Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 21:10 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:10 Scusate.....ma perchè il sesso non può far parte dell'amicizia ?Mica è o uno o l'altro !!! Meglio se ci sono tutti e due no ? così non ci si sbaglia e l'amicizia è più vera. Dov'è che sta il confine ????????????? Negli "accordi impliciti" che stanno dentro una qualsiasi relazione! Ai tempi d'ingegneria ho incontrato una ragazza che è dventata la mia compagna di banco, la confidente, la dolce e discreta presenza che m'incoraggiava nei momenti in cui mi sentivo un po' più a terra. Altrettanto era per lei: quante me ne ha raccontate del suo ragazzo, compresi certi dettagli che non si raccontano a chiunque... La fiducia reciproca più totale si esprimeva anche nel gioco: quante volte telefonava a casa dove abitavo, dicendo ai miei compagni di casa: "Pronto? Sono Moana [nome inventato da lei... per far "schiattare" i miei compagni... ]: c'è Francesco?". Era chiaro per entrambi che non avevamo bisogno di "andare oltre": ci è sempre bastato quello che decidevamo insieme di fare (compreso il suo scherzo di farmi chiudere gli occhi e aprire la bocca dopo un pranzo in pieno luglio, mentre si stava avvicinando alle mie gambe con l'epilatore a molla... ), anche perchè se "attivavamo il linguaggio del corpo" avremmo fatto violenza ai nostri rispettivi "mondi personali", dove c'erano già altre persone, altre relazioni, a diversi livelli. Se ci fossimo "lasciati andare", avremmo in qualche modo alterato la semplicità tipica dell'amicizia: la presenza di "altri scopi" onestamente alla fine avrebbe creato delle dinamiche relazionali di cui non difficilmente se ne perde il controllo totale. (Cosa che capita, e va detto, anche quando diverse volte in una coppia di ragazzi l'essere già stati a letto insieme crea di fatto un doppio legame di dipendenza reciproca, che rende più drammatica la eventuale -ma non impossibile- conclusione del rapporto.) In sostanza, con questa mia amica, il problema non s'è quindi creato: la fiducia che ha sempre riposto in me è sempre stata totale, perchè ha sempre saputo che io non stavo cercando una che "me la dava", e per questo mi sono sentito privilegiato nell'essere stato una persona importante per lei! Del resto, lo sapete, già la fisiologia del cervello femminile è diversa da quella dell'uomo: si spiegano quindi le differenze e le complementarità tra uomo e donna. Certi dettagli che a noi uomini sembrano insignificanti (pensate, ad esempio, a quanti etti di metallo spesso le donne indossano al collo, alle mani, alle orecchie, e a noi non dicono nulla, anzi... ), per le donne sono fondamentali. Per la mia "Moana" sono sempre stato una persona speciale, diversa dalla massa, proprio perchè ho sempre creduto e coltivato lo stile dell'amicizia, senza complicarlo appesantendolo di elementi tutto sommato passeggeri! Concludo: nel 2003 sono stato invitato al suo matrimonio, celebrato in Comune a Bari. Credo che se non ci fossi stato in quell'occasione (che mi ha costretto a "scendere" in Puglia apposta per il matrimonio!) mi avrebbe fucilato! Ora abitiamo a circa 900 km di distanza, e logicamente non ci vediamo mica tanto spesso, ma so che quando capiterà di vederci sarà come se ci fossimo lasciati il giorno prima! (Un po' come capita coi diversi Amici VRisti sparsi per lo Stivale... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 luglio 2010 - 21:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:14 ci si puo' consigliare a vicenza e dovevi fare tutta quella strada di volta in volta??? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 21:16 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:16 purtroppo quando il mio amico si e' fidanzato,la sua ragazza dubitava sulla ns amicizia e ci ha allontanati... Mi viene da pensare che 'sta ragazza non aveva ancora messo "tutto in ordine" in lei: la gelosia è sempre sintomo di un disagio, e spesso in ultima analisi, nella sfera sessuale (che tocca tantissimo la nostra personalità!)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 21:21 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:21 Gli amori finiscono, le amicizie restano. Garantito. Mi sa che si confonda spessissimo "amore" con "innamoramento"... "Am-icizia" e "am-ore" hanno la stessa radice: ci sarà un motivo! (Senza dimenticare che "amore" deriva da "a-mors", cioè "non-morte"! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:22 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:22 Negli "accordi impliciti" che stanno dentro una qualsiasi relazione! E' proprio qui il problema......Gli "accordi impliciti" sono spesso falsità nell'amicizia.......l'attrazione e il sesso sono cose assolutamente naturali che non bisogna nascondere o sottomettere alle usanze della nostra specie.....altrimenti l'onestà e l'intelligenza necessari ad un'amicizia sincera vengono a mancare. Con questo non voglio assolutamente dire che il sesso sia una componente indispensabile e inevitabile tra un uomo ed una donna.....ma nascondere il pensiero mina l'amicizia stessa...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 luglio 2010 - 21:23 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:23 Negli "accordi impliciti" che stanno dentro una qualsiasi relazione! Ai tempi d'ingegneria ho incontrato una ragazza che è dventata la mia compagna di banco, la confidente, la dolce e discreta presenza che m'incoraggiava nei momenti in cui mi sentivo un po' più a terra. Altrettanto era per lei: quante me ne ha raccontate del suo ragazzo, compresi certi dettagli che non si raccontano a chiunque... La fiducia reciproca più totale si esprimeva anche nel gioco: quante volte telefonava a casa dove abitavo, dicendo ai miei compagni di casa: "Pronto? Sono Moana [nome inventato da lei... per far "schiattare" i miei compagni... ]: c'è Francesco?". Era chiaro per entrambi che non avevamo bisogno di "andare oltre": ci è sempre bastato quello che decidevamo insieme di fare (compreso il suo scherzo di farmi chiudere gli occhi e aprire la bocca dopo un pranzo in pieno luglio, mentre si stava avvicinando alle mie gambe con l'epilatore a molla... ), anche perchè se "attivavamo il linguaggio del corpo" avremmo fatto violenza ai nostri rispettivi "mondi personali", dove c'erano già altre persone, altre relazioni, a diversi livelli. Se ci fossimo "lasciati andare", avremmo in qualche modo alterato la semplicità tipica dell'amicizia: la presenza di "altri scopi" onestamente alla fine avrebbe creato delle dinamiche relazionali di cui non difficilmente se ne perde il controllo totale. (Cosa che capita, e va detto, anche quando diverse volte in una coppia di ragazzi l'essere già stati a letto insieme crea di fatto un doppio legame di dipendenza reciproca, che rende più drammatica la eventuale -ma non impossibile- conclusione del rapporto.) In sostanza, con questa mia amica, il problema non s'è quindi creato: la fiducia che ha sempre riposto in me è sempre stata totale, perchè ha sempre saputo che io non stavo cercando una che "me la dava", e per questo mi sono sentito privilegiato nell'essere stato una persona importante per lei! Del resto, lo sapete, già la fisiologia del cervello femminile è diversa da quella dell'uomo: si spiegano quindi le differenze e le complementarità tra uomo e donna. Certi dettagli che a noi uomini sembrano insignificanti (pensate, ad esempio, a quanti etti di metallo spesso le donne indossano al collo, alle mani, alle orecchie, e a noi non dicono nulla, anzi... ), per le donne sono fondamentali. Per la mia "Moana" sono sempre stato una persona speciale, diversa dalla massa, proprio perchè ho sempre creduto e coltivato lo stile dell'amicizia, senza complicarlo appesantendolo di elementi tutto sommato passeggeri! Concludo: nel 2003 sono stato invitato al suo matrimonio, celebrato in Comune a Bari. Credo che se non ci fossi stato in quell'occasione (che mi ha costretto a "scendere" in Puglia apposta per il matrimonio!) mi avrebbe fucilato! Ora abitiamo a circa 900 km di distanza, e logicamente non ci vediamo mica tanto spesso, ma so che quando capiterà di vederci sarà come se ci fossimo lasciati il giorno prima! (Un po' come capita coi diversi Amici VRisti sparsi per lo Stivale... ) Quotone enorme!! Certo, che persone stupende e notevoli che ci sono in questo Forum... Davide:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 21:24 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:24 Tra un prete ed una ragazzina, no di certo!!! :risata: Queste battute gratuite, pacchiane e qualunquiste, proprio non le capisco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 9 luglio 2010 - 21:29 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:29 Tra un prete ed una ragazzina, no di certo!!! :risata: ... Scusa vesponauta, mi sono or ora accorto che hai fatto già notare l'inutilità di quanto detto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:34 E' proprio qui il problema......Gli "accordi impliciti" sono spesso falsità nell'amicizia.......l'attrazione e il sesso sono cose assolutamente naturali che non bisogna nascondere o sottomettere alle usanze della nostra specie.....altrimenti l'onestà e l'intelligenza necessari ad un'amicizia sincera vengono a mancare. Con questo non voglio assolutamente dire che il sesso sia una componente indispensabile e inevitabile tra un uomo ed una donna.....ma nascondere il pensiero mina l'amicizia stessa...... Riccardo C'è un libro molto antico di proverbi che, tra l'altro, dice: "Se vuoi un amico, mettilo alla prova, e non fidarti subito di lui". Senza nulla togliere a questa antica saggezza, oggi però credo che abbiamo eccellenti strumenti per il dialogo. Giustamente accenni al fatto che gli ormoni possono essere un incentivo alla relazione, ma è il "pilota" (la coscienza) a guidare "la macchina" (il corpo). Ben vengano, quindi, onestà, intelligenza, ma anche la trasparenza: il pensiero spesso porta ad una tentazione a cui levi potere semplicemente confidandola. Così si capisce che molto spesso ciò che c'appagherebbe nell'immediato, alla lunga in realtà ci appesantisce, perchè l'uomo è fragile e limitato, e deve continuamente fare i conti con la gestione mai scontata del suo mondo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:34 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:34 ....io proporrei il bannaggio di Eleboronero per turbativa di Forum Vespistico........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 9 luglio 2010 - 21:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:39 ....io proporrei il bannaggio di Eleboronero per turbativa di Forum Vespistico........ quoto.... diciamo 10gg?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:40 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:40 .....almeno 1 mese altrimenti se la cava solo con le ferie..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 9 luglio 2010 - 22:09 Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:09 Queste battute gratuite, pacchiane e qualunquiste, proprio non le capisco... già, doveva dire ragazzino forse dai, non te la prendere, era solo una battuta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 22:10 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:10 Quotone enorme!! Certo, che persone stupende e notevoli che ci sono in questo Forum... Davide Se ciascuno scrive la sua per confrontarsi, capire, e soprattutto crescere insieme, fa crescere tutto VR; e nel dare agli altri, scopre che riceve molto di più! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 22:16 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:16 già, doveva dire ragazzino forse dai, non te la prendere, era solo una battuta! Non è che me la prendo, ma desidero conservare un' "alta qualità" del forum. Naturale, quindi, evitare di "scadere" sfruttando VR per sproloquiare... vorrei vedere se invece di avere davanti uno schermo siamo in grado di dire le stesse cose davanti ad una persona, magari chiamata in causa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 9 luglio 2010 - 22:24 Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:24 Non è che me la prendo, ma desidero conservare un' "alta qualità" del forum.Naturale, quindi, evitare di "scadere" sfruttando VR per sproloquiare... vorrei vedere se invece di avere davanti uno schermo siamo in grado di dire le stesse cose davanti ad una persona, magari chiamata in causa... Purtroppo il marcio esiste in tutte le cose, e dietro una battuta può nascondersi un dolore vero, un'esperienza vissuta e di cui ancora si pagano le conseguenze (immagino e spero che non sia questo il caso). E credo che di persona, una battuta del genere farebbe non solo ridere, ma anche riflettere, almeno chi è sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 22:42 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:42 Purtroppo il marcio esiste in tutte le cose, e dietro una battuta può nascondersi un dolore vero, un'esperienza vissuta e di cui ancora si pagano le conseguenze (immagino e spero che non sia questo il caso). E credo che di persona, una battuta del genere farebbe non solo ridere, ma anche riflettere, almeno chi è sensibile. A toccare certi argomenti, c'è sempre un po' di "prurito", e sotto sotto in qualche modo questo topic ne risente un po' (senza contare le "ondate mediatiche" create anche ad arte su certi argomenti... ). Siccome a riguardo di certi temi -anche per merito del "gioco ormonale" già citato- non ci si soddisfa una volta per tutte, si finisce spesso anche a lanciare certe battute per cercare sostegno nell'approvazione degli altri, così da arrivare a sentirsi autogiustificati nelle cose che si pensano e si fanno. Questa non è un'affermazione fuori luogo, ma dimostra cosa può fare l'animo umano, e ve lo spiego con un esempio decisamente concreto. Nella mia vita di ogni giorno mi confronto con non pochissime persone che mi criticano alle spalle per le mie "scelte professionali", che non è detto che incontrino i favori di molti (ma ho sempre ben chiaro che la "verità" non è detto che stia nella "maggioranza"... ). Persone che, ovviamente -purtroppo- si illudono di sostenersi a vicenda montandosi tra loro delle certezze alle mie spalle... che però non corrispondono alla verità... Se solo avessero la voglia di fare quel minimo sforzo per chiedermi come mai sto facendo certe cose piuttosto che altre... Si scoprirebbe che spesso tutti ingigantiamo problemi inesistenti, e trascuriamo quelli veramente importanti! (Fine ! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 9 luglio 2010 - 22:55 Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:55 A toccare certi argomenti, c'è sempre un po' di "prurito", e sotto sotto in qualche modo questo topic ne risente un po' (senza contare le "ondate mediatiche" create anche ad arte su certi argomenti... ).Siccome a riguardo di certi temi -anche per merito del "gioco ormonale" già citato- non ci si soddisfa una volta per tutte, si finisce spesso anche a lanciare certe battute per cercare sostegno nell'approvazione degli altri, così da arrivare a sentirsi autogiustificati nelle cose che si pensano e si fanno. Questa non è un'affermazione fuori luogo, ma dimostra cosa può fare l'animo umano, e ve lo spiego con un esempio decisamente concreto. Nella mia vita di ogni giorno mi confronto con non pochissime persone che mi criticano alle spalle per le mie "scelte professionali", che non è detto che incontrino i favori di molti (ma ho sempre ben chiaro che la "verità" non è detto che stia nella "maggioranza"... ). Persone che, ovviamente -purtroppo- si illudono di sostenersi a vicenda montandosi tra loro delle certezze alle mie spalle... che però non corrispondono alla verità... Se solo avessero la voglia di fare quel minimo sforzo per chiedermi come mai sto facendo certe cose piuttosto che altre... Si scoprirebbe che spesso tutti ingigantiamo problemi inesistenti, e trascuriamo quelli veramente importanti! (Fine ! ) Perdonami, ho portato la discussione del tutto OT. E' vero che la gente parte prevenuta, soprattutto quando si parla di certi argomenti, ma non tutta. C'è chi lo fa con cognizione di causa. Per quanto riguarda il resto del tuo intervento, sinceramente non sono d'accordo sulle "ondate mediatiche" come le chiami tu. Anzi, non capisco perchè invece non si debba ammettere la realtà dei fatti. Forse lo capisco invece, ma preferirei di no. In ultimo, stante l'assoluto rispetto per le tue "scelte professionali" (termine quanto mai improprio), non credo che tu debba stupirti di niente: la gente vede in te una persona intelligente, colta, aperta al dialogo e si chiede "Ma perchè deve aderire ad un'associazione così piena di ombre?" Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 9 luglio 2010 - 23:29 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 23:29 .In ultimo, stante l'assoluto rispetto per le tue "scelte professionali" (termine quanto mai improprio), non credo che tu debba stupirti di niente: la gente vede in te una persona intelligente, colta, aperta al dialogo e si chiede "Ma perchè deve aderire ad un'associazione così piena di ombre?" Andrea Hai ragione: nell'attività di riparatore di elettrodomestici si cerca sempre di far girare l'economia: quando ad una lavatrice si usurano i cuscinetti, oggi ti viene suggerito di cambiare lavatrice, quando in realtà con circa 15-20 euro di pezzi risolvi il problema. Sulla manodopera c'è ovviamente il grosso della spesa, però comunque spesso mi scontro con la mentalità consumistica della maggioranza, che ovviamente è fatta di persone. (Poi, è vero che sono pochi quelli che "alzano la voce", ma sono in grado di condizionare la mentalità dei "molti" che danno loro retta!) Quando mi viene chiesto il favore, cerco di venire incontro per esempio alla pensionata che ha magari una vecchia Philco e che non vorrebbe cambiare sia perchè non se lo può permettere sia perchè le ricorda tanti anni di lavoro in famiglia. Certamente quando qualcuno mi chiede un favore cerco di non tirarmi indietro, e questo senso della generosità (che è la mia "scelta professionale", se non s'era capito... ) si scontra con la mentalità da associazione che hai citato, dove conta, come già detto, di far girare l'economia, alterando così le buone relazioni cui l'uomo è predisposto a realizzare! Senza dimenticare, come ho già detto altrove, che "informazione" ed "economia" vanno a braccetto e si richiamano a vicenda... (Fine del secondo ! ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 9 luglio 2010 - 23:37 Share Inviato 9 luglio 2010 - 23:37 Hai ragione: nell'attività di riparatore di elettrodomestici si cerca sempre di far girare l'economia: quando ad una lavatrice si usurano i cuscinetti, oggi ti viene suggerito di cambiare lavatrice, quando in realtà con circa 15-20 euro di pezzi risolvi il problema. Sulla manodopera c'è ovviamente il grosso della spesa, però comunque spesso mi scontro con la mentalità consumistica della maggioranza, che ovviamente è fatta di persone. (Poi, è vero che sono pochi quelli che "alzano la voce", ma sono in grado di condizionare la mentalità dei "molti" che danno loro retta!)Quando mi viene chiesto il favore, cerco di venire incontro per esempio alla pensionata che ha magari una vecchia Philco e che non vorrebbe cambiare sia perchè non se lo può permettere sia perchè le ricorda tanti anni di lavoro in famiglia. Certamente quando qualcuno mi chiede un favore cerco di non tirarmi indietro, e questo senso della generosità (che è la mia "scelta professionale", se non s'era capito... ) si scontra con la mentalità da associazione che hai citato, dove conta, come già detto, di far girare l'economia, alterando così le buone relazioni cui l'uomo è predisposto a realizzare! Senza dimenticare, come ho già detto altrove, che "informazione" ed "economia" vanno a braccetto e si richiamano a vicenda... (Fine del secondo ! ) Ok, buona notte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggiero_ar Inviato 10 luglio 2010 - 07:03 Share Inviato 10 luglio 2010 - 07:03 Se ciascuno scrive la sua per confrontarsi, capire, e soprattutto crescere insieme, fa crescere tutto VR; e nel dare agli altri, scopre che riceve molto di più! Questo è lo spirito giusto, il confronto con altre idee, specie con quelle di chi la pensa diversamente da noi, è il miglior modo di crescere e migliorarsi! Per questo motivo è bello, tra persone che hanno in comune la passione per la vespa, parlare e confrontarsi su argomenti che con la vespa non hanno nulla a che fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 10 luglio 2010 - 08:12 Share Inviato 10 luglio 2010 - 08:12 Vesponauta, da quello che scrivi, e avendo letto VRisti che ti conoscono personalmente, penso proprio tu sia una gran persona! Ciao Francesco :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa98 Inviato 10 luglio 2010 - 17:15 Share Inviato 10 luglio 2010 - 17:15 Quotone enorme!! Certo, che persone stupende e notevoli che ci sono in questo Forum... Davide:ciao: Vesponauta, da quello che scrivi, e avendo letto VRisti che ti conoscono personalmente, penso proprio tu sia una gran persona! Ciao Francesco :ciao: Era proprio ciò che intendevo io!! :applauso: Davide 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 12 luglio 2010 - 08:10 Share Inviato 12 luglio 2010 - 08:10 Eccomi qua... sono io il colpevole della battutaccia :Ave_2: Per iniziare vorrei chiedere scusa per aver involontariamente creato un offtopic di così generose dimensioni e intendo chiudere il malinteso con questo messaggio. Vorrei rispondere al Socio Vesponauta che, a quanto pare, sembra essersi per risentito per la mia esclamazione. La mia intensione non era certo quella di offendere alcuna categoria sociale (anche se non conosco l'associazione della quale fai parte) e quindi non vorrei neanche mettermi in cattiva luce agli occhi di quelli che anno partecipato alla discussione. Sono un ragazzo di 23 anni che ha a che fare molto spesso con la scienza e gli studi umanistici e ritengo di sapere bene di cosa si parla quando entra in ballo "l'accettazione della persona" come risultato delle situazioni vissute. E' proprio per questo (ribadendo che sono tutt'altro rispetto a quelle persone che sparano sentenze, critiche ed etichettano il prossimo in funzione al pensiero della massa) che la mia esclamazione voleva essere e rimanere solo un qualcosa di ironico, innanzi tutto perchè l'ironia allevia enormemente la pesantezza dello stress quotidiano e poi per stare a dimostrare che nel discutere/confronarsi in tematiche che in fondo sono frivolezze spesso ci si allontana da quella che è la "realtà" (o perlomeno quella realtà che ci fanno vedere). In conclusione porgo, nuovamente e se necessitano, le mie scuse al socio sopraccitato, qualora avessi offeso la sua persona e gli dico che se mi avesse conosciuto meglio sicuramente avrebbe capito che stavo solo cazzeggiando!!!! Altrimenti... dimmi pure dove ci incontriamo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlTorto Inviato 12 luglio 2010 - 08:44 Share Inviato 12 luglio 2010 - 08:44 Vorrei rispondere al Socio Vesponauta che, a quanto pare, sembra essersi per risentito per la mia esclamazione. La mia intensione non era certo quella di offendere alcuna categoria sociale (anche se non conosco l'associazione della quale fai parte) e quindi non vorrei neanche mettermi in cattiva luce agli occhi di quelli che anno partecipato alla discussione. Sono un ragazzo di 23 anni che ha a che fare molto spesso con la scienza e gli studi umanistici e ritengo di sapere bene di cosa si parla quando entra in ballo "l'accettazione della persona" come risultato delle situazioni vissute. per fortuna ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts