supergira Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 Ciao, sapresti dirmi se il bullone che blocca il tamburo (il buoolone centrale dietro al coperchietto cromato) ha la filettatura standard o se è sinistrorso? Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo? 0 Cita
gripatutto Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 no è giusto in senso antiorario a una filettatura normale 0 Cita
klaudyus Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 Ma la coppiglia l'hai tolta ? Prova ad usare una chiave a croce, si distribuisce meglio la forza, ma allenta il dado prima di smontare la ruota e mentre qualcuno tiene premuto il freno con ruota appoggiata a terra. 0 Cita
Gioweb Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo?il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol. 0 Cita
Lanzi Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 il mio era talmente cementato che ho dovuto distruggerlo con il trapano. Con la chiave pneumatica di un gommista viene via subito altrimenti prova con la chiave a croce come ti è stato suggerito. Metti anche lo svitol. :sbonk: e la madonna!!!! che violenza!!! ahahahah... comunque è a filettatura normalissima... prova con una chiave a croce che viene via sicuramente... 0 Cita
supergira Inviato July 9, 2010 Autore Inviato July 9, 2010 Scusatemi se mi sono espresso male. Ho provato in tutti modi ma a mano ne ne ha voluto sapere. Ho spinto la vespa dal mio vicino..pistola pneumatica semiprofessionale..ci ho messo 5 secondi netti. 0 Cita
Gioweb Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 e la madonna!!!! che violenza!!! :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! 0 Cita
Lanzi Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! :risata: 0 Cita
sartana1969 Inviato July 9, 2010 Inviato July 9, 2010 :sbonk:il dado non era più esagonale... ho dovuto! Se ti ricapita e non vuoi usare la pistola metodo 1 - sdraia la vespa, mettila in prima marcia - cricchetto tosto e una buona bussola - imbussola il dado e, piede sinistro sulla testa del cricchetto mano destra con mazzetta in mano....e tira una bella legnata sul manico del cricchetto metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta...... 0 Cita
Gioweb Inviato July 10, 2010 Inviato July 10, 2010 metodo 2 - un buon scalpello da taglio - lo punti quasi tangente al dado, orientato verso lo svitamento, e inizia a legnare con la mazzetta......fatto anche questo...il dado non era più esagonale... ho dovuto! Ho trovato le foto http://www.vesparesources.com/192026-post27.html 0 Cita
GustaV Inviato July 10, 2010 Inviato July 10, 2010 Figata le foto del dado fatto brillare con la dinamite 0 Cita
Recommended Posts