FLSTN Inviato 9 luglio 2010 - 17:22 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:22 ciao a tutti, stamattina vado a lavoro, mi fermo al bar a bere li caffè e stack! cavo frizione andato:rabbia:siccome la vespa è il mio unico mezzo di trasporto, durante il giorno cerco di contattare telefonicamente qualche officina della mia zona per risolvere la cosa velocemente ( penso io )tornato a casa dal lavoro,per farla breve due mi hanno rimbalzato:noncisiamo:, quello vicino a casa mia mi ha detto perfino che è un lavoraccio e ci vuole una giornata:orrore:, il piaggio center della mia zona niente fino a lunedì, troppo lavoro... quindi mi chiedevo, premesso che io non l'ho mai cambiato, è così difficile/impegnativo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 9 luglio 2010 - 17:32 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:32 15 minuti di lavoro in un officina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 luglio 2010 - 17:33 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:33 ciao a tutti, stamattina vado a lavoro, mi fermo al bar a bere li caffè e stack! cavo frizione andato:rabbia:siccome la vespa è il mio unico mezzo di trasporto, durante il giorno cerco di contattare telefonicamente qualche officina della mia zona per risolvere la cosa velocemente ( penso io )tornato a casa dal lavoro,per farla breve due mi hanno rimbalzato:noncisiamo:, quello vicino a casa mia mi ha detto perfino che è un lavoraccio e ci vuole una giornata:orrore:, il piaggio center della mia zona niente fino a lunedì, troppo lavoro...quindi mi chiedevo, premesso che io non l'ho mai cambiato, è così difficile/impegnativo? Se non hai marmitte particolari che escono sotto al motore e' un lavoro da un quarto d'ora mezzora al massimo. Sempre se non hai la guaina vecchia e rovinata. Devi sfilare il vecchio filo, adesso non so se si e' rotto il pallino come e' successo a me mercoledi o se si e' rotto in fondo vicino al morsetto. Comunque devi svitare il dadino che sta sotto alla leva, poi togli la vite della leva (stai attento alle ranelle che stanno tra la leva ed il manubrio). A questo punto, con una pile guardi dentro l'alloggiamento della leva e dovresti vedere il copocorda della guaina. In fili il filo nuovo nella guaina ingrassandolo mentre loi infili. Se hai problemi ad infilarlo, devi aprire il manubrio e addolcire la curva che fa la guaina dove esce dal tubo delle marce. Una volta infilato tutto il filo, rimonti la leva, ti sposti sotto alla vespa vicino alla marmitta. Avviti tutto il registro, infili il filo nel registro, attacchi il morsetto, regoli il registro in modo che la frizione stacchi 5mm prima che la leva sia tutta estesa e hai finito. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 9 luglio 2010 - 17:53 Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:53 Io sono uno di quelli che rompe un cavo frizione ogni 2000 km (forse ora ho smesso) e se io ci impiego meno di 10 minuti facendo il lavoro a bordo strada, il meccanico dovrebbe anche metterci meno considerando che ha già tutti i ferri del mestiere pronti all'uso. Non camminare mai senza un cavo di trasmissione di scorta - uno per ogni servizio essenziale (cambio, frizione, gas). Se può esserti d'aiuto ti linko la mia documentazione fotografica dell'intervento, che ho riporatto sul blog. STAR DELUXE Blog Archive Sostituire il cavo della Frizione Fai da te il lavoro...sarà molto pù appagante e la prossima volta che si romperà il cavo, saprai già dove mettere le mani ma soprattutto non resterai fermo in attesa che qualcun altro intervenga. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 luglio 2010 - 17:56 MODERATOR Share Inviato 9 luglio 2010 - 17:56 Io sono uno di quelli che rompe un cavo frizione ogni 2000 km :orrore: meno di 10 minuti facendo il lavoro a bordo strada, Ed ecco il perche:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 9 luglio 2010 - 18:20 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 18:20 grazie a tutti...quindi ancora una volta hanno perso un potenziale cliente,questa è un'altra cosa che non riesco a capire... @ spaghetti,complimenti per la spiegazione dettagliatissima, mi è piaciuta molto la parte dei buchi e lubrificanti:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 luglio 2010 - 22:17 Share Inviato 9 luglio 2010 - 22:17 grazie a tutti...quindi ancora una volta hanno perso un potenziale cliente,questa è un'altra cosa che non riesco a capire...@ spaghetti,complimenti per la spiegazione dettagliatissima, mi è piaciuta molto la parte dei buchi e lubrificanti:risata: Il problema è che non ci capiscono una mazza di Vespa. Sono solo buoni a fare i talgiandi ai frullini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 10 luglio 2010 - 16:54 Autore Share Inviato 10 luglio 2010 - 16:54 Il problema è che non ci capiscono una mazza di Vespa. Sono solo buoni a fare i talgiandi ai frullini. stra stra quoto! alla fine sono andato a 50 km da casa mia dal mio (ora) meccanico di fiducia, dieci minuti scarsi e 5 euri:lol: la prossima volta però lo cambio io;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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