GIG Inviato 6 luglio 2010 - 16:57 Share Inviato 6 luglio 2010 - 16:57 Cari amici del Forum volevo avere un parere in merito alla frizione del mio PX150E del 97 arcobaleno in fase di ristrutturazione. Smontando il motore ed aprendo il coperchio lato frizione con mia sorpresa ho trovato anzichè il classico dado a castello un dado normale che serrava la campana e l'alloggiamento non era adatto per il dado a castello. Vi domando è normale oppure è frutto di qualche pasticcio fatto dal precedente proprietario. faccio notare che il motore lo sto rifacendo completamente in quanto era in pessime condizioni grippato- sbiellato. grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2010 - 17:13 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:13 Cari amici del Forum volevo avere un parere in merito alla frizione del mio PX150E del 97 arcobaleno in fase di ristrutturazione. Smontando il motore ed aprendo il coperchio lato frizione con mia sorpresa ho trovato anzichè il classico dado a castello un dado normale che serrava la campana e l'alloggiamento non era adatto per il dado a castello. Vi domando è normale oppure è frutto di qualche pasticcio fatto dal precedente proprietario. faccio notare che il motore lo sto rifacendo completamente in quanto era in pessime condizioni grippato- sbiellato. grazie. Se hai una frizione 8 molle, e' corretto. Tra l'altro controlla se l'albero ha la scanellatura per il fermo. Se l'albero non ce l'ha, allora e' la conferma che non devi montare il dado a castello. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIG Inviato 6 luglio 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:18 Si la frizione è a otto molle per scanellatura intendi se ha la chiavetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2010 - 17:22 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2010 - 17:22 Si la frizione è a otto molle per scanellatura intendi se ha la chiavetta? La chiavetta ce l'ha per forza, intendo quella dove si alloggia la quella specie di rondella dentellata che funge da fermo per il dado a castello. Comunque se e' a 8 molle e' giusto il dado normale. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts