supergira Inviato 9 luglio 2010 - 12:52 Share Inviato 9 luglio 2010 - 12:52 Ciao, sapresti dirmi se il bullone che blocca il tamburo (il buoolone centrale dietro al coperchietto cromato) ha la filettatura standard o se è sinistrorso? Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 9 luglio 2010 - 13:50 Share Inviato 9 luglio 2010 - 13:50 no è giusto in senso antiorario a una filettatura normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 9 luglio 2010 - 16:36 Share Inviato 9 luglio 2010 - 16:36 Ma la coppiglia l'hai tolta ? Prova ad usare una chiave a croce, si distribuisce meglio la forza, ma allenta il dado prima di smontare la ruota e mentre qualcuno tiene premuto il freno con ruota appoggiata a terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 luglio 2010 - 16:47 Share Inviato 9 luglio 2010 - 16:47 Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo?il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 9 luglio 2010 - 17:10 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:10 il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol. :sbonk: e la madonna!!!! che violenza!!! ahahahah... comunque è a filettatura normalissima... prova con una chiave a croce che viene via sicuramente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
supergira Inviato 9 luglio 2010 - 17:43 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:43 Scusatemi se mi sono espresso male. Ho provato in tutti modi ma a mano ne ne ha voluto sapere. Ho spinto la vespa dal mio vicino..pistola pneumatica semiprofessionale..ci ho messo 5 secondi netti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 9 luglio 2010 - 17:44 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:44 e la madonna!!!! che violenza!!! :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lanzi Inviato 9 luglio 2010 - 17:59 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:59 :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 luglio 2010 - 19:36 Share Inviato 9 luglio 2010 - 19:36 :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! Se ti ricapita e non vuoi usare la pistola metodo 1 - sdraia la vespa, mettila in prima marcia - cricchetto tosto e una buona bussola - imbussola il dado e, piede sinistro sulla testa del cricchetto mano destra con mazzetta in mano....e tira una bella legnata sul manico del cricchetto metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 luglio 2010 - 05:55 Share Inviato 10 luglio 2010 - 05:55 metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta......fatto anche questo...il dado non era più esagonale... ho dovuto! Ho trovato le foto http://www.vesparesources.com/192026-post27.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 luglio 2010 - 06:09 Share Inviato 10 luglio 2010 - 06:09 Figata le foto del dado fatto brillare con la dinamite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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