simchamo Inviato 6 luglio 2010 - 21:35 Share Inviato 6 luglio 2010 - 21:35 Qualcuno ha i codici SKF dei cuscinetti del motore del px? In teoria sono 5 i cuscinetti da cambiare? Quali sono a rulli? Vi dico cosi perchè smontando il carter mi sono caduti dei rullini che non riesco a capire dove vanno, visto che i due cuscinetti presenti a rulli avevano tutti i rullini.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 6 luglio 2010 - 21:42 Share Inviato 6 luglio 2010 - 21:42 Qualcuno ha i codici SKF dei cuscinetti del motore del px?In teoria sono 5 i cuscinetti da cambiare? Quali sono a rulli? Vi dico cosi perchè smontando il carter mi sono caduti dei rullini che non riesco a capire dove vanno, visto che i due cuscinetti presenti a rulli avevano tutti i rullini.. Mai utilizzato i codici, qui dalle mie parti esistono due kit. Px e px arcobaleno, competi di OR e paraolio. PEr i rullini, vanno tra la primaria e il suo alberino, all'estramità, dalla perte opposta al cuscinetto . Dovrebbero essere 21.. Sposto in fficina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 6 luglio 2010 - 22:04 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 22:04 dove prendi i kit su ebay? Oppure i costosi piaggio? Di solito io li prendo alla casa del cuscinetto e sono SKF. Per quello mi piacerebbe sapere il codice.. E se ho perso qualche rullino dove li trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 6 luglio 2010 - 22:25 Autore Share Inviato 6 luglio 2010 - 22:25 N° 1 CUSCINETTI A SPERA SKF C3 25 X 62 X 12 MM N° 1 CUSCINETTO A SFERA SKF C3 20 X 47 X 14 MM N° 1 CUSCINETTO A SFERA SKF C3 15 X 42 X 13 MM N° 1 CUSCINETTO A RULLI NRB 29 X 35 X 12,5 MM N° 1 CUSCINETTO A RULLI NRB 25 X 38 X 15 MM UN CONFEZIONE DI RULLI 11,6 X 2 MM dico giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 17 gennaio 2011 - 01:30 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 01:30 interessa anche a me sapere le misure ed i codici dei cuscinetti. per px I serie differiscono da quelli postati sopra,vero? qualcuno ha una lista completa di misure?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 gennaio 2011 - 02:05 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 02:05 rispolvero tirando fuori ciò che si cercava grazie all'aiuto di gabriele. a lui risulta questa lista: ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE: 25 - 62 - 12 (613912) Cuscinetto radiale a sfere ALBERO MOTORE LATO VOLANO: 25 - 38 - 15 Cuscinetto a rulli ALBERO RUOTA POSTERIORE: 20 - 47 - 14 (6204-2RS1-C4) Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1 2RS1: guarnizione strisciante di gomma sintetica, rinforzata da una rosetta di lamiera sui due lati del cuscinetto C4: giuoco interno maggiore di C3 ALBERO SECONDARIO (PX E, dei puntine è diverso?!): 28,5x35x12 Astuccio a rulli aperto SPINOTTO: 15x19x20 Gabbia a rulli "Durkop" per spinotto io invece sono arrivato a questa: V ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE: 25 - 62 - 12 (cod. SKF 613912) Cuscinetto radiale a sfere V ALBERO MOTORE LATO VOLANO: 25 - 38 – 15 Cuscinetto a rulli V ALBERO RUOTA POSTERIORE / PRIMARIO (MAIN SHAFT WHEEL SIDE): 20 - 47 - 14 (cod. SKF 6204-2RS1-C4) Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1 2RS1: guarniz. strisciante di gomma sintetica,rinforzata da rosetta di lamiera sui2 lati cuscinetto C4: giuoco interno maggiore di C3 ? ALBERO SECONDARIO (MAIN SHAFT SELECTOR-PRESELETTORE) PX150 E 28,5 - 35 - 12 Astuccio a rulli aperto P150X 29 - 35 - 13 Astuccio a rulli aperto ? ALBERO DI NATALE PX15O E 15 – 42 - 13 P15OX 12 – 40 - 12 V SPINOTTO ALBERO ORIGINALE: 15 – 19 - 20 Gabbia a rulli "Durkopp" per spinotto ho messo una V su quelli che dovrebbero essere verificati ed un ? su quelli che mi lasciano dubbioso. abbiamo già detto che 125 e 150 hanno gli stessi cuscinetti, quindi dobbiamo chiarire quali siano le differenze tra px prima serie e PX E. aspetto informazioni in merito e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 gennaio 2011 - 08:44 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 08:44 Io ho sempre preso questo kit Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Kit Revisione - KIT REVISIONE MOTORE VESPA PX 125 - 150 - TS C'è dentro quasi tutto e non mi devo sbattere per andare in cerca dei singoli componenti. Inoltre ho notato che se non si ha la possibilità di scaricare l'IVA conviene prendere un kit invece che tutti i pezzi sfusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 gennaio 2011 - 11:51 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 11:51 ma quei cuscintetti che marca sono? e comunque ce ne mancano un paio al computo totale dei cuscinetti...o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 gennaio 2011 - 12:35 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 12:35 Nei kit sono o nadella o skf Mi sa che ne manca uno ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 25 gennaio 2011 - 12:51 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 12:51 mi pare che manchino il cuscinetto che si mette nel preselettore che è a rulli, per capirci, e quello dell'albero di natale... che poi sono i due cuscinetti sulle cui dimensioni non sono certo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 gennaio 2011 - 22:49 Share Inviato 26 gennaio 2011 - 22:49 rispolvero tirando fuori ciò che si cercava grazie all'aiuto di gabriele. a lui risulta questa lista: io invece sono arrivato a questa: V ALBERO MOTORE LATO FRIZIONE: 25 - 62 - 12 (cod. SKF 613912) Cuscinetto radiale a sfere V ALBERO MOTORE LATO VOLANO: 25 - 38 – 15 Cuscinetto a rulli V ALBERO RUOTA POSTERIORE / PRIMARIO (MAIN SHAFT WHEEL SIDE): 20 - 47 - 14 (cod. SKF 6204-2RS1-C4) Cuscinetto radiale a sfere coperto da due lati 2RS1 2RS1: guarniz. strisciante di gomma sintetica,rinforzata da rosetta di lamiera sui2 lati cuscinetto C4: giuoco interno maggiore di C3 ? ALBERO SECONDARIO (MAIN SHAFT SELECTOR-PRESELETTORE) PX150 E 28,5 - 35 - 12 Astuccio a rulli aperto P150X 29 - 35 - 13 Astuccio a rulli aperto ? ALBERO DI NATALE PX15O E 15 – 42 - 13 P15OX 12 – 40 - 12 V SPINOTTO ALBERO ORIGINALE: 15 – 19 - 20 Gabbia a rulli "Durkopp" per spinotto ho messo una V su quelli che dovrebbero essere verificati ed un ? su quelli che mi lasciano dubbioso. abbiamo già detto che 125 e 150 hanno gli stessi cuscinetti, quindi dobbiamo chiarire quali siano le differenze tra px prima serie e PX E. aspetto informazioni in merito e grazie a tutti Grazie mille Gabriele, considero solo i cuscinetti del motore per l'occasione e tralascio quindi quelli del mozzo anteriore. questi che ho postato sono tutti? sono tutti verificati? in tal caso domani corro al negozio e spero in serata di darvi i relativi costi Eccomi, scusa ero via! MA, guarda non sono verificati, te liho buttati al volo, ho trovato la lista su Vol. Attendo quindi chiarimenti.... Per ilprezzo del conce skf ti avran fatto il prezzo di listino, senza nessun sconto. prezzo che spesso è più alto di quello di mercato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.