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Px200e restaurato con parti elaborate affrontera' il viaggio????


enne
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certo a me hanno insegnato che la vespa si ripara quando si ferma e si controlla prima di fare lunghi viaggi...ma ti dirò di più siccome che la luce di scarico è bella ampia all' inizio diciamo (anche se non sò quando ha cominciato a fare i depositi) la vespa andava anche meglio perchè con la luce di scarico più piccoletta avevo recuperato un pò di pressione a tutto favore dei bassi regimi...però vabbè sono cose che succedono:nono:

 

Male. Se ti avessero insegnato (anzi credevo lo sapessi già) che un aumento della fumosità allo scarico unita e certe irregolarità di carburazione che di sicuro avevi, significano che il paraolio della frizione è andato, avresti risparmiato almeno una rettifica e se non ricordo male, con questa ti sei giocato l'ultima disponibile quindi alla prossima ci vuole un cilindro nuovo.

 

:ciao:

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beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti?

 

mha!!! io avrei paura a farli in rettilineo e con l'asciutto ... per fortuna le mie vespe quelle velocità se le sognano :mavieni:

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Citazione: Originariamente inviato da tekko beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti? ah no sono pochi vabbè se lo dici tu

 

mi sa che non sarei un gran comico.......

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mha!!! io avrei paura a farli in rettilineo e con l'asciutto ... per fortuna le mie vespe quelle velocità se le sognano :mavieni:

..e allora?come mi devo comportare?

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Bene, almeno di questo metterai le foto dei tuoi lavori.

 

Che lavori farai?

 

vedremo se le metterò con questo adotterò una filosofia diversa, quello che ho sotto adesso è montato in c.60 senza spessori solo con la guarnizione Drt 1mm di rame tra cilindro e testa e sono stati lavorati travasi e scarico alzando i travasi di 1mm e lo scarico di 2mm con anticipo su It, invece questo lo monterò con spessore alla base di 0.8mm + guarnizione da 1mm, lavorerò lo scarico come l' altro in larghezza quindi allargandolo il massimo consentito per non rovinare le fasce (70% del Diamentro) però lo alzero soltanto di 1mm lasciando intatti i travasi addolcendo soltanto gli spigoli vivi tutto ovviamente condito da tolleranza portata a 13/100 finito lo scarico itravasi alla base del cilindro verranno raccordati a quelli del carter senza esagerare però

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vedremo se le metterò con questo adotterò una filosofia diversa, quello che ho sotto adesso è montato in c.60 senza spessori solo con la guarnizione Drt 1mm di rame tra cilindro e testa e sono stati lavorati travasi e scarico alzando i travasi di 1mm e lo scarico di 2mm con anticipo su It, invece questo lo monterò con spessore alla base di 0.8mm + guarnizione da 1mm, lavorerò lo scarico come l' altro in larghezza quindi allargandolo il massimo consentito per non rovinare le fasce (70% del Diamentro) però lo alzero soltanto di 1mm lasciando intatti i travasi addolcendo soltanto gli spigoli vivi tutto ovviamente condito da tolleranza portata a 13/100 finito lo scarico

 

E perchè non dovresti? ci sono segreti da moto gp?

 

Ma almeno le foto di quello che togli le potremo vedere o sono top secret anche quelle?

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E perchè non dovresti? ci sono segreti da moto gp?

 

Ma almeno le foto di quello che togli le potremo vedere o sono top secret anche quelle?

 

no tutto il contrario sono talmente banali che potrebbe non valere la pena comunque aprirò un post;-)

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no tutto il contrario sono talmente banali che potrebbe non valere la pena comunque aprirò un post;-)

 

Ma noi siamo molto curiosi quindi aspettiamo con ansia queste foto del vecchio e del nuovo.

 

:ciao:

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Ma noi siamo molto curiosi quindi aspettiamo con ansia queste foto del vecchio e del nuovo.

 

:ciao:

il vecchio finche non si rompe rimane dove stà cioè montato sto allestendo il post con le foto del prima e dopo le lavorazioni;-)

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..e allora?come mi devo comportare?

 

fai poco il furbo, io voglio che sia affidabilittimo e simile al 200, non devo fare le gare con vespista90, se lo trovo sull'Appia mi fermo e mi fumo na sigaretta, così sono sicuro che non mi vengono strane idea in testa

 

:risata:

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MODERATOR

Scusa, ma non ho capito, si tappato lo scarico a causa dell'olio del cambio che ha aspirato dal paraolio lato frizione?

Quanti chili di olio hai dovuto mettere nel cambio per fare 700Km?

 

 

Ciao,

 

Vol.

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fai poco il furbo, io voglio che sia affidabilittimo e simile al 200, non devo fare le gare con vespista90, se lo trovo sull'Appia mi fermo e mi fumo na sigaretta, così sono sicuro che non mi vengono strane idea in testa

 

:risata:

 

tranquillo che tanto io con le vespe mi ci ingarello sono con l' Hp 130cc il vespone è destinato a scooter con cilindrata superiore o uguale a 300cc altrimenti non c'è divertimento:risata::risata::risata:

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Scusa, ma non ho capito, si tappato lo scarico a causa dell'olio del cambio che ha aspirato dal paraolio lato frizione?

Quanti chili di olio hai dovuto mettere nel cambio per fare 700Km?

 

 

Ciao,

 

Vol.

 

un pò il paraolio teneva mica lo tirava a chili, quando ho aperto il tappo ci mancavano circa 120-130cc

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MODERATOR
un pò il paraolio teneva mica lo tirava a chili, quando ho aperto il tappo ci mancavano circa 120-130cc

 

Quindi ti si e' tappata la luce di scarico con circa 130cc di olio del cambio?

:risata::risata::risata:

 

Ma fammi un piacere dai, un mio amico ha fatto due pieni di miscela al 3% con l'olio del cambio e non ha minimamente sporcato lo scarico.

 

Vol.

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