asar_buffer Inviato 6 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 6 luglio 2010 - 16:00 Ciao a tutti, ieri sera ho acceso la vespa e la pedivella non è torna più su, si è bloccatta del tutto nonostante la vespa si sia accesa e l'abbia usata senza problemi per tornare a casa. Cosa è successo?!? Chi mi può aiutare? La vespa è un GTR del '73. Se volete ho foto di come è adesso la posizione della pedivella. grazie e ciao asar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIG Inviato 6 luglio 2010 - 17:12 Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:12 Una volta è successo anche a me con il px, ho dovuto aprire il mezzo carter cioè togliere solo due prigionieri del cilindro e gli altri dadi che lo tengono chiuso, una volta aperto il motore era saltata la molla di ritorno della pedivella. quindi sostituzione della molla e richiusura del motore totale tempo impiegato due ore per fare il tutto oviamente senza smontarlo dal telaio ma abbattendo la vespa su un lato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 6 luglio 2010 - 17:18 Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:18 Non è che si è semplicemente sgranata la zigrinatura della leva d'accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asar_buffer Inviato 6 luglio 2010 - 20:33 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 20:33 Non è che si è semplicemente sgranata la zigrinatura della leva d'accensione? Ho fatto un controllo, purtroppo si è rovinata la zigrinatura del perno a cui si aggancia la pedivella...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 luglio 2010 - 21:24 Share Inviato 6 luglio 2010 - 21:24 Ho fatto un controllo, purtroppo si è rovinata la zigrinatura del perno a cui si aggancia la pedivella...! Strano, la leva in alluminio dovrebbe cedere non il perno con il relativo ventaglio interno al carter. Sei sicuro. Sa, posta delle foto, se non non ci capiamo niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2010 - 12:40 Share Inviato 7 luglio 2010 - 12:40 Già se è così il danno è minore di quello che si temeva.Come giustamente dice Anton dovrebbe sgranarsi la leva,che è di materiale più morbido,quindi è probabile che nella zigrinatura del perno sia rimasto dell'alluminio e ad occhio ti sembra rovinato lui stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asar_buffer Inviato 7 luglio 2010 - 18:34 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 18:34 ecco la foto http://img690.imageshack.us/img690/3986/fotone.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 7 luglio 2010 - 18:50 Share Inviato 7 luglio 2010 - 18:50 E' necessario che smonti la leva...Così non si può capire se il danno è sul perno o sulla leva stessa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 7 luglio 2010 - 20:57 Share Inviato 7 luglio 2010 - 20:57 Poi se il leveraggio a ventaglio rimanesse veramente giù, quando il motore è avviato sentiresti l'ingranagetto che rimarebbe incastrato sul primario, facendo un rumore molto caratteristico. Altra cosa molto improbabile, e la rottura della molla di richiamo del ventaglio, ma sentiresti sempre rumore di ferraglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 8 luglio 2010 - 16:00 Share Inviato 8 luglio 2010 - 16:00 ...quoto,tipico di quando per sbaglio si abbassa la leva con la Vespa in moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paradidas Inviato 18 novembre 2013 - 19:28 Share Inviato 18 novembre 2013 - 19:28 HELP ME...!!!!!! Ho aperto il motore per una perdita d'olio e adesso che ho riparato il tutto, a carter semichiuso tutto liscio ma quando i carter sono uniti la pedivella fa fatica a risalire. La molla del primario credo che sia nella posizione giusta perché svolge bene il suo compito. perché perché perché 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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