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dellorto 20/20 mix no mix a confronto


salvba
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Ciao!

Se ho capito bene tu hai comprato questo Spaco per sostituire il tuo vecchio Dell'Orto, giusto?

Se hai settato la vite posteriore tale e quale al vecchio dell'orto, sei scarburato perché il passo della vite suddetta varia tra spaco e dell'orto: più sottile sugli spaco più grosso sui dell'orto. Il che significa che a parità di giri la vite 'si svita/avvita di meno'. In parole povere, e ti faccio l'esempio del px 150, chi ha un dell'orto di norma svita a 2,5 giri da tutto chiuso; chi ha uno spaco con la vite posteriore a testa esagonale, svita grosso modo di 4-4,5 giri per ottenere il medesimo settaggio.

 

Spero di essermi spiegato....

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Ciao!

Se ho capito bene tu hai comprato questo Spaco per sostituire il tuo vecchio Dell'Orto, giusto?

Se hai settato la vite posteriore tale e quale al vecchio dell'orto, sei scarburato perché il passo della vite suddetta varia tra spaco e dell'orto: più sottile sugli spaco più grosso sui dell'orto. Il che significa che a parità di giri la vite 'si svita/avvita di meno'. In parole povere, e ti faccio l'esempio del px 150, chi ha un dell'orto di norma svita a 2,5 giri da tutto chiuso; chi ha uno spaco con la vite posteriore a testa esagonale, svita grosso modo di 4-4,5 giri per ottenere il medesimo settaggio.

 

Spero di essermi spiegato....

 

 

ti sei spiegato perfettamente,:ok::ok::ok: lo fatto sono arrivato al limite anche:roll:, ti dico al minimo teneva perfettamente agli alti reggimi il motore rantolava e strattonava da paura piu di 80 km non andava ,:testate::testate: sembrava di camminare con l aria tirata, rimontato il suo...tutto si e risolto ps il mio p200e e identico a quello del mio avatar..solo che e messa un po piu maluccio come carozzeria, anzi un po tanto.. niente rugine, ma il vecchio proprietario ha avuto la bellissima idea di verniciare pancia sinistra , parafango, e copri clacson con una bomboletta spray, e un macello, ce lo dal 1989 sta vespa, mi devo decidere a verniciarla, ma ti domandano da 1500 euro in su

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E' piuttosto strano...

di solito dell'orto e spaco sono sostanzialmente identici e perfettamente intercambiabili tra loro..

che sia sballato quello che hai comprato?

La getteria è uguale al tuo vecchio? e la ghigliottina?

 

un saluto

Giacomo

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E' piuttosto strano...

di solito dell'orto e spaco sono sostanzialmente identici e perfettamente intercambiabili tra loro..

che sia sballato quello che hai comprato?

La getteria è uguale al tuo vecchio? e la ghigliottina?

 

un saluto

Giacomo

 

 

e tutto e per tutto uguale, quando li avevo tutti e 2 in mano, ho guardato e confrontato i getti del minimo, del max e anche la ghigliottina, per una mia curiosita personale, apparte il getto del max che ovviamente ce lo piu grosso, malossi 210, e tutto identico

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  • 1 year later...

Da quelle foto non si vede.

 

Rileggi i primi 2 post, confronta il tuo carburatore con quelli in foto e saprai certamente quale è il tuo.

nella 2 foto è no mix, nella terza è mix

 

Nicola

Modificato da snaicol
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Eh, non è mio, lo dovrei comprare e il venditore mi ha mandato queste foto! Se lo avessi in mano riuscirei a capirlo anche da solo :-/

 

Bene, allora fatti fare una foto dalla parte della vite di carburazione, così da inquadrare la zona dove ti interessa capire di cosa si tratta!

 

 

Nicola

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MODERATOR

L'aggancio del filo acceleratore è di un carburatore senza mix

 

 

:ciao: Gg

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L'aggancio del filo acceleratore è di un carburatore senza mix

 

 

:ciao: Gg

 

La tua osservazione è giustissima, non ci piove

Ma se qualcuno ha assemlato un carburatore, tanto per venderlo, può aver fatto un'accozzaglia di cose.

Se si è in questo dubbio (ed è bene averli quando si deve spendere) sarebbe preferibile fidarsi vedendo la foto del corpo carburatore, che darebbe una certezza piena.

 

Nicola

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Sì, ho notato anche io l'aggancio del filo acceleratore ma non si sa mai che non ci siano state modifiche. Il tizio mi ha confermato che si tratta di non mix ma gli ho chiesto un'altra foto per essere sicuro. Chiede 50 euro che mi sembrano troppe, anche perché non è proprio in ottime condizioni però di carburatori 24 NON-Spaco se ne trovano pochi...

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MODERATOR
Sì, ho notato anche io l'aggancio del filo acceleratore ma non si sa mai che non ci siano state modifiche. Il tizio mi ha confermato che si tratta di non mix ma gli ho chiesto un'altra foto per essere sicuro. Chiede 50 euro che mi sembrano troppe, anche perché non è proprio in ottime condizioni però di carburatori 24 NON-Spaco se ne trovano pochi...

 

Quindi si tratta di un no mix.

Per far tornare l'alluminio come nuovo basta una bollita in acqua e qualche goccia di detersivo per piatti.

Il risultato è assicurato!!!

 

 

:ciao: Gg

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Quindi si tratta di un no mix.

Per far tornare l'alluminio come nuovo basta una bollita in acqua e qualche goccia di detersivo per piatti.

Il risultato è assicurato!!!

 

 

:ciao: Gg

La mitica ricetta del grande Echo ;-)

Confermo che funziona.

Ciao Lux

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MODERATOR
La mitica ricetta del grande Echo ;-)

Confermo che funziona.

Ciao Lux

 

Ciao Lux, anche tu bollito di carburo??? :mrgreen:;-)

 

 

:ciao: Gg

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STAFF

nella 2 foto è no mix, nella terza è mix

 

La terza foto non dice nulla, poiché il foro inferiore è presente su tutti i 24/24; a fare la differenza è il condotto di raccordo col venturi, ricavato esclusivamente sui carburatori mix e identificabile per la presenza del relativo piombino esterno sul fianco.

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

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La terza foto non dice nulla, poiché il foro inferiore è presente su tutti i 24/24; a fare la differenza è il condotto di raccordo col venturi, ricavato esclusivamente sui carburatori mix e identificabile per la presenza del relativo piombino esterno sul fianco.

 

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

 

Scusa marben ma io mi riferisco a queste foto

(primo messaggio del post), non so quale hai visto te.

 

 

xf8C9r4Pz7f2ofkwAAAABJRU5ErkJggg==

 

nella terza il foro che va ne venturi è stato aperto dal corpo e poi richiuso con un "tappo"

Nicola

Modificato da snaicol
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Mmm, quindi non si possono sostituire? Comunque ho altre due foto:

 

Che ne pensate?

 

allora, adesso da queste foto si vede più chiaramente che non è un carburatore per miscelatore. vedendo da questa prospettiva quindi sei sicuro che non sia neppure un assemblaggio da vari pezzi...(eccetto che per i getti, che controllerai e eventualemnte sostituirai)

 

Nicola

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