leopoldo Inviato 7 luglio 2010 - 00:13 Share Inviato 7 luglio 2010 - 00:13 a causa di un incidente il mio px 200 del 1999 andrà sotto i ferri del carroziere prima dei tempi. avevo deciso di non restaurare questa Vespa prima che diventasse storica, ma il tipo che mi ha preso uscendo dallo stop non era d'accordo con questa mia idea. i danni non sono importanti, ma ci sono e l'assicurazione non mi riborserà cifre adeguate se non presento una fattura di avvenuta riparazione, la vespa vale (su eurotax) poche centinaia di euro e i danni superano abbondantemente il valore del mezzo. i danni sono -entrambi i cofani da ribattere e le frecce posteriori da cambiare, -parafanfo di gran lunga storto -grossa botta sotto lo scudo con le trisce pedane completamente divelte -bauletto abbozzato di lato -scritta vespa persa nell'impatto -leva freno e avviamento da sostituire il manubrio ha preso uno strano gioco, lo devo controllare ecco alcune foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2010 - 06:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 06:33 Nella penultima foto, sopra la freccia, sembra che ci sia una crepa. Vista la presenza di ruggine, è precedente all'impatto. Ma è una crepa o è un graffio? Non per nulla, ma se è una crepa, è la prima volta che ne vedo una in quella zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 luglio 2010 - 06:50 Share Inviato 7 luglio 2010 - 06:50 guarda ti dico subito che se hai intenzione di fare le cose per ben è un tuo diritto esigere pezzi nuovi! quindi al di la del valore del mezzo se hai ragione presenti la fattura ti rimborseranno tutto...(fores pure un telaio nuovo visto che il tuo si è storto!!) a questo punto potresti da un danno ottenere un guadagno tenendo i vecchi pezzi che riparerai in seguito o mettendoti d'accordo col carrozziere per farteli riparare subito e riverniciare assieme ai nuovi a costo zero visto il guadagno notevole anche x lui che si prospetta! avresti chiappe , parafango forca manubrio stisce pedana , insomma tutto cio che si è rovinato ed hai diritto di pretendere nuovo.. (e telaio?.. non so credo che se lo cambi il vecchio dovresti demolirlo..) di scorta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 luglio 2010 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 08:59 Quel telaio non è storto, nè in qualche modo compromesso, per cui è assolutamente inverosimile la sua sostituzione... E comunque a me non piacerebbe l'idea di sostituirlo, dato che non è minimamente necessario. Quanto alla presunta crepa segnalata da Senatore, l'avevo notata anch'io ed è veramente strana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 luglio 2010 - 09:08 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:08 leo, come mai leva freno e avviamento da cambiare? quella del freno anteriore non mi sembra cosi malvagia o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 luglio 2010 - 09:08 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:08 si si non è assolutamente necessaria...pero se si volesse essre puntigliosi.. la si potrebbe ottenere.. chiaro che se fosse marcio in qualche punto sarebbe una buona occasione...anche se è chiaro che un telaio del 1999 per maricre dovrebbe essere stato immerso a mare x settimane:sbonk: il mio voleva essere piuttosto un suggermiento sul farsi ripagare nuovo tutto il ripagabile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 luglio 2010 - 09:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:12 Sì, però secondo me un telaio nuovo è da considerarsi ultima spiaggia, preferirei sempre e comunque cercare di salvare l'originale. Quanto al marcire, proprio Leo ha un 150 del 2000 che è sulla cattiva strada della ruggine passante. Trattati male in fabbrica, esistono anche altri casi analoghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 ..... esistono anche altri casi analoghi. .....il mio! http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/20566-px-150-del-99-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:15 Nella penultima foto, sopra la freccia, sembra che ci sia una crepa.Vista la presenza di ruggine, è precedente all'impatto. Ma è una crepa o è un graffio? Non per nulla, ma se è una crepa, è la prima volta che ne vedo una in quella zona. quando la rimontai non c'era sicuramente, altrimenti me ne sarei accorto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 luglio 2010 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:26 quando la rimontai non c'era sicuramente, altrimenti me ne sarei accorto Eh.. quando si dice il fiuto per la ruggine (prevedo mio inserimento in una certa lista di fanculizzati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 luglio 2010 - 09:34 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:34 Eh.. quando si dice il fiuto per la ruggine (prevedo mio inserimento in una certa lista di fanculizzati) no e perchè!!! a me piace godermele per come sono le mie vespette, bloccare la ruggine giusto perchè non faccia danni e poi farle correre il più possibile mika che io restauro tutto appena mi viene sottomano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 luglio 2010 - 09:36 Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:36 Eh.. quando si dice il fiuto per la ruggine (prevedo mio inserimento in una certa lista di fanculizzati) :quote::quote::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 luglio 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:55 la 4 volta che provo a scrivere quiesto messaggio, il segno sulla chiappa datato ed stato quando, durante un nubifragio la vespa mi si intraversata e mi sono stampato contro una ford galaxy. la leva del freno rotta la pedivella completamente storta al telaio nuovo non ci penso proprio. ecco un preventivo della piaggio per i ricambi (la scritta catalized ce l'ho messa io di buon peso)jd 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2010 - 10:23 Share Inviato 7 luglio 2010 - 10:23 la 4 volta che provo a scrivere quiesto messaggio, il segno sulla chiappa datato ed stato quando, durante un nubifragio la vespa mi si intraversata e mi sono stampato contro una ford galaxy. la leva del freno rotta la pedivella completamente storta al telaio nuovo non ci penso proprio. ecco un preventivo della piaggio per i ricambi (la scritta catalized ce l'ho messa io di buon peso)jd Aggiungigli colore, fondo etcc... Comunque mi dispiace per l'incidente, tu ne sei uscito illeso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 luglio 2010 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 10:40 la 4 volta che provo a scrivere quiesto messaggio, il segno sulla chiappa datato ed stato quando, durante un nubifragio la vespa mi si intraversata e mi sono stampato contro una ford galaxy. la leva del freno rotta la pedivella completamente storta al telaio nuovo non ci penso proprio. ecco un preventivo della piaggio per i ricambi (la scritta catalized ce l'ho messa io di buon peso)jd Scusa, ma il manubrio cosa c'ha? E la chiappa? Secondo me, l'assicurazione non te le rifonderà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2010 - 11:13 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2010 - 11:13 si si non è assolutamente necessaria...pero se si volesse essre puntigliosi.. la si potrebbe ottenere.. chiaro che se fosse marcio in qualche punto sarebbe una buona occasione...anche se è chiaro che un telaio del 1999 per maricre dovrebbe essere stato immerso a mare x settimane:sbonk: il mio voleva essere piuttosto un suggermiento sul farsi ripagare nuovo tutto il ripagabile! Tieni presente che le assicurazioni applicano anche la svalutazione, quindi se il telaio fosse marcio, allora l'assicurazione lo pagherebbe solo in parte. Poi, si deve anche tener presente che le assicurazioni non sono delle opere di beneficienza, assicurano i mezzi per guadagnarci. Ogni volta che uno fa il "furbo" per guadagnarci, alla fine e' la collettivita' degli assicurati che paga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 7 luglio 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 11:37 lungi da me di fare il furbo, io voglio quello che mi spetta. ranieri la chiappa è riparabile, lo so, ma è mia intenzione far capire al perito che non ho intenzione di rimetterci soldi. qiella vespa era in condizioni più che dignitose senza un filo di rugginee con solo i graffi che si sono fatti in 100.000km. quindi io ho in mano una lista della spesa su cui cominciare a discutere con calma. il manubrio probabilmente ha uno dei supporti che tengono il tubo del gas che si è rotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 luglio 2010 - 12:43 MODERATOR Share Inviato 7 luglio 2010 - 12:43 lungi da me di fare il furbo, io voglio quello che mi spetta.ranieri la chiappa è riparabile, lo so, ma è mia intenzione far capire al perito che non ho intenzione di rimetterci soldi. qiella vespa era in condizioni più che dignitose senza un filo di rugginee con solo i graffi che si sono fatti in 100.000km. quindi io ho in mano una lista della spesa su cui cominciare a discutere con calma. il manubrio probabilmente ha uno dei supporti che tengono il tubo del gas che si è rotto. Leo, ovviamente non mi riferivo a te. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 12 agosto 2010 - 14:41 Autore Share Inviato 12 agosto 2010 - 14:41 la vespa è quasi completamente smontata alla riapertura del carroziere lo sarà completamente.ho un mezzo dubbio se farla di nuovo nera o verde enigma....ma sono più propenso per il nero... allego delle foto dello stato attuale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 12 agosto 2010 - 15:25 Share Inviato 12 agosto 2010 - 15:25 L`importante e che non ti sei fatto male , per il resto.. vai di fattura !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 agosto 2010 - 08:33 Autore Share Inviato 14 agosto 2010 - 08:33 io non mi sono fatto nulla, ma purtroppo Eli ha riportato una brutta abrasione che poi è diventata una piaga ulcerosa, il che ci ha fatto saltare le vacanze, e ad oggi, dopo 45 giorni dall'incidente siamo ancora in giro per ospedali ogni 2 giorni.... che palle. ad ogni modo ho deciso, la vespa sarà ancora nera, millenniuminzzata, devo decidere se cambiare il contakm (il suo ha 90.000)km vorrei metterci quello del millennium ma.... non ne sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 15 novembre 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 12:59 riporto su il restauro perchè il fido carrozziere ha cominciato a mettere mani alla vespetta, mi sa che per marzo tornerà a correre... (lo spero tanto davvero) nel frattempo il motore continua a macinare km sotto al cammeo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 17 novembre 2010 - 15:26 Share Inviato 17 novembre 2010 - 15:26 Peccato non la faccia verde enigma (come la mia), è davvero un bel colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 5 marzo 2011 - 17:16 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:16 ed ecco la vespa appena rientrata dal carrozzaio.... bella come il sole, solo da rimontare... poi ho cominciato a montare le striecie pedana.... ho girato il telaio sotto sopra e.... :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: è piena di antirombo... io non me lo ricordavo proprio... il carrozzio ha deciso di lasciarlo:azz::azz: stamattina ho riportato la vespa dal tipo, mi ha insultato un po' ma me la rifà nel prezzo. :mrgreen: intanto sono arrivati i corrieri cn i pezzi di calò e di sip. quindi siccome oggi sono senza telaio ho cominciato a giocare con le CHIAPPE :noncisiamo: no pensate male!! spero mercoledì di riavere il telaio per procedere....:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 17 marzo 2011 - 23:44 Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:44 allora?? come procedono i lavori???:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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