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dellorto 20/20 mix no mix a confronto


salvba
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Dalla tua risposta pensavo ti riferissi alle foto di Mariusthesardus.

Comunque è un carburatore no mix precedente al 1980.

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Se recuperi un piombino a sfera e un getto min di nuovo tipo puoi trasformarlo in un 24/24 post 1980 tra l'altro migliorando l'erogazione ed eventuali incertezze ai bassi e medio bassi.. È tutto spiegato nella variante al manuale uso e Manutenzione x pxe che trovi nella sezione download di VR ... Le foto chiariranno tutto.. Più facile a farsi che a spiegarsi!

Modificato da luca82
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Se recuperi un piombino a sfera e un getto min di nuovo tipo puoi trasformarlo in un 24/24 post 1980 tra l'altro migliorando l'erogazione ed eventuali incertezze ai bassi e medio bassi.. È tutto spiegato nella variante al manuale uso e Manutenzione x pxe che trovi nella sezione download di VR ... Le foto chiariranno tutto.. Più facile a farsi che a spiegarsi!

 

Sul mio l'ho stagnato, ci messo meno di un minuto ed ho risolto.

Ho scaldato il corpo nella zona dove c'e' il freno aria, una punta di flussante poi ho appoggiato lo stagno e scaldato ancora.

 

Vol.

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Sono indeciso: acquistare un carburatore usato, non solo da revisionare completamente ma proprio da modificare, ad una cifra non lontana da quella necessaria per uno nuovo mi disturba un po'... Ma lo Spaco nuovo è capriccioso come si dice? Perché a questo punto... :-/

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MODERATOR

Sul web, nei siti di vendite on-line, ne trovi di tutti i prezzi.

Meglio spendere qualcosa in più ma non avere problemi dopo :ok:

 

 

:ciao: Gg

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I 24 originali si aggirano sui 50 euri ma anche molto di più; in più sono *sempre* da revisionare e non è detto che non nascondano delle magagne, d'altronde hanno spesso più di trent'anni. La maggior parte di quelli che si vedono negli annunci sono Spaco oppure ti vogliono rifilare un G anziché un E oppure sono mix; ne ho trovato uno dell'Orto non mix a 30 euro ma ho chiesto foto più nitide e dettagliate e non mi hanno più risposto. Siccome per uno nuovo spenderei alla fine in totale lo stesso... è per questo sto cercando di capire se gli Spaco fanno così schifo. :cioe:

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E' uno spaco anche questo...

Quindi tanto vale prenderlo nuovo...CARBURATORE DELL'ORTO SI 24 24 SENZA MISCELATORE VESPA PX PXE 200 | eBay

 

Io ho uno 24 mix spaco sul mio 200, e sinceramente non ho mai avuto problemi in circa 20000km.

:ciao:

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Sul mio l'ho stagnato, ci messo meno di un minuto ed ho risolto.

Ho scaldato il corpo nella zona dove c'e' il freno aria, una punta di flussante poi ho appoggiato lo stagno e scaldato ancora.

 

Vol.

 

Si anche questa è una soluzione! Rapida ed efficace ! Bravo

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Si anche questa è una soluzione! Rapida ed efficace ! Bravo

 

ecco le foto del lavoro.

 

Vol.

DSC00003.jpg

DSC00004.jpg

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MODERATOR
Allora, siccome era con un prezzo stracciato ho preso un carburatore MIX nuovo; siccome a me il mix non serve basta che tappo il foro di ingresso dell'olio, giusto? Anche se in teoria dovrebbe essere coperto dalla guarnizione.

 

Non c'e' un tappo dell'olio, devi solo cambiare l'astina di comando dell'accelleratore e il getto del massimo.

 

Vol.

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Lo so che un tappo non c'è, infatti ci farei una colatina di stagno, giusto per eliminare qualsiasi anche remota possibilità che arrivi dell'aria supplementare da là :-) Il getto del max lo dovrò comunque cambiare ché alimenterà un Pinasco, l'astina non è un problema, la prendo dal carburo vecchio; non so se per il Pinasco 177 sarà il caso di cambiare anche la ghigliottina.

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Lo so che un tappo non c'è, infatti ci farei una colatina di stagno, giusto per eliminare qualsiasi anche remota possibilità che arrivi dell'aria supplementare da là :-) Il getto del max lo dovrò comunque cambiare ché alimenterà un Pinasco, l'astina non è un problema, la prendo dal carburo vecchio; non so se per il Pinasco 177 sarà il caso di cambiare anche la ghigliottina.

SI ma dove vuoi fare la colatina di stagno, non c'e' nulla, se usi una scatola senza mix il canale mix carburatore non c'e' quindi il condotto e' automenticamente chiuso.

 

Vol.

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