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Restauro fai da te Special 78


danilo_tribal
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Ciao Danilo,

sto seguendo il tuo restauro dato che io ho una 50 R che devo restaurare.

Il lavoro mi sembra ottimo e il colore ancora meglio. Io ho un p150x chiaro di luna.

Volevo farti una domanda, ma il serbatoio monta la guarnizione oppure è direttamente a contatto con il telaio?

Vai avanti così che stai andando forte.

Unica pecca, il pomellino del tappo serbatoio puliscilo per bene e fallo tornare nero.

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Ciao Danilo,

sto seguendo il tuo restauro dato che io ho una 50 R che devo restaurare.

Il lavoro mi sembra ottimo e il colore ancora meglio. Io ho un p150x chiaro di luna.

Volevo farti una domanda, ma il serbatoio monta la guarnizione oppure è direttamente a contatto con il telaio?

Vai avanti così che stai andando forte.

Unica pecca, il pomellino del tappo serbatoio puliscilo per bene e fallo tornare nero.

Grazie per l'incoraggiamento.:risata1:

Lo sai non lo so se ha la guarnizione, bisognerebbe chiedere, a quache veterano.

Il pomello ho intenzione di sostituirlo con uno nuovo.

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Il ferramenta mi ha preparato la vernice e mi ha detto che si deve aggiungere solo il diluente al 80% e verniciare.
ciao e benvenuto.:ciao:

Ferramenta? Che vernice hai utilizzato? Senza catalizzatore? :roll:

Sembrerebbe essere uscita un po a buccia d'arancio ;-) o mi sbaglio? :mrgreen:

 

:ciao:

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ciao e benvenuto.:ciao:

Ferramenta? Che vernice hai utilizzato? Senza catalizzatore? :roll:

Sembrerebbe essere uscita un po a buccia d'arancio ;-) o mi sbaglio? :mrgreen:

 

:ciao:

Il ferramenta è di san nicola la strada, ho usato vernice maxmayer senza catalizzatore.

Riguardo la buccia d'arancio hai visto bene:applauso:, ma non mi sono lamentato considerando che non avevo mai vericiato prima :risata1:.

Per la prossima sicuramente avro molta più esperienza,sbagliando si impara.:mavieni:

Hai visto i carter, cosa ne pensi?:Ave_2:

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Il ferramenta è di san nicola la strada, ho usato vernice maxmayer senza catalizzatore.
te l'ho chiesto perchè le vernici di solito si prendono dal colorificio auto e sono catalizzate. CHe tipo di prodotto hai spruzzato?
Hai visto i carter, cosa ne pensi?
la valvola sembrerebbe in buono stato.
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Sicuramente i carter non sono stati appena revisionati come invece ti ha assicurato chi te li ha venduti. Io me ne intendo poco, ma si vede che il paraolio e il cuscinetto a sfere dell'albero sono più vecchi di me. Ma poco male, quelle sono spese relative.

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Come faccio a capire se la crociera e da cambiare?
a me non sembra stia male... ma la foto è un po sfocata, devi vedere nei 4 punti dove batte sugli ingranaggi delle marce.

 

L'ingranaggio dell'accensione è consumato e va sostituito assieme alla sua molla.

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a me non sembra stia male... ma la foto è un po sfocata, devi vedere nei 4 punti dove batte sugli ingranaggi delle marce.

 

L'ingranaggio dell'accensione è consumato e va sostituito assieme alla sua molla.

Scusami se ti chiedo tante info ma il motore non l'ho mai sentito e provato, e haime ho poca esperienza in merito.

Quindi riepilogando, la valvola ti sembra buona, la crociera altrettanto, gli ingranaggi messa in moto sono da sostituire, poi dalle foto si riesce a vedere altro?:Ave_2:

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dovresti fare delle foto nel particolare dei 4 denti della crociera. In linea di massima l'osservazione ti fa vedere se un pezzo è consumato o meno.

Appena posso farò delle foto con la macchina fotografica, quelle fatte sono dal cellulare.

Un ultima domanda la biella si capisce di che marca è?

I carter sono lavorati oppure no?:-)

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Io la crociera la cambierei, non è messa malissimo ma dato che hai aperto ...

 

I carter sono sicuramente stati lavorati.

 

Tutto sommato il motore non sta male, però di sicuro non è appena stato rifatto .. magari chi te l'ha venduto intendeva che ha appena cambiato l'olio e i dischi frizione e magari dato una lucidata al cilindro ... dalle mie parti c'è gente che quando fa operazioni di questo tipo dice appunto "ho rifatto il motore nuovo" :roll:

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  • 2 weeks later...

Rieccomi, vi aggiorno sul restauro.

Ho quasi finito di ripristinare il motore, ho cambiato la frizione, i rapporti, il G.T. 85 polini, cuscinetti e tutti i tipi di guarnizione esistenti.

Ho ripristinato lo statore che era messo malissimo, gli avvolgimenti erano distrutti.

Con grande stupore mio e di mio padre, il motore è partiro al primo colpo.

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