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Ultima arrivata! Restauro o conservo?


ruotepiccole
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Intanto complimenti, veramente bella. Il tizio da cui l'hai acquistata l'ha cercata veramente? No perchè se per esempio, vado per esclusione, la vespa si trovava in un garage pieno zeppo di roba e per sicurezza ha riposto la targa in un mobile sotto quintali di cose mai spostate, bhè la vedo dura che la targa prima o poi salti fuori.

Ti sembrerà assurdo ma ti capisco in pieno e, dal mio comodo posto da cui ti scrivo mi mangio le mani, posso solo immaginare come possa sentirti tu.

Il tizio è incentivato?

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Intanto complimenti, veramente bella. Il tizio da cui l'hai acquistata l'ha cercata veramente? No perchè se per esempio, vado per esclusione, la vespa si trovava in un garage pieno zeppo di roba e per sicurezza ha riposto la targa in un mobile sotto quintali di cose mai spostate, bhè la vedo dura che la targa prima o poi salti fuori.

Ti sembrerà assurdo ma ti capisco in pieno e, dal mio comodo posto da cui ti scrivo mi mangio le mani, posso solo immaginare come possa sentirti tu.

Il tizio è incentivato?

 

Incentivato direi di no, a parte le continua telefonate ricevute dal sottoscritto.

Ora mi ha promesso che prima della fine dell'anno verrà con me a fare la denuncia di smarrimento di libretto e foglio complementare per poter procedere al passaggio di proprietà. Per quabto riguarda la targa, pensavo di comportarmi in altro modo. Provate voi a immaginare come...

 

M

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Passando all'analisi tecnica, anche se forse sarebbe più opportuno aprire un nuovo post in restauri, non so come comportarmi con i cerchi. Sono ricoperti in maniera eccessiva dalla ruggine e stavo pensando di riverniciarli, anche per una questione di sicurezza.

Inutile dire che la tinta Max Meyer a codice è completamente diversa dalla sua, dopo 50 anni. Per contro, il colorificio non mi riesce a preparare la tinta a campione con il tintometro, perché la vernice originale è troppo smunta e non si riesce a ricavare il colore.

Ho provato a cercare anche tra le mazzette di colori già pronti, ma non mi convince molto come soluzione.

 

Altro dubbio tecnico, ho smontato gruppo termico e carburatore: il cilindro è stato rettificato a 57,4 e credo che non abbia fatto molta strada da allora perché non ha neanche un segnino. Veramente bellissimo. I travasi sembrano i suoi, ma udite udite, il carburatore Si 20/17A monta un getto di massimo da 200, mentre dovrebbe montare un 95 o al max un 100. Ribadisco che il motore gira perfettamente senza ingolfarsi e parte quasi sempre al primo colpo.

L'unica cosa, fuma leggermente, ma credo che sia abbastanza normale con un getto del genere. Qualcuno sa motivare la scelta di montare un getto del genere?

 

M

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Per quabto riguarda la targa, pensavo di comportarmi in altro modo. Provate voi a immaginare come...

Occhio alla penna!

 

Ciao, Gino

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