Vai al contenuto

dr o polini 177

andrea300
 Share

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum ho un px 125 del 2007 ma siccome non amo le prestazioni del mio vespone perchè va un po meglio di un 50 :testate:volevo elaborarlo ma senza stravolgere il motore....:Lol_5: cioè io vorrei montare solamente il gruppo termico e al massimo una sito plus per togliere il catalizzatore... vorrei sapere qual' è il gruppo termico migliore in quanto a prestazioni tra il polini e il dr? ho letto che il dr addirittura sottrae allungo alla vespa... io ero più intenzionato a mettere il dr visto che lo trovo più affidabile e più economico (sono un sedicenne non posso permettermi tutto) però questa storia del dr che va più piano dell'originale non mi piace proprio... vorrei dei consigli in merito a questi 2 gruppi termici i pro e icontro se possibile, poi volevo sapere come fare un buon rodaggio e un' ottima carburazione... grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuovo del forum ho un px 125 del 2007 ma siccome non amo le prestazioni del mio vespone perchè va un po meglio di un 50 :testate:volevo elaborarlo ma senza stravolgere il motore....:Lol_5: cioè io vorrei montare solamente il gruppo termico e al massimo una sito plus per togliere il catalizzatore... vorrei sapere qual' è il gruppo termico migliore in quanto a prestazioni tra il polini e il dr? ho letto che il dr addirittura sottrae allungo alla vespa... io ero più intenzionato a mettere il dr visto che lo trovo più affidabile e più economico (sono un sedicenne non posso permettermi tutto) però questa storia del dr che va più piano dell'originale non mi piace proprio... vorrei dei consigli in merito a questi 2 gruppi termici i pro e icontro se possibile, poi volevo sapere come fare un buon rodaggio e un' ottima carburazione... grazie in anticipo

Da dove hai attinto che il DR va peggio dell'originale come allungo?? :mah::mah::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Io ho il DR da quasi 2 anni, e ti posso dire che è un GT superaffidabile, e come prestazioni è nettamente superiore all'originale sia in spunto (ha moooolta coppia) che in allungo (prende più giri dell'originale quindi a parità di rapporti sviluppa più km/h). L'unica cosa è aumentare il getto del carburatore (per non grippare) e fargli un buon rodaggio.

:ciao: Dario! ;-)

La sitoplus fa un baccano insopportabile, se non vuoi diventare sordo meglio una sito normale! ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000 Dario mi hai convinto monterò il dr e una sito. non ero ancora convinto di prendere il dr a causa di queste voci sparse in giro ma ora che un esperto mi ha dato la certezza delle prestazioni e affidabilità di questo gt lo metterò subito su grazie Dario... volevo sapere che getti mettere.. il 108 va bene? devo fare buchi al filtro? scusate tutte queste domande ma non ho mai avuto una vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie 1000 Dario mi hai convinto monterò il dr e una sito. non ero ancora convinto di prendere il dr a causa di queste voci sparse in giro ma ora che un esperto mi ha dato la certezza delle prestazioni e affidabilità di questo gt lo metterò subito su grazie Dario... volevo sapere che getti mettere.. il 108 va bene? devo fare buchi al filtro? scusate tutte queste domande ma non ho mai avuto una vespa...

Non mi sento affatto un esperto, sono solo uno che lo ha testato per bene il DR (sono tuo coetaneo, 17 anni, e non mi impressiona tenere il gas a manetta :Lol_5::Lol_5::Lol_5: eppure se ben settato non perde mai un colpo) ;-).

Il getto va da un 105 a un 108. Io monto il 105, ma dipende tutto dall'altitudine di dove stai, la temperatura, l'umidità... La candela ti dirà il getto esatto. Io ho un 105 e sto a Palermo, quindi livello del mare e mooolta umidità! :testate::testate::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non siamo così tanto distanti... io sono di caltanissetta e mi capita con frequenza di andare a palermo e vicinanze per qualche grande raduno... comunque grazie per la dritta non ci dormivo quasi più la notte:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo sapere se era necessario fare i buchi sul filtro in corrispondenza del getto max e min e il diametro dei buchi. per quanto riguarda i getti cosa dovrei fare con i buchi sul filtro? attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che il dr addirittura sottrae allungo alla vespa...

Cazzate

ragazzi volevo sapere se era necessario fare i buchi sul filtro in corrispondenza del getto max e min e il diametro dei buchi. per quanto riguarda i getti cosa dovrei fare con i buchi sul filtro? attendo risposta

I buchi non sono "necessari" ma sicuramente se li fai non fanno male.

Per il diametro basta un buco da 3mm

Link al commento
Condividi su altri siti

I buchi non sono "necessari" ma sicuramente se li fai non fanno male.

Per il diametro basta un buco da 3mm

Io ne ho fatto solo uno sul getto minimo e la mia vespa è cambiata di brutto brutto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...ma se ne è già parlato tante volte..usa il tasto cerca per trovare le discussioni:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un 107 a occhio andrebbe bene a me sembrerebbe che il 105 provochi uno smagrimento della miscela... comunque deve "parlare" la candela non io. e comunque credo che questo buco al filtro serva necessariamente per far galoppare la vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la marmitta originale piaggio con catalizzatore se è uguale alla sito mi conviene tenere quella che ho?

La marmitta catalizzata non ha niente a che vedere con la sito! ;-) Cambiala e sentirai la differenza! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma il rumore di un 177 con sito è diverso rispetto ad un 125 con catalizzatore?

Vuoi sapere se sei sgamabile??:mrgreen::mrgreen: La sito non fa rumoraccio, anzi è il normale e gradevole rumore della Vespa... ...La sitoplus si che fa baccano! :testate:

Io ci giro con questa configurazione a Palermo da due anni e fin'ora è sempre andata liscia (sgrat sgrat) :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti