Vai al contenuto

Le mie vacanze estive in Primavera (richiesta ospitalità/pernottamenti)

IlTorto
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

vista la crisi generale e specifica della mia persona, prima di riprendere in mano i fili della mia giovane vita, mi è venuta l'idea di farmi un tour di una settimana in Vespa...

Originariamente volevo partire con Charlie il PX, ma visto che domenica ho grippato, mi affiderò ancora una volta alla signora Primavera e alla sua esperienza pluritrentennale...

Ma veniamo ai dettagli, perchè per risparmiare il più possibile, accetto offerte di ospitalità da voi, o vespisti, o comunque consigli su dove alloggiare per non spendere tanto...

Vi dico quel che ho pensato io; tutte le date, gli orari e le città sono assolutamente provvisori e modificabili in base alle proposte che ricevo...

Periodo: Martedì 20 Luglio - Domenica 25 Luglio

Martedì 20: Perugia -> Bologna (o altra città emiliana) - pernottamento in loco

Mercoledì 21: Bologna -> Milano - pernottamento a Vedano sul Lambro

Giovedì 22: Milano -> Cameriano - pernottamento a Cameriano (NO)

Venerdì 23: Milano -> Genova (mai vista) - B&B Genova?

Sabato 24: Genova -> Pontedera - pernotto a Pontedera

Domenica 25: Pontedera -> Perugia

Questa è solo una bozza, aggiornerò questo post via via che definirò meglio le tappe (ripeto, non temete, fate proposte!). Come punti fissi però terrei Milano e Genova, perchè sono due città che voglio visitare da tempo e non ho mai avuto modo di farlo finora...

In particolare, mi servirebbero idee per il primo giorno, pensavo di fermarmi in qualche città emiliana per la notte, prima di arrivare a Milano, ma non so quale, quindi se avete idee :)

Per le notti a Genova e Pontedera dovrei stare a posto, mentre per quanto riguarda Milano, beh, sono ancora alla ricerca :)

Grazie a tutti voi per l'attenzione :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Milano forse posso trovarti qualcosa a poco, staresti due notti giusto?

ciao, grazie per aver risposto!

Per Milano ho risolto, ora aggiorno l'itinerario..

Il problema è invece la prima notte in Emilia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno della parti di Bologna/Modena o altra città emiliana?????

A Bologna centro trovi la Pensione Saccone, posto pulito, economico e Massi, il ragazzo che la gestisce è tranquillissimo. L'atrio dello stabile è enorme e ci sono degli anelli di ferro murati. Magari se lo chiedi ti ci fà mettere la vespa ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti