Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 09:19 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:19 certo a me hanno insegnato che la vespa si ripara quando si ferma e si controlla prima di fare lunghi viaggi...ma ti dirò di più siccome che la luce di scarico è bella ampia all' inizio diciamo (anche se non sò quando ha cominciato a fare i depositi) la vespa andava anche meglio perchè con la luce di scarico più piccoletta avevo recuperato un pò di pressione a tutto favore dei bassi regimi...però vabbè sono cose che succedono:nono: Male. Se ti avessero insegnato (anzi credevo lo sapessi già) che un aumento della fumosità allo scarico unita e certe irregolarità di carburazione che di sicuro avevi, significano che il paraolio della frizione è andato, avresti risparmiato almeno una rettifica e se non ricordo male, con questa ti sei giocato l'ultima disponibile quindi alla prossima ci vuole un cilindro nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 luglio 2010 - 09:23 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:23 beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti? mha!!! io avrei paura a farli in rettilineo e con l'asciutto ... per fortuna le mie vespe quelle velocità se le sognano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 luglio 2010 - 09:27 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:27 mha!!! io avrei paura a farli in rettilineo e con l'asciutto ... per fortuna le mie vespe quelle velocità se le sognano Benedetta sia la modestia! :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 luglio 2010 - 09:34 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:34 beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti? Esatto, proprio un'andatura di tutta sicurezza! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 09:38 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:38 e ma aveva lo scarico occluso dal carbone e non andava di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 luglio 2010 - 09:42 Share Inviato 12 luglio 2010 - 09:42 e ma aveva lo scarico occluso dal carbone e non andava di più. :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:33 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:33 beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti? ah no sono pochi vabbè se lo dici tu:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 12 luglio 2010 - 10:35 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:35 Citazione: Originariamente inviato da tekko beh 120 kmh in vespa come velocità di crocera, con pioggia incessante, mica sono poi cosi tanti? ah no sono pochi vabbè se lo dici tu mi sa che non sarei un gran comico....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:35 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:35 alla prossima ci vuole un cilindro nuovo. già acquistato;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 luglio 2010 - 10:37 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:37 mi sa che non sarei un gran comico....... Io l'avevo capita! Quindi come comico sei OK! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 10:38 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:38 già acquistato;-) Polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:39 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:39 Polini? ovvio adesso devo cominciare a rilavorarlo per farlo andare bene come quello che ho sotto p.s. il cilindro nuovoè arrivato 1min fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 12 luglio 2010 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:39 mha!!! io avrei paura a farli in rettilineo e con l'asciutto ... per fortuna le mie vespe quelle velocità se le sognano ..e allora?come mi devo comportare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 10:40 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:40 ovvio adesso devo cominciare a rilavorarlo per farlo andare bene come quello che ho sotto Bene, almeno di questo metterai le foto dei tuoi lavori. Che lavori farai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 10:41 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:41 ..e allora?come mi devo comportare? Tappagli lo scarico, più di 115-120 non li piglia. Sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:45 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:45 Bene, almeno di questo metterai le foto dei tuoi lavori. Che lavori farai? vedremo se le metterò con questo adotterò una filosofia diversa, quello che ho sotto adesso è montato in c.60 senza spessori solo con la guarnizione Drt 1mm di rame tra cilindro e testa e sono stati lavorati travasi e scarico alzando i travasi di 1mm e lo scarico di 2mm con anticipo su It, invece questo lo monterò con spessore alla base di 0.8mm + guarnizione da 1mm, lavorerò lo scarico come l' altro in larghezza quindi allargandolo il massimo consentito per non rovinare le fasce (70% del Diamentro) però lo alzero soltanto di 1mm lasciando intatti i travasi addolcendo soltanto gli spigoli vivi tutto ovviamente condito da tolleranza portata a 13/100 finito lo scarico itravasi alla base del cilindro verranno raccordati a quelli del carter senza esagerare però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 10:49 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:49 vedremo se le metterò con questo adotterò una filosofia diversa, quello che ho sotto adesso è montato in c.60 senza spessori solo con la guarnizione Drt 1mm di rame tra cilindro e testa e sono stati lavorati travasi e scarico alzando i travasi di 1mm e lo scarico di 2mm con anticipo su It, invece questo lo monterò con spessore alla base di 0.8mm + guarnizione da 1mm, lavorerò lo scarico come l' altro in larghezza quindi allargandolo il massimo consentito per non rovinare le fasce (70% del Diamentro) però lo alzero soltanto di 1mm lasciando intatti i travasi addolcendo soltanto gli spigoli vivi tutto ovviamente condito da tolleranza portata a 13/100 finito lo scarico E perchè non dovresti? ci sono segreti da moto gp? Ma almeno le foto di quello che togli le potremo vedere o sono top secret anche quelle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:50 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:50 E perchè non dovresti? ci sono segreti da moto gp? Ma almeno le foto di quello che togli le potremo vedere o sono top secret anche quelle? no tutto il contrario sono talmente banali che potrebbe non valere la pena comunque aprirò un post;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 luglio 2010 - 10:57 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:57 no tutto il contrario sono talmente banali che potrebbe non valere la pena comunque aprirò un post;-) Ma noi siamo molto curiosi quindi aspettiamo con ansia queste foto del vecchio e del nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 10:58 Share Inviato 12 luglio 2010 - 10:58 Ma noi siamo molto curiosi quindi aspettiamo con ansia queste foto del vecchio e del nuovo. il vecchio finche non si rompe rimane dove stà cioè montato sto allestendo il post con le foto del prima e dopo le lavorazioni;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 luglio 2010 - 11:18 Share Inviato 12 luglio 2010 - 11:18 ..e allora?come mi devo comportare? fai poco il furbo, io voglio che sia affidabilittimo e simile al 200, non devo fare le gare con vespista90, se lo trovo sull'Appia mi fermo e mi fumo na sigaretta, così sono sicuro che non mi vengono strane idea in testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 luglio 2010 - 11:37 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2010 - 11:37 Scusa, ma non ho capito, si tappato lo scarico a causa dell'olio del cambio che ha aspirato dal paraolio lato frizione? Quanti chili di olio hai dovuto mettere nel cambio per fare 700Km? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 12:17 Share Inviato 12 luglio 2010 - 12:17 fai poco il furbo, io voglio che sia affidabilittimo e simile al 200, non devo fare le gare con vespista90, se lo trovo sull'Appia mi fermo e mi fumo na sigaretta, così sono sicuro che non mi vengono strane idea in testa tranquillo che tanto io con le vespe mi ci ingarello sono con l' Hp 130cc il vespone è destinato a scooter con cilindrata superiore o uguale a 300cc altrimenti non c'è divertimento:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista90 Inviato 12 luglio 2010 - 12:20 Share Inviato 12 luglio 2010 - 12:20 Scusa, ma non ho capito, si tappato lo scarico a causa dell'olio del cambio che ha aspirato dal paraolio lato frizione?Quanti chili di olio hai dovuto mettere nel cambio per fare 700Km? Ciao, Vol. un pò il paraolio teneva mica lo tirava a chili, quando ho aperto il tappo ci mancavano circa 120-130cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 luglio 2010 - 12:24 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2010 - 12:24 un pò il paraolio teneva mica lo tirava a chili, quando ho aperto il tappo ci mancavano circa 120-130cc Quindi ti si e' tappata la luce di scarico con circa 130cc di olio del cambio? :risata: Ma fammi un piacere dai, un mio amico ha fatto due pieni di miscela al 3% con l'olio del cambio e non ha minimamente sporcato lo scarico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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