire, che scarpe mettere, o che altro

C'è pero' un regolamento per gli utenti che è lo stesso che normalmente si utilizza in una comunità: l'educazione

L'educazione normalmente fa sì che un individuo che si aggrega alla comunità, si presenti - sempre la stessa fa sì che i toni delle discussioni siano sempre pacati e con un lessico "non sgradevole"....dai, non costa niente.

Tornando a bomba su quanto sopra citato se il sapientone sono io perchè so spiegare quello che faccio con le mani, allora lo sono

se i sapientoni sono Gabriele e Vespista perchè ti hanno mostrato alcune delle regole, allora sono sapientoni ...

Mentre ti scrivo questa risposta vedo già che ti chiami Claudio e che forse....il piede diverso è quello giusto

BENVENUTO :-)

=) e scusate ancora... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto in VR!!

HO DA IMPARARE SULLA SILURO SITO... guarda sta marmitta non l'ho mai montata xk mi fa semplicemente c****e
per me invece ha un sound sopraffino!!! L'adoro!
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per aver capito "l'errore" (se così si può chiamare) e di esserti ripreso alla grande... ...Non è da tutti!! :applauso::applauso::applauso::applauso:

BENVENUTO CLAUDIO! :mrgreen:;-)

E complimenti per le Vespette! :risata1:;-);-)

In bocca al lupo per il GS! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti