SimoTheBest93 Inviato 7 luglio 2010 - 08:26 Share Inviato 7 luglio 2010 - 08:26 Salve ragazi intanto mi presento, sono Simone e ho 17 anni. Circa 3 settimane fa ho cominciato a restaurare la vespa 50 N del 67 di mia nonna, ho cambiato quasi tutto e ora sto aspettando che ritorni dalla verniciatura. Nel frattempo sto cercando un pò di pezzi online, ma oggi mi sono imbattuto nel problema dell'ingranaggio rosso per il contachilometri. Tutti scrivono che l'ingranaggio va bene sia per special che per N,L,R, ma se queste ultime hanno i cerchi da 9 come fa ad essere lo stesso? Vi metto il link dell'inserzione: http://www.lavespa2(DUE).it/INGRANAGGI_VESPA_COPPIA_INGRANAGGIO_RINVIO_CONTACHILOMETRI_VESPA_50_N_L_R_SPECIAL_PRIMAVERA_ET3_N__2.1.17.362.gp.7140.-1.uw.aspx A breve le foto del restauro. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 luglio 2010 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:23 Infatti dovrebbero avere rinvii diversi, in relazione al diametro della ruota. Lo dimostra il catalogo ricambi dell'epoca, che per il dado con l'ingranaggio riporta questi codici: - per ruote da 9" cod. 79157 - per ruote da 10" cod. 70910 Mentre per l'ingranaggetto di plastica, quello sul quale monta la corda, il codice risulta: - per ruote da 9" cod. 79158 - per ruote da 10" cod. 70909 Quanto alla reperibilità dei pezzi... la vedo dura. Si trovano sempre e solo quelli per ruote da 10". Non vorrei dire sciocchezze, ma gli ingranaggi per ruote da 9" se non erro si distinguono per il colore nero anzichè rosso. Ma è un dato da verificare. I primi dadi con ingranaggio (di questo sono sicuro) avevano l'ingranaggio medesimo in metallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 7 luglio 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 09:40 quindi in teoria io dovrei prendere il rinvio tutto in metallo e l'altro ingranaggio nero, e il numero di fessure deve essere lo stesso, giusto? quindi se tu sei sicuro che quello giusto per la mia vespa è tutto in metallo e io so che quello in metallo ha 10 fessure, allora basta trovare quell'altro ingranaggio con 10 fessure? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoTheBest93 Inviato 7 luglio 2010 - 10:06 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 10:06 Allora io sono 3 giorni che ho cercato delucidazioni su questo argomento, finalmente ho trovato. Per l'ingranaggio col dado incorporato è ottimo quello in metallo (vanno bene anche quelli in plastica), basta che abbia 10 spire. Per l'ingranaggio in plastica dovrebbe essere nero e a 9 spire. Ma dato che questo non si trova si può prendere anche di altri colori basta che abbia 9 spire. Spero di essere stato chiaro e, dato che secondo me è un quesito molto ricercato, vorrei che fosse messo in rasalto perche dentro i topi cosi non lo trova nessuno. Comunque prima di fare tutto ciò devo vedere se la teoria corrisponde alla pratica, datemi 10 giorni che mi arriva il telaio e poi ve lo so dire. Ciao Ciao:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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