peppo60 Inviato 7 luglio 2010 - 14:44 Share Inviato 7 luglio 2010 - 14:44 Saluti a tutti gli utenti di questo magnifico forum dedicato alla mitica vespa. mi presento sono peppo e da una settimana circa posseggo questa bellissima vespa di cui posterò foto.cerco consigli sulle cose da fare per poter riportare in strada questo gioiellino cercando di spendere il meno possibile e non incorrere in fregature visto che ho gia speso abbastanza ciao il motore gira bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 7 luglio 2010 - 15:06 Share Inviato 7 luglio 2010 - 15:06 innanzitutto BENTROVATO!!! passiamo al resto che riguarda le tue domande: reimmatricolazione: il discorso è stato sviscerato diverse volte, se vai nel forum "pratiche" troverai tutte le risposte, se ti rimane ancora qualke dubbio apri un post tuo nell'apposito forum, ma perfavore non scivere "ho la vespa radiata come faccio a reiscriverla" .... restauro: io non sono un esperto, secondo il mio modestissimo parere non è il suo colore originale (spero di sbagliarmi) se così fosse sarai costretto a restaurarla tutta per poterla reiscrivere, la nota positiva è che sembrebbe sana e quindi senza ruggine, ciò vuol dire un sacco di soldi risparmiati. se invece è un colore originale sei a cavallo, apri un post nel forum restauro largeframe, troverai molti che ti potranno aiutare descrivendoti i lavori da fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 7 luglio 2010 - 16:20 Share Inviato 7 luglio 2010 - 16:20 bentrovato! Quindi un altro VNB5TISTA... Se può esserti utile c'è il mio post del restauro della mia VNB5T http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16237-restauro-vespa-vnb5t-del-1964-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 7 luglio 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 18:23 grazie molto gentile mi sarai utile ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 7 luglio 2010 - 22:52 Share Inviato 7 luglio 2010 - 22:52 il colore originale è questo: Grigio ametista 1298.8710 manca il bordoscudo in alluminio, il tapettino centrale, la crestina sul parafango anteriore, lo scudetto rettangolare piaggio sullo scudo, i fregi sui cofani laterali?(dalle foto non si capisce se ci sono), la scritta "Vespa" sullo scudo. Le manopole, la sella, e le leve freno/frizione sono da sostituire. i cerchi e il tubo di sterzo vanno verniciati in tinta carrozzeria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 8 luglio 2010 - 05:53 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 05:53 il colore originale è questo: Grigio ametista 1298.8710 visto che il grigio non piace molto è guardando in giro ho visto lo stesso modello mio, con colore diverso mi sembra azzurrino e aveva su la taghetta F.M.I. quindi si potrebbe fare anche questo colore? grazie per i consigli ciao guardando bene questa vespa gli mancano i profili di alluminio sulle pance F.M.I. ha chiuso un occhio? perchè la mia ha i profili ?forse non sono le sue 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 8 luglio 2010 - 05:55 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 05:55 IL Grigio ametista 1298.8710 sarebbe questo? no guardando il campione del colore sembra diverso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2010 - 07:28 Share Inviato 8 luglio 2010 - 07:28 questa foto rende meglio l'idea del colore originale: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 8 luglio 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 09:40 questa dovrebbe essere la tua complimenti questo grigio effettivamente non mi dispiace visto che ci sei potresti dirmi come mai girando il manubrio a sx come nella tua foto il faro sbatte sul telaio dove c'è il profilo di alluminio succede anche a te o c'è un problema ?grazie scusa avevo capito male non è la tua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2010 - 19:08 Share Inviato 8 luglio 2010 - 19:08 questa dovrebbe essere la tua complimenti comunque non è la mia vespa. E' una foto che ho trovato nel web. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 8 luglio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 20:03 pazienza aspetto risposta da qualcuno che ha il mio modello grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 1 settembre 2011 - 20:19 Share Inviato 1 settembre 2011 - 20:19 il colore originale è questo: Grigio ametista 1298.8710 visto che il grigio non piace molto è guardando in giro ho visto lo stesso modello mio, con colore diverso mi sembra azzurrino e aveva su la taghetta F.M.I. quindi si potrebbe fare anche questo colore? grazie per i consigli ciao guardando bene questa vespa gli mancano i profili di alluminio sulle pance F.M.I. ha chiuso un occhio? perchè la mia ha i profili ?forse non sono le sue Certo che è vergognoso vedere la targhetta dell'FMI su quella Vespa. E' un affronto all'originalità! L'FMI sta cadendo proprio in basso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 3 ottobre 2011 - 12:47 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:47 Rguardo iscrizione a FMI qualcuno sa dirmi che gomme si possono montare per foto d'iscrizione ,es. nere o anche con fascia bianca vnb5 del 64 ,se poi qualcuno potesse mostrare qualche foto che ha presentato per l'iscrizione mi farebbe un favore .grazie a tutti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 1 gennaio 2012 - 23:22 Share Inviato 1 gennaio 2012 - 23:22 Per le gomme io ho montato le MICHELIN 3,50 x 8, senza fascia bianca. Se ti può essere utile ho finito da pochissimi giorni la mia VNB4. Il post è questo: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/46632-restauro-completo-della-vnb4.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts