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che marmitta mi consigliate?


n7200
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ho una vespa 50 special 4 marcie del 1980.

monta un motore 75cc rettificato, carburatore 19.19 e vorrei cambiare la marmitta originale perchè cosi mi pare un po legata.

 

sono indeciso tra:

-SILURO

-PROMA

-SITO PLUS

 

Premetto che non mi piacciono le marmitte con estensioni o con silenziatori.

 

 

VOI CHE DITE? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

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La proma l'hanno rimessa in produzione e va molto bene però ho anche una polini sul 75 che è ottima e se non ami il rumore è la tua infatti dispone di silenziatore, il costo si aggira sui 100 € e circa 80 € per la proma

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Proma tutta la vita!!!;-)

 

ma fa veramente tutto questo casino la proma? perchè se alla fine le prestazioni sono simili opterei per la siluro.

 

Che differenza c e tra la siluro della sito e la siluro faco?

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io domani proverò la siluro....ma mi hanno detto che è un buon compromesso tra prestazioni e rumore...:-)

ma che motore monti? Mi fai sapere come va...grazie 1000

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ma fa veramente tutto questo casino la proma? perchè se alla fine le prestazioni sono simili opterei per la siluro.

 

Che differenza c e tra la siluro della sito e la siluro faco?

 

Bah, poca roba, direi siamo li.

La siluro sito comprata mesi fa è già da verniciare, però so che si può smontare le paratie interne,...

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La proma l'hanno rimessa in produzione e va molto bene però ho anche una polini sul 75 che è ottima e se non ami il rumore è la tua infatti dispone di silenziatore, il costo si aggira sui 100 € e circa 80 € per la proma

 

Modena Modena?

 

 

ModenAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!

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sto andando a montare la siiiitoooooo :mrgreen: cmq ho notato una verniciatura che lascia a desiderare.....

Io ti consiglierei la proma... è un'ottima marmitta... la trovi a 76€ su http://www.officinatonazzo.it

è anche molto comoda da montare perchè è in 2 pezzi come la polini... la sito è un pezzo unico e si fa un po' di fatica a smotarla da motore montato sulla vespa... io ti consiglio la proma ke è perfetta poi fai tu

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Io ti consiglierei la proma... è un'ottima marmitta... la trovi a 76€ su http://www.officinatonazzo.it

è anche molto comoda da montare perchè è in 2 pezzi come la polini... la sito è un pezzo unico e si fa un po' di fatica a smotarla da motore montato sulla vespa... io ti consiglio la proma ke è perfetta poi fai tu

 

ma è vero che fa tutto questo casino?! non vorrei passare da tamarro

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Io ti consiglierei la proma... è un'ottima marmitta... la trovi a 76€ su http://www.officinatonazzo.it

è anche molto comoda da montare perchè è in 2 pezzi come la polini... la sito è un pezzo unico e si fa un po' di fatica a smotarla da motore montato sulla vespa... io ti consiglio la proma ke è perfetta poi fai tu

 

SBAGLIATO

la sito siluro son 2 pezzi

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nonostante siano due pezzi ancora non sono riuscito a montarla....che casiiiinooooo :testate:

 

devi imbastire il montaggio e poi serrare

eventualmente, se hai troppa luce, metti 2 guarnizioni tra collettore e silenziatore

 

hai comprato la siluro con il collettore adatto alla corsa del tuo motore?

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nonostante siano due pezzi ancora non sono riuscito a montarla....che casiiiinooooo :testate:

 

 

io mi sto buttando sulla proma...spero di non pentirmene:mrgreen:

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ciao, sono molto interesato anch'io alla proma (replica), ho un 102cc polini con carburatore 19/19. esteticamente per me è la più bella, ho visto che sulla baia si trova a 55€+trasporto, non male. Purtroppo il restauro della mia special è ancora in alto mare, il carrozziere mi ha appena fatto sapere che inizierà il lavoro a fine agosto...

Comunque se l'acquisti poi facci sapere le tue impressioni.

 

Ciao

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io personalmente il una configurazione tipo: 90dr rapporti 24\72 dd e 19 cambiando da padellino originale a siluro della faco ho guadagnato un buon 8\10 kmh senza perdere quasi nulla hai bassi, rumore accettabile.

per montarla fa incaksare e vero e se non la stringi bene tende ad allentarsi.

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certo sartana....ma la curva originale della piaggio non va montata vero? non ci ho proprio provato a montaral...domani vado a comprare le altre guarnizioni...:nono:

 

se è di marca sito, niente gomito

 

se poi il gomito ci andasse, te ne accorgeresti immediatamente

 

tu la devi montare così

 

monta il collettore al cilindro con 1 guarnizione e avvita i dadi con le mani, fino al contatto con la flangia

 

monta il silenziatore al trave puntando solo la vite

 

adesso collega il silenziatore al collettore con 1 guarnizione e avvita le viti con le mani

 

poi serra al cilindro

poi serra il collegamento tra silenziatore e collettore

 

poi vedi al trave quanta luce hai tra staffa e piano del trave

è probabile che ti basti spessorare lì ;-)

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