vespa gtr Inviato 6 luglio 2010 - 19:31 Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:31 ciao a tutti i vespisti..sono un novello del forum e ancora non so destreggiarmi bene.. io ho da poco restaurato una vespa gtr che fu di mio nonno...motore ok carrozzeria lo stesso unico nodo l'impianto elettrico...collegamenti tutti ok(presi da scooterhelp). praticamente funzionano bene solo le luci anabbaglianti e abbaglianti, quando giro l'interrutore verso sinistra per attivare quelle di posizione rimangono sempre accese le anabaglianti e si accendono pure quelle di posizione...e quando le spengo rimane leggermente acceso l'anabbagliante e la posizione posteriore.....sapete aiutarmi??? ho fulminato decine di lampadine facendo le prove...:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2010 - 19:39 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:39 ciao a tutti i vespisti..sono un novello del forum e ancora non so destreggiarmi bene..io ho da poco restaurato una vespa gtr che fu di mio nonno...motore ok carrozzeria lo stesso unico nodo l'impianto elettrico...collegamenti tutti ok(presi da scooterhelp). praticamente funzionano bene solo le luci anabbaglianti e abbaglianti, quando giro l'interrutore verso sinistra per attivare quelle di posizione rimangono sempre accese le anabaglianti e si accendono pure quelle di posizione...e quando le spengo rimane leggermente acceso l'anabbagliante e la posizione posteriore.....sapete aiutarmi??? ho fulminato decine di lampadine facendo le prove...:azz: Ciao e benvenuto. La tua GTR e' una large, quindi ho spostato in officina large. Se ti rimangono le luci accese anche con l'interuttore su spento, potrebbe essere un problema di masse del devioluci. ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa gtr Inviato 6 luglio 2010 - 19:43 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:43 Ciao e benvenuto. La tua GTR e' una large, quindi ho spostato in officina large.Se ti rimangono le luci accese anche con l'interuttore su spento, potrebbe essere un problema di masse del devioluci. ciao, Vol. ciao scusami ma sn nuovo...il devio luci e nuovo...domani provo col vecchio magari cambia qualcosa...speriamo....grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 luglio 2010 - 19:47 MODERATOR Share Inviato 6 luglio 2010 - 19:47 ciao scusami ma sn nuovo...il devio luci e nuovo...domani provo col vecchio magari cambia qualcosa...speriamo....grazie ancora Non ti preoccupare. Magari passa in piazzetta per fare un saluto. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa gtr Inviato 8 luglio 2010 - 09:33 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 09:33 Non ti preoccupare. Magari passa in piazzetta per fare un saluto. Ciao, ho provato a acambiare il devio luci ma niente tutto come prima...appena sposto il devio al centro pr accendere le luci di posizione si accende pure l'anabbagliante...aiutatemiiiiii!!!!!1:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2010 - 09:54 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2010 - 09:54 Non ti preoccupare. Magari passa in piazzetta per fare un saluto. Ciao, ho provato a acambiare il devio luci ma niente tutto come prima...appena sposto il devio al centro pr accendere le luci di posizione si accende pure l'anabbagliante...aiutatemiiiiii!!!!!1:testate::testate: Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa gtr Inviato 8 luglio 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 10:00 Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio. Ciao, Vol. :Ave_2::Ave_2:SEI UN GRANDEEEEEEEEE!!!!!!!!! :applauso::applauso:funziona perfettamente cosi...come lo sistemo il filo ora...oppure dimmi che fare grazie milleeeeeeeeee :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa gtr Inviato 8 luglio 2010 - 11:52 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 11:52 Prova a portare un filo dal ferro della carrozzeria al filo nero del devio. Ciao, Vol. caspita....ora però rimane accesa la luce di posizione quando accendo l'anabbagliante....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2010 - 17:01 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2010 - 17:01 caspita....ora però rimane accesa la luce di posizione quando accendo l'anabbagliante....... Non e' detto che sia sbagliato. Io non conosco bene la GTR, per esempio sul PX arcobaleno la posizione rimane accesa sia con annabagliante che con l'abbagliante. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2010 - 19:14 Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:14 ciao anche nel mio GTR la posizione rimane accesa anche con l'anabbagliante.... al punto che quando ho tolto la luce di posizione per cambiare la lampadina fulminata mi ha bruciato svariate luci posteriori... in compenso io ho un problema con lo stop che non si accende e non riesco a risolverlo:testate: :testate: mah devo fare ancora un po di prove, ma manca il tempo... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2010 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:18 ciao anche nel mio GTR la posizione rimane accesa anche con l'anabbagliante.... al punto che quando ho tolto la luce di posizione per cambiare la lampadina fulminata mi ha bruciato svariate luci posteriori... in compenso io ho un problema con lo stop che non si accende e non riesco a risolverlo:testate: :testate: mah devo fare ancora un po di prove, ma manca il tempo... ciao Ma schiacciando il pedale del freno si spengono le luci di posizione? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2010 - 19:33 Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:33 no, ma mi sembra che la maggior parte delle luci di posizione posteriori me le abbia fritte quando toccavo il freno, ma non posso assicurarlo. (sempre quando avevo tolto la luce di posizione anteriore) da quando ho rimesso la luce di posizione anteriore ha smesso di fulminarmi le altre lampadine.... in compenso al momento ho una luce del freno con troppi w. 21 anzi che 10. non trovo la 10w e l'ho ordinata dovrei riceverla nei prox giorni. appena avrò tutte le lampadine con il buon wattaggio mi metterò a cercare, magari c'è qualche filo rotto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 luglio 2010 - 19:37 Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:37 giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione. ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio? in pratica funziona la contrario di un circuito normale no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 luglio 2010 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:45 giusto una domanda, non voglio rubare troppo spazio alla discussione. ho aperto l'interruttore del pedale del freno... se non ho capito male il funzionamento, l'interruttore quando freno stacca il contatto tra i due fili che vi arrivano. o mi sbaglio? in pratica funziona la contrario di un circuito normale no? Effettivamente e' cosi, e un'interuttore normalmente chiuso. Mette a massa il filo blu che arriva dallo statore quando non vuoi che si accenda la luce, mentre quando freni la corrente passa per la lampadina dello stop per andare a massa. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa gtr Inviato 8 luglio 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 20:19 Non e' detto che sia sbagliato. Io non conosco bene la GTR, per esempio sul PX arcobaleno la posizione rimane accesa sia con annabagliante che con l'abbagliante. Ciao, Vol. ok...ho telefonato ad un amico e anche lui mi conferma che sono accese entrambi grazie mileeeeeeee....:applauso::applauso:...ora esco a fare un giretto...grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts