Francesco88 Inviato 7 luglio 2010 - 22:22 Share Inviato 7 luglio 2010 - 22:22 Ho acquistato oggi stesso una vespa rossa nel mezzo delle campagne umbre... Il restauro in larga parte gia effettuato necessita di numerosi ritocchi per farla tornare agli antichi splendori!!!! La verniciatura e' stata appena fatta con un ottimo risultato (anche se ho scoperto che in quell'anno non e' stata prodotta rossa) E' la prima volta che mi cimento su una vespa e mi sono sorti molti dubbi, sono sicuro che mi saprete illuminare facilmente!! 1) Montaggio bordoscudo in alluminio: mi sono gia fatto una cultura a riguardo, quello che mi domandavo e' se c'e qualcuno che mi possa prestare l'attrezzo o ancora meglio se qualcuno mi potesse aiutare a montarlo (SONO A ROMA ZONA PARIOLI) 2) I listelli della pedana gia sono in garage ma prima di cominciare a ribattinare volevo la conferma della posizione di montaggio: La posizione dei due molto corti e' scontato che vadano sul tunnel... poi ce ne sono 2 di pari lunghezza (i piu' lunghi di tutti) che credo vadano messi interni poi uno leggermente piu corto che credo vada a sinistra e uno ancora un po piu corto che credo vada a destra. CONFERMATE?? 3) La forcella quando prende qualche buca fa dei rumori strani, ho notato che l'ammortizzatore e' molto morbido (anche se chi me la ha venduta ha detto che e' nuovo). Cambiandolo dovrei risolvere? quale e' una marca che ne produce di buona qualita'? 4) Non ha le chiavi del bloccasterzo devo cambiare il blocchetto....come si fa??? devo comprare quello da 4 o 6mm per una special del '79?? 5) La frizione e' un po lenta anche con la leva completamente tirata la vespa tende ad andare un po avanti (molto poco) e le marce da fermo sono molto dure. Da dove si regola il gioco del filo della frizione? 6) Monta un motore 102cc in ghisa con carburatore 19/19 e una polini girata, montando una marmitta tipo originale Si penalizzerebbero nettamente le prestazioni? che tipo di cambiamenti dovrei apportare alla carburazione? Vi ringrazio in anticipo dei preziosissimi consigli che vorrete darmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 7 luglio 2010 - 22:46 Autore Share Inviato 7 luglio 2010 - 22:46 Ecco qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2010 - 07:34 Share Inviato 8 luglio 2010 - 07:34 molto carina! complimenti! elimina il tappettino che serve solo ad attirare la ruggine, aggiungi il bordoscudo, metti la sella originale con la gobba e và benissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 8 luglio 2010 - 07:54 Share Inviato 8 luglio 2010 - 07:54 bella vespa, anche se ha alcuni particolari che non sono i suoi, ad esempio il mozzo anteriore, che è di una PK, come pure il copribiscotto e la scritta vespa, e anche la cresta sul parafango. La forcella se fa rumore molto probabilmente è un pò lenta, quindi quando toglierai il manubrio per mettere il bordo scudo controllala. L'ammortizzatore originale è morbidissimo anche da nuovo, se vuoi in alternativa ci sono i Carbone che sono molto meglio (chiedi all'utente Paolone) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 8 luglio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 8 luglio 2010 - 13:17 Scusa l'ignoranza cos' e' il copribiscotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 8 luglio 2010 - 13:55 Share Inviato 8 luglio 2010 - 13:55 Inoltre hai il tamburo anteriore del PK! Buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 luglio 2010 - 18:49 Share Inviato 8 luglio 2010 - 18:49 Scusa l'ignoranza cos' e' il copribiscotto? ti posto una foto così da capire meglio. Questo è proprio quello che monta la 50 special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 9 luglio 2010 - 00:47 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 00:47 Gia ordinato grazie...io lo ho sempre chiamato coprimolleggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 9 luglio 2010 - 00:50 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 00:50 Ho risolto quasi tutti i quesiti da solo con un po di applicazione pratica.... nessuno ha consigli da dispensare per quanto riguarda problema alla forcella o qualcuno che mi possa prestare l'attrezzo per il bordoscudo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 9 luglio 2010 - 13:59 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 13:59 Com'e questo ammortizzatore? lo conoscete? costa 19 euro su ebay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco88 Inviato 15 luglio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 20:10 Bordoscudo in plastica montato.....1 ora e lavoro eseguito a 8 (otto!!!) mani!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 luglio 2010 - 23:09 Share Inviato 15 luglio 2010 - 23:09 Come nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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