cicerone Inviato 24 marzo 2012 - 06:21 Share Inviato 24 marzo 2012 - 06:21 Ciao! Se ho capito bene tu hai comprato questo Spaco per sostituire il tuo vecchio Dell'Orto, giusto? Se hai settato la vite posteriore tale e quale al vecchio dell'orto, sei scarburato perché il passo della vite suddetta varia tra spaco e dell'orto: più sottile sugli spaco più grosso sui dell'orto. Il che significa che a parità di giri la vite 'si svita/avvita di meno'. In parole povere, e ti faccio l'esempio del px 150, chi ha un dell'orto di norma svita a 2,5 giri da tutto chiuso; chi ha uno spaco con la vite posteriore a testa esagonale, svita grosso modo di 4-4,5 giri per ottenere il medesimo settaggio. Spero di essermi spiegato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 24 marzo 2012 - 08:21 Share Inviato 24 marzo 2012 - 08:21 Ciao!Se ho capito bene tu hai comprato questo Spaco per sostituire il tuo vecchio Dell'Orto, giusto? Se hai settato la vite posteriore tale e quale al vecchio dell'orto, sei scarburato perché il passo della vite suddetta varia tra spaco e dell'orto: più sottile sugli spaco più grosso sui dell'orto. Il che significa che a parità di giri la vite 'si svita/avvita di meno'. In parole povere, e ti faccio l'esempio del px 150, chi ha un dell'orto di norma svita a 2,5 giri da tutto chiuso; chi ha uno spaco con la vite posteriore a testa esagonale, svita grosso modo di 4-4,5 giri per ottenere il medesimo settaggio. Spero di essermi spiegato.... ti sei spiegato perfettamente,:ok: lo fatto sono arrivato al limite anche:roll:, ti dico al minimo teneva perfettamente agli alti reggimi il motore rantolava e strattonava da paura piu di 80 km non andava ,:testate: sembrava di camminare con l aria tirata, rimontato il suo...tutto si e risolto ps il mio p200e e identico a quello del mio avatar..solo che e messa un po piu maluccio come carozzeria, anzi un po tanto.. niente rugine, ma il vecchio proprietario ha avuto la bellissima idea di verniciare pancia sinistra , parafango, e copri clacson con una bomboletta spray, e un macello, ce lo dal 1989 sta vespa, mi devo decidere a verniciarla, ma ti domandano da 1500 euro in su 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 24 marzo 2012 - 08:44 Share Inviato 24 marzo 2012 - 08:44 Hai lavato per bene e soffiato (getti compresi) il carburatore nuovo prima di montarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 24 marzo 2012 - 10:56 Share Inviato 24 marzo 2012 - 10:56 si lo fatto , non e la prima volta lo smonto un carburatore dalla vespa, cambiato anche la guarnizine , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 24 marzo 2012 - 15:48 Share Inviato 24 marzo 2012 - 15:48 E' piuttosto strano... di solito dell'orto e spaco sono sostanzialmente identici e perfettamente intercambiabili tra loro.. che sia sballato quello che hai comprato? La getteria è uguale al tuo vecchio? e la ghigliottina? un saluto Giacomo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 25 marzo 2012 - 17:27 Share Inviato 25 marzo 2012 - 17:27 E' piuttosto strano...di solito dell'orto e spaco sono sostanzialmente identici e perfettamente intercambiabili tra loro.. che sia sballato quello che hai comprato? La getteria è uguale al tuo vecchio? e la ghigliottina? un saluto Giacomo e tutto e per tutto uguale, quando li avevo tutti e 2 in mano, ho guardato e confrontato i getti del minimo, del max e anche la ghigliottina, per una mia curiosita personale, apparte il getto del max che ovviamente ce lo piu grosso, malossi 210, e tutto identico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 marzo 2012 - 15:52 Share Inviato 26 marzo 2012 - 15:52 Controlla che il foro dove lavora la vite di regolazione aria/miscela non sia parzialmente ostruito..mi è capitato con uno spaco nuovo nuovo che tale foro presentasse una bava di fusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 26 marzo 2012 - 16:21 Share Inviato 26 marzo 2012 - 16:21 ok daro un occhiata , qualcosa ce che non va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommiv Inviato 28 marzo 2012 - 13:40 Share Inviato 28 marzo 2012 - 13:40 il foro e ok, niente di anormale, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 6 febbraio 2014 - 14:20 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 14:20 Ragazzi, recupero questa discussione per una consulenza veloce per non aprire un nuovo thread. Questo carburo è mix o non mix? Ho letto tutto sopra ma non mi è chiaro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 febbraio 2014 - 19:03 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:03 (modificato) Da quelle foto non si vede. Rileggi i primi 2 post, confronta il tuo carburatore con quelli in foto e saprai certamente quale è il tuo. nella 2 foto è no mix, nella terza è mix Nicola Modificato 6 febbraio 2014 - 19:05 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 6 febbraio 2014 - 19:10 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 19:10 Eh, non è mio, lo dovrei comprare e il venditore mi ha mandato queste foto! Se lo avessi in mano riuscirei a capirlo anche da solo :-/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 febbraio 2014 - 20:35 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 20:35 Eh, non è mio, lo dovrei comprare e il venditore mi ha mandato queste foto! Se lo avessi in mano riuscirei a capirlo anche da solo :-/ Bene, allora fatti fare una foto dalla parte della vite di carburazione, così da inquadrare la zona dove ti interessa capire di cosa si tratta! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2014 - 21:36 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2014 - 21:36 L'aggancio del filo acceleratore è di un carburatore senza mix Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 febbraio 2014 - 21:55 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 21:55 L'aggancio del filo acceleratore è di un carburatore senza mix Gg La tua osservazione è giustissima, non ci piove Ma se qualcuno ha assemlato un carburatore, tanto per venderlo, può aver fatto un'accozzaglia di cose. Se si è in questo dubbio (ed è bene averli quando si deve spendere) sarebbe preferibile fidarsi vedendo la foto del corpo carburatore, che darebbe una certezza piena. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 6 febbraio 2014 - 21:56 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 21:56 Sì, ho notato anche io l'aggancio del filo acceleratore ma non si sa mai che non ci siano state modifiche. Il tizio mi ha confermato che si tratta di non mix ma gli ho chiesto un'altra foto per essere sicuro. Chiede 50 euro che mi sembrano troppe, anche perché non è proprio in ottime condizioni però di carburatori 24 NON-Spaco se ne trovano pochi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2014 - 22:21 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2014 - 22:21 Sì, ho notato anche io l'aggancio del filo acceleratore ma non si sa mai che non ci siano state modifiche. Il tizio mi ha confermato che si tratta di non mix ma gli ho chiesto un'altra foto per essere sicuro. Chiede 50 euro che mi sembrano troppe, anche perché non è proprio in ottime condizioni però di carburatori 24 NON-Spaco se ne trovano pochi... Quindi si tratta di un no mix. Per far tornare l'alluminio come nuovo basta una bollita in acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. Il risultato è assicurato!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 febbraio 2014 - 22:47 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 22:47 Quindi si tratta di un no mix. Per far tornare l'alluminio come nuovo basta una bollita in acqua e qualche goccia di detersivo per piatti. Il risultato è assicurato!!! Gg La mitica ricetta del grande Echo Confermo che funziona. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 febbraio 2014 - 23:09 MODERATOR Share Inviato 6 febbraio 2014 - 23:09 La mitica ricetta del grande Echo Confermo che funziona. Ciao Lux Ciao Lux, anche tu bollito di carburo??? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 6 febbraio 2014 - 23:23 Share Inviato 6 febbraio 2014 - 23:23 Certo, le buone ricette bisogna provarle. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 7 febbraio 2014 - 21:03 Share Inviato 7 febbraio 2014 - 21:03 (modificato) Quello è un 24 molto vecchio ha ancora il freno aria getto del min incastonato nel corpo del carburatore Modificato 7 febbraio 2014 - 21:04 da luca82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 febbraio 2014 - 07:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 febbraio 2014 - 07:00 nella 2 foto è no mix, nella terza è mix La terza foto non dice nulla, poiché il foro inferiore è presente su tutti i 24/24; a fare la differenza è il condotto di raccordo col venturi, ricavato esclusivamente sui carburatori mix e identificabile per la presenza del relativo piombino esterno sul fianco. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariusthesardus Inviato 10 febbraio 2014 - 07:37 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 07:37 Quello è un 24 molto vecchio ha ancora il freno aria getto del min incastonato nel corpo del carburatore Mmm, quindi non si possono sostituire? Comunque ho altre due foto: Che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 febbraio 2014 - 09:10 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 09:10 (modificato) La terza foto non dice nulla, poiché il foro inferiore è presente su tutti i 24/24; a fare la differenza è il condotto di raccordo col venturi, ricavato esclusivamente sui carburatori mix e identificabile per la presenza del relativo piombino esterno sul fianco. Inviato dal mio telefono bigrigio Scusa marben ma io mi riferisco a queste foto (primo messaggio del post), non so quale hai visto te. nella terza il foro che va ne venturi è stato aperto dal corpo e poi richiuso con un "tappo" Nicola Modificato 10 febbraio 2014 - 09:21 da snaicol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 10 febbraio 2014 - 09:17 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 09:17 Mmm, quindi non si possono sostituire? Comunque ho altre due foto: Che ne pensate? allora, adesso da queste foto si vede più chiaramente che non è un carburatore per miscelatore. vedendo da questa prospettiva quindi sei sicuro che non sia neppure un assemblaggio da vari pezzi...(eccetto che per i getti, che controllerai e eventualemnte sostituirai) Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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