Vai al contenuto

Ho chiuso con il fumo!!!

legionarius
 Share

Recommended Posts

OK, il programma è buono, bisogna iniziare con piccoli passi, mi raccomando non partire sparato, mantieni un passo lento!

Quando torni fammi sapere come è andata!

...se torno vivo si:mrgreen::shock:...oh al massimo se sto per morire cammino:mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Legio, hai già un sacco di benefici!

Cosa succede quando si smette di fumare e finalmente il fumatore decide di smettere di fumare - Benefici immediati:

Smettere di fumare significa che:

Entro 20 minuti la pressione del sangue, il battito cardiaco e la temperatura degli arti diventano regolari.

Già dopo due ore dall'ultima sigaretta la nicotina inizia ad essere eliminata dal corpo, tramite l'urina.

Dopo 8-12 ore il livello di monossido di carbonio e ossigeno tornano normali.

Dopo 24 ore il monossido di carbonio viene eliminato dal corpo.

Dopo 2 giorni i sensi del gusto e del tatto migliorano: l'alito, le dita, i denti ed i capelli sono più puliti

Dopo 72 ore è più facile respirare dopo il rilassamento del tubo bronchiale; aumenta la tua capacità polmonare: hai eliminato la nicotina dal tuo corpo.

Dopo 1 settimana hai più forza, più energia ti accorgerai di avere più fiato, più voglia di fare, più tempo per te stesso, tutti i sensi, in particolare il gusto, si acuiscono. L'alito migliora, sono più puliti denti e capelli. Anche la pelle ha un colorito più roseo. Scompaiono i sintomi d'astinenza.

Dopo 3 settimane il lavoro o le attività che si svolgono risultano più facili.

Le donne che smettono di fumare prima della gravidanza hanno neonati del peso uguale a quelli nati da madri non fumatrici.

Dopo un mese, l'epitelio cigliato delle vie respiratorie, distrutto dal fumo, si ricostruisce e il muco è rimosso dai bronchi. La tosse elimina sostanze dannose. Cala il rischio d'infezioni respiratorie. Sesso migliore. Secondo molti studi, il fumo causa impotenza. Dopo un mese senza sigarette la circolazione sanguigna migliorerà, aumentando le probabilità di avere una sana erezione. Riduci il rischio di ictus del 33%.

Dopo 3-6 mesi 1/3 della popolazione che ha aumentato il peso ritornano al peso normale.

Dopo 3-9 mesi: La respirazione migliora (meno tosse, più fiato). La funzione polmonare aumenta del 20/30%. La tosse cronica presente solitamente tende a sparire.

Dopo un anno: il rischio di malattie cardiovascolari, cioè infarto o ictus, cala significativamente. Questo perché la nicotina agiva come vasocostrittore sulle arterie, restringendole.

Dopo 5 anni il rischio di cancro al cavo orale e all'esofago RIMANE ma scende del 50%, il rischio di ictus RIMANE ma scende quasi al livello dei non fumatori.

Dopo 10 anni: il rischio di cancro al polmone RIMANE ma scende del 40-50%.

Dopo 15 anni il rischio di malattie cardiovascolari e tumorali scende, RIMANE, ma scende quasi a quello dei non fumatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che complimentarmi con te , hai preso una strada che magari ti salvera' la vita un domani ....

Io non ho mai fumato , e non sopporto l' odore del fumo , quando in un' ambiente qualcuno inizia a fumare gli chiedo SEMPRE di smettere , anche se e' un superiore o uno sconosciuto .

A riguardo della corsa , vedrai che te ne innamorerai ...

Anche qui ci vuole costanza ad iniziare , le prime volte ti sentirai tutto rotto e magari non avrai voglia di continuare , ma quando inizierai a "girare

" come si deve vedrai che soddisfazione ..

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò non vale per i sigari, che oltre ad essere molto meno dannosi alla salute (Non aspirando il loro fumo nei polmoni si aumenta del solo 5% il rischio di cancro della mucosa orale) sono molto aromatici.

Oddio....non direi...

Invece che beccarti il tumore ai polmoni ti viene alla bocca... :roll:

Io ho fumato per oltre 10 anni, poi ho smesso anche se ogni tanto mi è capitato di fumare ancora sporadicamente con una birra in mano.

Io non sono mai stato cosi schiavo della nicotina, infatti a casa non fumavo mai. In pratica fumavo solo quando uscivo.

Poi da un giorno all'altro ho smesso del tutto.

:ciao: e in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

:applauso: :applauso:

Bravo Legio! Tifiamo tutti per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro farò pochi metri ma non mi vergogno...non per obesità o altro...perso 66 kg...ma perchè ho il fiato corto...si allungherà:mrgreen::mrgreen:

E per premiarmi la mia fidanzata mi ha preparato la carbonara:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tu devi dire alla tua fidanzata che ogni volta che hai voglia di una sigaretta.....lei compensi questa tuo voglia non soddisfatta, soddisfandone altre......(e non solo con la carbonara)

Se riesci a smettere fai del bene a te a tutti gli altri che ti stanno attorno, parola di un non fumatore che non sopporta i fumatori gli alitano il loro fumo addosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo,io ho smesso 9 anni fa,e con il mio metodo dopo poco hanno smesso anche la mia ragazza e mia madre.Fortemente aiutato da una influenza ho gettato un pacchetto a metà nel bidone e non ne ho più accesa una da allora.Mio padre col suo metodo,e cioè calare gradualmente di 1 a settimana,continua a fumare le solite 30 al giorno da quando aveva 18 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu devi dire alla tua fidanzata che ogni volta che hai voglia di una sigaretta.....lei compensi questa tuo voglia non soddisfatta, soddisfandone altre......(e non solo con la carbonara)

/QUOTE]

:banana::banana::banana:8)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io dopo ogni trombata fumo una sigaretta.............1 pacchetto mi e' durato 20 anni.

cos'ì ho perso il vizio.......:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

io dopo ogni trombata fumo una sigaretta.............1 pacchetto mi e' durato 20 anni.

Ostrega Elaboro...quale dei 2 vizi hai perso? :risata::risata::risata::risata:

Da qui si spiegano anche i tuoi splendidi restauri :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bravo,io ho smesso 9 anni fa,e con il mio metodo dopo poco hanno smesso anche la mia ragazza e mia madre.Fortemente aiutato da una influenza ho gettato un pacchetto a metà nel bidone e non ne ho più accesa una da allora.Mio padre col suo metodo,e cioè calare gradualmente di 1 a settimana,continua a fumare le solite 30 al giorno da quando aveva 18 anni...

Vi siete dati un valido motivo per smettere, piccolo o grande che sia, comunque importante per chi smette, anche se per altri può apparire insignificante.

Cosa che tuo padre, in fondo, non ha ancora trovato... ;-)

Non credete alle boiate tipo "crisi d'astinenza" e compagnia: si può smettere, e anche di colpo!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo legio! complimenti! certo che dovevi proprio dare una svolta! come hai detto tu: meglio tardi che mai!

Mi fa anche molto piacere apprendere che ci sono tanti VRisti appassionati della corsa, come il caro amico Luca/guabixx che saluto.

Vedrai, anche questo è un viziaccio, una volta iniziato non potrai farne più a meno e, anzi, ne vorrai sempre di più!

Unica dritta: inizia con molta calma, senza strafare, e rispetta il tuo corpo dandogli il tempo di adattarsi e di esprimersi al meglio.

Ci vorrà un pò di tempo, ma poi vedrai che soddisfazioni!

Per quasiasi consiglio ricorda che siamo a disposizione!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo Legio... Ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta.

Probabilmente attraverserai un periodo non troppo rilassante da oggi per circa 1/2 mesi.

Studi di psicologia dimostrano che in media un essere umano impiega intorno ai 90 gg per perdere/acquistare un vizio/abitudine.

Sicuramente della dipendenza fisica te ne libererai molto prima!!!!

Siamo con te in ogni momento di debolezza che attraverserai, sperando che tutto andrà liscio... Ti vedo bello convinto e allora ti dico: portala avanti sta convinzione e non cedere ai morsi della tentazione, sei più forte di lei!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesci a smettere fai del bene a te a tutti gli altri che ti stanno attorno, parola di un non fumatore che non sopporta i fumatori gli alitano il loro fumo addosso....

Cavolo, mi sa che devo iniziare a fumare! :mrgreen::risata::risata::risata::risata:

Mi farò venire voglia di una sigaretta mooooolto spesso!! :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata: :risata::risata: :risata:

Ora però scendi dalla scala :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Legio io ho smesso di punto in bianco dal 2 di gennaio ho visto il famoso video "e' facile smettete di fumare se sai come farlo" e con mooooolta determinazione sono partito e ci sono riuscito , sono gia' 6 mesi che non fumo ed e' una cosa bellissima per me sono tornato davvero a vivere e a respirare

che goduria !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti