Vai al contenuto

Bullone mozzo ruota filetto standard o sinistrorso?

supergira
 Share

Recommended Posts

Ciao, sapresti dirmi se il bullone che blocca il tamburo (il buoolone centrale dietro al coperchietto cromato) ha la filettatura standard o se è sinistrorso?

Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la coppiglia l'hai tolta :mrgreen: ? Prova ad usare una chiave a croce, si distribuisce meglio la forza, ma allenta il dado prima di smontare la ruota e mentre qualcuno tiene premuto il freno con ruota appoggiata a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo?
il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol.
Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol.

:sbonk::sbonk::sbonk: e la madonna!!!! che violenza!!! ahahahah... comunque è a filettatura normalissima... prova con una chiave a croce che viene via sicuramente... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi sono espresso male.

Ho provato in tutti modi ma a mano ne ne ha voluto sapere.

Ho spinto la vespa dal mio vicino..pistola pneumatica semiprofessionale..ci ho messo 5 secondi netti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:sbonk::sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! ;-)

Se ti ricapita e non vuoi usare la pistola

metodo 1 - sdraia la vespa, mettila in prima marcia - cricchetto tosto e una buona bussola - imbussola il dado e, piede sinistro sulla testa del cricchetto

mano destra con mazzetta in mano....e tira una bella legnata sul manico del cricchetto

metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta......

Link al commento
Condividi su altri siti

metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta......
fatto anche questo...
il dado non era più esagonale... ho dovuto!
Ho trovato le foto ;-)http://www.vesparesources.com/192026-post27.html

22721d1230824872-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-p1010142.jpg

22722d1230824972-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-p1010140.jpg

22723d1230825109-primo-smorchiamento-della-et3-di-gioweb-finita-p1010141.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti