djrazer1988 Inviato 7 luglio 2010 - 10:41 Share Inviato 7 luglio 2010 - 10:41 Salve a tutti per prima cosa faccio i miei complimenti per questo bellissimo forum davvero utile (da me preso in considerazione per molte scelte), seconda cosa posto qui i miei dubbi nella speranza di essere nel posto giusto . Da poco ho preso una bellissima px125 dell'81 restaurata sia di carrozzeria sia di motore con le mie mani. Montavo su ancora un gruppo piaggio originale con fasce ancora originali , la testata aveva un piccolo difetto la filettatura del foro candela era abbastanza malridotta come le fasce ed il pistone.Mi si ingolfava non aveva forza di fare le salite ecc ecc. Con varie considerazioni e consigli presi da qui ho deciso di montargli un gruppo dr 177 ;7 travasi. I carter del motore sono leggermente modificati sia su dove monta il carburatore sia sui travasi che vanno sotto il cilindro, hanno solo un qualche millimetro di alesaggio e una lucidatura a specchio eliminato anche qualche spigolo vivo. Montato il gruppo e fatto rodaggio , decido di cambiare un po le prestazioni in quanto la candela esce molto chiara quasi secca.Ho forato il filtrino del'aria sotto dove vanno i getti quello del minimo con foro 3,5 mm e quello del max forato con la punta da 4mm. La candela esce ancora molto magra monta su un getto max 102 emulsionatore be3 aria 160 .Secondo voi che getto del max dovrei mettere per rendere la candela un po piu grassa in modo da non rischiare brutte sorprese.cambiando getto del max e con i due fori sotto ai getti aumento di piu le prestazioni? Grazie in anticipo..:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2010 - 10:43 Share Inviato 7 luglio 2010 - 10:43 Salve a tutti per prima cosa faccio i miei complimenti per questo bellissimo forum davvero utile (da me preso in considerazione per molte scelte), seconda cosa posto qui i miei dubbi nella speranza di essere nel posto giusto .Da poco ho preso una bellissima px125 dell'81 restaurata sia di carrozzeria sia di motore con le mie mani. Montavo su ancora un gruppo piaggio originale con fasce ancora originali , la testata aveva un piccolo difetto la filettatura del foro candela era abbastanza malridotta come le fasce ed il pistone.Mi si ingolfava non aveva forza di fare le salite ecc ecc. Con varie considerazioni e consigli presi da qui ho deciso di montargli un gruppo dr 177 ;7 travasi. I carter del motore sono leggermente modificati sia su dove monta il carburatore sia sui travasi che vanno sotto il cilindro, hanno solo un qualche millimetro di alesaggio e una lucidatura a specchio eliminato anche qualche spigolo vivo. Montato il gruppo e fatto rodaggio , decido di cambiare un po le prestazioni in quanto la candela esce molto chiara quasi secca.Ho forato il filtrino del'aria sotto dove vanno i getti quello del minimo con foro 3,5 mm e quello del max forato con la punta da 4mm. La candela esce ancora molto magra monta su un getto max 102 emulsionatore be3 aria 160 .Secondo voi che getto del max dovrei mettere per rendere la candela un po piu grassa in modo da non rischiare brutte sorprese.cambiando getto del max e con i due fori sotto ai getti aumento di piu le prestazioni? Grazie in anticipo..:Ave_2: Almeno devi mettere un 105/106... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djrazer1988 Inviato 7 luglio 2010 - 11:18 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 11:18 Grazie per la tua tempestivita della risposta, ma le prestazioni aumentano ?Ps, a volte sulla partenza mi si affogava un pochettino poteva essere la mancanza dei buchetti sotto il filtro aria?Perche ora con quei buchetti sembra piu sprintosa. Grazie ancora:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 luglio 2010 - 13:11 Share Inviato 7 luglio 2010 - 13:11 La candela è chiara perchè la carburazione è scarsa. Coi buchi, hai smagrito ulteriormente. I vuoti li fa perchè non è carnurata bene. Per il getto procuratene due o tre,parti dal più alto ed eventualmente cala un pò. Direi anche 110, stando al fatto che ci hai un pò ciappinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 7 luglio 2010 - 13:35 Share Inviato 7 luglio 2010 - 13:35 Ciao ragazzi, io vorrei mettere questo cilindro su un vnb 3 è possibile? quali accorgimenti devo prendere? Il carburatore posso lasciare quelle di serie oppure devo cambiarlo? se si con quale modello? grazie per ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 luglio 2010 - 14:58 Share Inviato 7 luglio 2010 - 14:58 Per le nonne c'è un pinasco a due travasi..ma non so se si possa mettee anche il dr. Lasci quel carburo, però adegui i getti. Ma hai un 20/17? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djrazer1988 Inviato 7 luglio 2010 - 17:55 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 17:55 Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 luglio 2010 - 20:45 Share Inviato 7 luglio 2010 - 20:45 Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!:Ave_2: finch è chiara, si! Consiglio:cerca di trovare i getti, sono importanti! Su si so che vendono un kit con tutte le misure, per small e per large.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 luglio 2010 - 22:53 Share Inviato 7 luglio 2010 - 22:53 Premetto che non ho comprato il getto del max perche introvabili per la mia zona ma lo fatto alesare portandolo da 102 a 108 la candela esce ancora un pochino chiara devo ancora aumentare ?Grazie ancora!!!:Ave_2: Col 108 che sia chiara mi sembra impossibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 14 luglio 2010 - 20:09 Share Inviato 14 luglio 2010 - 20:09 Per non aprire un'altro post mi aggrego anch'io qui a chiedere 2 cose, prossimamante dovrei comprare anch'io un 177dr per il mio px125E dell'81 ma oltre al getto max, che se ho capito bene dovrei trovarne uno da 110 per il rodaggio e poi scendere fino a 106-105, che altri accorgimenti dovrei prendere? Premetto che il motore su cui andrò a montare il dr è tutto originale e non vorrei andere a modificare i carter.. Quello che mi preoccupa di più è la frizione che è quella originale..non so neanche se e a 21 o 22 denti tra l'altro devo vedere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 luglio 2010 - 07:47 Share Inviato 15 luglio 2010 - 07:47 Per non aprire un'altro post mi aggrego anch'io qui a chiedere 2 cose,prossimamante dovrei comprare anch'io un 177dr per il mio px125E dell'81 ma oltre al getto max, che se ho capito bene dovrei trovarne uno da 110 per il rodaggio e poi scendere fino a 106-105, che altri accorgimenti dovrei prendere? Premetto che il motore su cui andrò a montare il dr è tutto originale e non vorrei andere a modificare i carter.. Quello che mi preoccupa di più è la frizione che è quella originale..non so neanche se e a 21 o 22 denti tra l'altro devo vedere.. Tranquillo per la frizione, lascia tutto originale! Io monto la 8 molle col DR da quasi 8mila km, e maltrattandola nel traffico a colpi di accellerazioni e sfrizionate è ancora sana e salva! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 luglio 2010 - 11:26 Share Inviato 15 luglio 2010 - 11:26 Io monto la 8 molle col DR da quasi 8mila km come 8 molle? di originale non dovrei avere la 6 molle?? L'hai cambiata quindi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 15 luglio 2010 - 14:17 Share Inviato 15 luglio 2010 - 14:17 anche la 6 molle originale resiste tranquillamente al DR, se esasperi di più l'elaborazione allora ha senso preoccuparsene.. controlla lo stato di usura dei dischi e al limite cambiali per il resto vai tranquillo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 15 luglio 2010 - 15:17 Share Inviato 15 luglio 2010 - 15:17 ok, perfetto..Ora per il discorso dei 21 o 22 denti? Sarebbe meglio averne 22 giusto? Altrimenti mi andrebbe su di giri senza correre chissà quanto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone95 Inviato 16 luglio 2010 - 14:42 Share Inviato 16 luglio 2010 - 14:42 ok, perfetto..Ora per il discorso dei 21 o 22 denti?Sarebbe meglio averne 22 giusto? Altrimenti mi andrebbe su di giri senza correre chissà quanto.. Io ho sotto il mio px 1995 un Dr 177 con ingranaggio frizione z20....il motore già a 60 km/H inizia a prendere troppi giri come se volesse un'altra marcia. Il mio consiglio è cambiare l'ingranaggio con uno z22....ciò lo farò tra poco in quanto proprio adesso mi è arrivato l'ingranaggio frizione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 16 luglio 2010 - 23:57 Share Inviato 16 luglio 2010 - 23:57 Allora dovrò trovare uno Z22 da montare se la mia non c'è l'ha già...ma dubito.. Un'altra cosa, il getto del max ok, ma gli altri? Uso il 160 di freno aria, BE3 ? E il getto del minimo? Grazie per le risposte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 25 luglio 2010 - 20:01 Share Inviato 25 luglio 2010 - 20:01 nessuna idea per il getto del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 25 luglio 2010 - 20:20 Share Inviato 25 luglio 2010 - 20:20 ma non hai detto che carburatore monti e la marmitta? orginale aperta o espansione?'io sul mio 177 polini con carb da 24 monto un max 132(candela un bel colore nocciola.leggermente grasso ma preferisco cosi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 25 luglio 2010 - 20:31 Share Inviato 25 luglio 2010 - 20:31 Si, scusate..che errore da pivello.. cmq il motore è tutto originale (carburo, rappoti, frizione,..) unica cosa la marmitta, ho su la Simonini e i buchetti da 3 mm in gorrispondenza di tutti e 2 i getti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 luglio 2010 - 22:16 Share Inviato 25 luglio 2010 - 22:16 Si, scusate..che errore da pivello..cmq il motore è tutto originale (carburo, rappoti, frizione,..) unica cosa la marmitta, ho su la Simonini e i buchetti da 3 mm in gorrispondenza di tutti e 2 i getti.. Gt. originale marma e buchetti? hai fatto la prova candela? direi a spanne due punti in più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 26 luglio 2010 - 19:14 Share Inviato 26 luglio 2010 - 19:14 si, scusa..oltre a quello ho anche il 102 di massimo.. Oggi mi è arrivato il DR l'ho montato con il 48/160 e il 160 BE3 110 partito al primo colpo..Bestia che casino che fa con su la Simonini.. Il problema pero' è che funziona bene se tiro l'aria..se non la tiro quando accellero mi fa dei vuoti e la sandela è abbastanza chiara.. Domani provo a tirare giu' il volano e vediamo com,è il paraolio.. Secondo voi che può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 luglio 2010 - 21:08 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:08 che sei magro,o aspiri aria, ergo, sei magro.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 26 luglio 2010 - 21:30 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:30 se prima funzionava sei magro anzi magrissimo io proverei a mettere un 110 o un 115 e poi vedi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 luglio 2010 - 21:39 Share Inviato 26 luglio 2010 - 21:39 Se ha messo il Dr ieri, può darsi ci sia un trafilaggio di aria dalla testa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 26 luglio 2010 - 22:37 Share Inviato 26 luglio 2010 - 22:37 In realtà adesso fa un leggero fischio se giro il volano a mano..tipo il fischio che fanno quei giocattoli per i bambini piccoli o per i cani quando li schiacci..credo provenga dal carburatore visto che l'ho tolto per mettere su il gt...domani proverò a rimetterlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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