Vai al contenuto

è arrivato JUPITER! (...anzi, è tornato!)

Lorenzo205
 Share

Recommended Posts

è arrivato JUPITER! (anzi, è tornato!)

Quello che forse è uno dei migliori libri di argomento mototuristico mai pubblicato è tornato (dopo quasi trent'anni!) sugli scaffali delle librerie italiane!

i-viaggi-di-jupiter_HIGH.gif

I VIAGGI DI JUPITER di Ted Simon

Una "nuova" edizione per un classico, e ho scoperto oggi con piacere che il numero di luglio/agosto di Mototurismo non ha perso l'occasione di dare giusto risalto alla notizia.

Le vacanze sono alle porte e le 450 pagine di questo volume non sono certo un peso piuma nel bagaglio risicato di un motoviaggiatore, ma credetemi, per chi non ha avuto ancora l'opportunità di leggerlo ne vale veramente la pena. E perchi l'avesse già letto merita senza dubbio una rilettura. Sono passati anni da quel lungo giro del mondo ma lo spirito che ha mosso Ted Simon è quello che ognuno di noi vorrebbe avere.

...poi mi direte se non avevo ragione!

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Lorenzo per il suggerimento, terrò presente questo libro per la mia prossima lettura. Per restare in tema, attualmente sto leggendo: -La Cina in Vespa- Che mattone! Più che un libro di viaggio mi sembra la narrazione della storia cinese, (che tra l' altro non me ne frega nulla) i tratti on the road sono veramente minimi, faccio fatica ad proseguire la lettura.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti