Vai al contenuto

Tutti i nodi vengono al pettine!

senatore
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

è ridicolo, ma non ci vedo nulla di legalmente sbagliato... mica devi avere partita iva per vendere su internet anche grossi quantitativi di mezzi o oggetti... ci vorrebbe una regolamentazione...

la vespa2 fa gli scontrini e li invia nei pacchi, va bene parlare male, ma comunque bisogna farlo con cognizione di causa

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente "la vespa2" non ha grande fama...... a me personalemente non mi ha mai rubato nulla ma solo fatto aspettare fuori misura e comunque lo scontrino accompagna sempre la merce, altra cosa è evadere il fisco!

Comunque per restare in tema qualche mese fa era toccato ad altro venditore di ebay e se non ricordo male in toscana...

Link al commento
Condividi su altri siti

mica devi avere partita iva per vendere su internet anche grossi quantitativi di mezzi o oggetti...

Ma stai scherzando!?!?!? Allora cosa facciamo vendiamo a tutto spiano e non paghiamo le tasse? E poi ci lamentiamo che le tasse sono sempre più alte in italia? Grazie al cazzo!

Un conto è vendere ogni tanto un oggetto, un altro è registrarsi come venditore professionista su ebay e guadagnare 300mila euro senza pagare un cent di tasse.

A sta gente gli darei le randellate sui denti, o visto che lo fanno in molti me le dovrei dare io visto che sono cosi cog..ne da lavorare sodo e il 50% di quello che guadagno se ne vanno in tasse anticipate su quello che guadagnerò ipoteticamente il prossimo anno.

Ma per piacere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quoto Vader e ricordo che un paio d'anni fa con un importante giro di vite fu posta la questione dei venditori online con importanti giri d'affari. Fu coinvolto anche eBay, in proposito. Queste sono le logiche conseguenze. Internet, del resto, non può e non deve essere una scappatoia per fare cospicui guadagni senza versare un centesimo di tasse.

Per cui, con cognizione di causa, bisogna dire che se il giro d'affari è di un certo tipo... la tasse vanno congruamente pagate!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:mah: ma le sue inserzioni sono ancora attive su egay......

Eh ... non gli hanno lasciato il tempo di chiuderle, quei finanzieri cattivoni :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel giro di vite fu provvidenziale, ed in seguito se l'avete notato, tanti venditori anonimi sono spariti o hanno trasformato l'account in professionale con tanto di dati personali e fiscali.

Quelli che invece fanno i furbi prima o poi vengono beccati, e questo è l'ennesimo esempio.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare più che giusto!

Chissà quanta gente guadagna soldi facili semplicemente comprando e vendendo da casa, non mi pare proprio giusto che non debbano pagare le tasse come fanno o dovrebbero fare tutti i commercianti del mondo...

Un conto è vendere la brutta sveglia che ci ha regalato la nonna a Natale un altro è incassare 300 mila euro senza dire niente a nessuno... Così è frode fiscale bella e buona...

Tempo fa una signora mi confessò di guadagnare più con un trucco del genere ma con le inserzioni sui giornali di quanto prendesse di pensione...

Non le passarono un finanziamento in base alla pensione percepita e lei mi disse che comprando qualsiasi cosa ritenesse un'occasione e rivendendola ad un prezzo leggermente superiore sullo stesso giornale riusciva a raccimolare diverse centinaia di euro al mese...

Tant'è che mi pareva fin troppo facile e mi venne il pallino (mai realizzato) di provare...

Provate a immaginare di girare tutto il tempo sui vari siti di aste e comprare quello che è realmente è un'occasione e rivenderlo il mese dopo al prezzo di mercato...

Tipo vedo un motore di Special a 100€, una lavata e lo rimetto a 250€...

Il tempo di crearsi il giro e lo stipendio salta fuori...

Mi pare giusto pagarci le tasse sopra a quel punto :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando!?!?!? Allora cosa facciamo vendiamo a tutto spiano e non paghiamo le tasse? E poi ci lamentiamo che le tasse sono sempre più alte in italia? Grazie al cazzo!

Un conto è vendere ogni tanto un oggetto, un altro è registrarsi come venditore professionista su ebay e guadagnare 300mila euro senza pagare un cent di tasse.

A sta gente gli darei le randellate sui denti, o visto che lo fanno in molti me le dovrei dare io visto che sono cosi cog..ne da lavorare sodo e il 50% di quello che guadagno se ne vanno in tasse anticipate su quello che guadagnerò ipoteticamente il prossimo anno.

Ma per piacere!!

straquoto vader!!! a me e a tutti idipendenti fottono più del 30% dello stipendio in tasse, agli autonomi anche di più e questi niente?! adesso paga!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente pensate che pagerà qualcosa?????

Se ha un buon avvocato farà passare tutte le vendite delle vespe come compravendita tra privati, e su quelle non si pagano le tasse:

<< Il mio cliente ha comprato ogni singola vespa da privati, e successivamente ha deciso di venderle per motivi personali ad altri privati, non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo e vero le ha vendute a un prezzo di poco maggiore, ma aveva avuto delle spese che giustificano l'aumento.>>

purtroppo quesa è l'Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per piacere!!

Qui ci sta il quotone!! In Italia si credono tutti dei furboni, tanto ci sono gli str***i che pagano le tasse per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente pensate che pagerà qualcosa?????

Se ha un buon avvocato farà passare tutte le vendite delle vespe come compravendita tra privati, e su quelle non si pagano le tasse:

<< Il mio cliente ha comprato ogni singola vespa da privati, e successivamente ha deciso di venderle per motivi personali ad altri privati, non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo e vero le ha vendute a un prezzo di poco maggiore, ma aveva avuto delle spese che giustificano l'aumento.>>

purtroppo quesa è l'Italia!

peccato che se andranno a vedere le cifre dichiarate in fase di passaggio di proprietà con caxxo che saranno quelle alle quali ha venduto i mezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere tu... non hai assolutamente capito il mio discorso... ti do ragione sul fatto che dovrebbe pagare le tasse come un qualsiasi altro commerciante, ci mancherebbe, solo che manca una regolamentazione precisa sulle vendite via internet tramite mezzi terzi, bisognerebbe mettere nero su bianco come stanno le cose imponendo una soglia di guadagno annuo che sia talmente bassa da permettere di non pagare le tasse sulle compravendite tramite internet solo per usi "hobbistici", tutto ciò che rientra nel commerciale puro dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti un negozio che effettua vendita per corrispondenza...

magari leggi tutto il reply prima di rispondere come hai fatto;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma per piacere tu... non hai assolutamente capito il mio discorso... ti do ragione sul fatto che dovrebbe pagare le tasse come un qualsiasi altro commerciante, ci mancherebbe, solo che manca una regolamentazione precisa sulle vendite via internet tramite mezzi terzi, bisognerebbe mettere nero su bianco come stanno le cose imponendo una soglia di guadagno annuo che sia talmente bassa da permettere di non pagare le tasse sulle compravendite tramite internet solo per usi "hobbistici", tutto ciò che rientra nel commerciale puro dovrebbe essere considerato a tutti gli effetti un negozio che effettua vendita per corrispondenza...

Beh, comunque a parte eventuali esagerazioni giornalistiche, se i 300,000 euro sono stati dichiarati della GDF, allora almeno su quelle dovrebbe pagare le tasse. Poi immagino che se le vendite le ha fatte tramite egay, allora sara' tutto documentato.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che regolamentazione dovrebbe mancare?!?! La legge parla chiaro. Sotto i 6000 euro di fatturato annuo non si pagano le tasse. Punto!

Se tu vendi, che sia su ebay, o sul tuo sito personale oppure direttamente a casa tua non cambia.

Fatturi 6010 euro all'anno? Paghi le tasse.

Qui si tratta di pura evasione fiscale, non stiamo parlando di una mancanza o di un buco nella legge in materia.

E poi guarda che io il tuo "reply" l'ho letto. E da quello che scrivi si capisce solo che non c'e nulla di legalmente sbagliato e che non serve nessuna partita iva per vendere grosse quantità di oggetti su internet, cosa totalmente errata!

Magari cerca di scrivere in maniera più chiara e fai un discorso più corposo invece di buttare li due righe e pretendere che gli altri debbano capire, se ti senti frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un privato che vende a privati sarà dura che pagherà... ma dei politici che dichiarano stipendi da impiegati le fiamme gialle non si accorgono mai??? cmq mi sembra che adesso nelle sue inserzioni vende con ricevuta

Link al commento
Condividi su altri siti