Vai al contenuto

La mia prima vespa 125vnb5t

peppo60
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti gli utenti di questo magnifico forum dedicato alla mitica vespa. mi presento sono peppo e da una settimana circa posseggo questa bellissima vespa di cui posterò foto.cerco consigli sulle cose da fare per poter riportare in strada questo gioiellino cercando di spendere il meno possibile e non incorrere in fregature visto che ho gia speso abbastanza ciao

il motore gira bene

6.jpg

4.jpg

2.jpg

5.jpg

1.jpg

10.jpg

P7034244.jpg

8.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto BENTROVATO!!!

passiamo al resto che riguarda le tue domande:

reimmatricolazione: il discorso è stato sviscerato diverse volte, se vai nel forum "pratiche" troverai tutte le risposte, se ti rimane ancora qualke dubbio apri un post tuo nell'apposito forum, ma perfavore non scivere "ho la vespa radiata come faccio a reiscriverla" ....

restauro: io non sono un esperto, secondo il mio modestissimo parere non è il suo colore originale (spero di sbagliarmi) se così fosse sarai costretto a restaurarla tutta per poterla reiscrivere, la nota positiva è che sembrebbe sana e quindi senza ruggine, ciò vuol dire un sacco di soldi risparmiati. se invece è un colore originale sei a cavallo, apri un post nel forum restauro largeframe, troverai molti che ti potranno aiutare descrivendoti i lavori da fare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore originale è questo: Grigio ametista 1298.8710

manca il bordoscudo in alluminio, il tapettino centrale, la crestina sul parafango anteriore, lo scudetto rettangolare piaggio sullo scudo, i fregi sui cofani laterali?(dalle foto non si capisce se ci sono), la scritta "Vespa" sullo scudo.

Le manopole, la sella, e le leve freno/frizione sono da sostituire.

i cerchi e il tubo di sterzo vanno verniciati in tinta carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il grigio non piace molto è guardando in giro ho visto lo stesso modello mio, con colore diverso mi sembra azzurrino e aveva su la taghetta F.M.I. quindi si potrebbe fare anche questo colore? grazie per i consigli ciao

guardando bene questa vespa gli mancano i profili di alluminio sulle pance F.M.I. ha chiuso un occhio? perchè la mia ha i profili ?forse non sono le sue

Cattura.jpg

Cattura3.jpg

rr.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

questa dovrebbe essere la tua complimenti

questo grigio effettivamente non mi dispiace

visto che ci sei potresti dirmi come mai girando il manubrio a sx come nella tua foto il faro sbatte sul telaio dove c'è il profilo di alluminio succede anche a te o c'è un problema ?grazie

scusa avevo capito male non è la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

visto che il grigio non piace molto è guardando in giro ho visto lo stesso modello mio, con colore diverso mi sembra azzurrino e aveva su la taghetta F.M.I. quindi si potrebbe fare anche questo colore? grazie per i consigli ciao

guardando bene questa vespa gli mancano i profili di alluminio sulle pance F.M.I. ha chiuso un occhio? perchè la mia ha i profili ?forse non sono le sue

Certo che è vergognoso vedere la targhetta dell'FMI su quella Vespa. E' un affronto all'originalità! L'FMI sta cadendo proprio in basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Rguardo iscrizione a FMI qualcuno sa dirmi che gomme si possono montare per foto d'iscrizione ,es. nere o anche con fascia bianca vnb5 del 64 ,se poi qualcuno potesse mostrare qualche foto che ha presentato per l'iscrizione mi farebbe un favore .grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...