danilo_tribal Inviato 26 agosto 2010 - 16:02 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 16:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 26 agosto 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 26 agosto 2010 - 19:39 Nessuno mi dice come sta venendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 27 agosto 2010 - 09:48 Share Inviato 27 agosto 2010 - 09:48 Ciao Danilo, sto seguendo il tuo restauro dato che io ho una 50 R che devo restaurare. Il lavoro mi sembra ottimo e il colore ancora meglio. Io ho un p150x chiaro di luna. Volevo farti una domanda, ma il serbatoio monta la guarnizione oppure è direttamente a contatto con il telaio? Vai avanti così che stai andando forte. Unica pecca, il pomellino del tappo serbatoio puliscilo per bene e fallo tornare nero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 27 agosto 2010 - 10:00 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 10:00 Ciao Danilo,sto seguendo il tuo restauro dato che io ho una 50 R che devo restaurare. Il lavoro mi sembra ottimo e il colore ancora meglio. Io ho un p150x chiaro di luna. Volevo farti una domanda, ma il serbatoio monta la guarnizione oppure è direttamente a contatto con il telaio? Vai avanti così che stai andando forte. Unica pecca, il pomellino del tappo serbatoio puliscilo per bene e fallo tornare nero. Grazie per l'incoraggiamento. Lo sai non lo so se ha la guarnizione, bisognerebbe chiedere, a quache veterano. Il pomello ho intenzione di sostituirlo con uno nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 27 agosto 2010 - 10:02 Autore Share Inviato 27 agosto 2010 - 10:02 Ho appena visionato gli esplosi, ma della guarnizione non vedo traccia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 30 agosto 2010 - 07:07 Share Inviato 30 agosto 2010 - 07:07 Infatti non è prevista. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 1 settembre 2010 - 14:16 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:16 Ciao a tutti, adesso mi tocca restaurare il motore e mi servirebbero dei consigli, dato che l'ho acquistato da un imbecille. Cmq adesso inserisco le foto, datemi un consiglio sincero di cosa ve ne pare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 1 settembre 2010 - 14:24 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:24 Eccole . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 settembre 2010 - 14:34 Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:34 Il ferramenta mi ha preparato la vernice e mi ha detto che si deve aggiungere solo il diluente al 80% e verniciare.ciao e benvenuto.Ferramenta? Che vernice hai utilizzato? Senza catalizzatore? Sembrerebbe essere uscita un po a buccia d'arancio o mi sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 1 settembre 2010 - 14:50 Autore Share Inviato 1 settembre 2010 - 14:50 ciao e benvenuto.Ferramenta? Che vernice hai utilizzato? Senza catalizzatore? Sembrerebbe essere uscita un po a buccia d'arancio o mi sbaglio? Il ferramenta è di san nicola la strada, ho usato vernice maxmayer senza catalizzatore. Riguardo la buccia d'arancio hai visto bene:applauso:, ma non mi sono lamentato considerando che non avevo mai vericiato prima . Per la prossima sicuramente avro molta più esperienza,sbagliando si impara. Hai visto i carter, cosa ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 settembre 2010 - 16:11 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:11 Il ferramenta è di san nicola la strada, ho usato vernice maxmayer senza catalizzatore.te l'ho chiesto perchè le vernici di solito si prendono dal colorificio auto e sono catalizzate. CHe tipo di prodotto hai spruzzato?Hai visto i carter, cosa ne pensi?la valvola sembrerebbe in buono stato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PoooL Inviato 1 settembre 2010 - 16:36 Share Inviato 1 settembre 2010 - 16:36 Sicuramente i carter non sono stati appena revisionati come invece ti ha assicurato chi te li ha venduti. Io me ne intendo poco, ma si vede che il paraolio e il cuscinetto a sfere dell'albero sono più vecchi di me. Ma poco male, quelle sono spese relative. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 1 settembre 2010 - 19:46 Share Inviato 1 settembre 2010 - 19:46 se occorre aiuto a rifare il motore nn ti basta fare un fischio SONO VICINO AL TUO PAESE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 07:34 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 07:34 se occorre aiuto a rifare il motore nn ti basta fare un fischio SONO VICINO AL TUO PAESE Grazie sei gentilissimo. Come faccio a capire se la crociera e da cambiare? Dalle foto si riesce a vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 settembre 2010 - 07:44 Share Inviato 2 settembre 2010 - 07:44 Come faccio a capire se la crociera e da cambiare?a me non sembra stia male... ma la foto è un po sfocata, devi vedere nei 4 punti dove batte sugli ingranaggi delle marce. L'ingranaggio dell'accensione è consumato e va sostituito assieme alla sua molla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 07:53 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 07:53 a me non sembra stia male... ma la foto è un po sfocata, devi vedere nei 4 punti dove batte sugli ingranaggi delle marce. L'ingranaggio dell'accensione è consumato e va sostituito assieme alla sua molla. Scusami se ti chiedo tante info ma il motore non l'ho mai sentito e provato, e haime ho poca esperienza in merito. Quindi riepilogando, la valvola ti sembra buona, la crociera altrettanto, gli ingranaggi messa in moto sono da sostituire, poi dalle foto si riesce a vedere altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 settembre 2010 - 08:01 Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:01 dovresti fare delle foto nel particolare dei 4 denti della crociera. In linea di massima l'osservazione ti fa vedere se un pezzo è consumato o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 08:05 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:05 dovresti fare delle foto nel particolare dei 4 denti della crociera. In linea di massima l'osservazione ti fa vedere se un pezzo è consumato o meno. Appena posso farò delle foto con la macchina fotografica, quelle fatte sono dal cellulare. Un ultima domanda la biella si capisce di che marca è? I carter sono lavorati oppure no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 settembre 2010 - 08:08 Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:08 Un ultima domanda la biella si capisce di che marca è?sembrerebbe la sua originale. Che c'è scritto su?I carter sono lavorati oppure no?Sembrerebbe di si, si vedono delle lavorazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 2 settembre 2010 - 08:11 Autore Share Inviato 2 settembre 2010 - 08:11 sembrerebbe la sua originale. Che c'è scritto su?Sembrerebbe di si, si vedono delle lavorazioni. Ci sono solo dei numeri, non riesco a vedere nessuno stamma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 settembre 2010 - 09:18 Share Inviato 2 settembre 2010 - 09:18 Io la crociera la cambierei, non è messa malissimo ma dato che hai aperto ... I carter sono sicuramente stati lavorati. Tutto sommato il motore non sta male, però di sicuro non è appena stato rifatto .. magari chi te l'ha venduto intendeva che ha appena cambiato l'olio e i dischi frizione e magari dato una lucidata al cilindro ... dalle mie parti c'è gente che quando fa operazioni di questo tipo dice appunto "ho rifatto il motore nuovo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danilo_tribal Inviato 16 settembre 2010 - 07:36 Autore Share Inviato 16 settembre 2010 - 07:36 Rieccomi, vi aggiorno sul restauro. Ho quasi finito di ripristinare il motore, ho cambiato la frizione, i rapporti, il G.T. 85 polini, cuscinetti e tutti i tipi di guarnizione esistenti. Ho ripristinato lo statore che era messo malissimo, gli avvolgimenti erano distrutti. Con grande stupore mio e di mio padre, il motore è partiro al primo colpo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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