Marcovespan Inviato 9 luglio 2010 - 21:11 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:11 Salve amici! oggi ho un nuovo problem(per adesso la mia vespa ha deciso di farmi arrabbiare... ho una perdenza di olio incombusto dalla testata ora, se la lascio cosi ho perdenza di prestazioni? perde in salita o no? grazie a presto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:26 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:26 Marco, intanto le Vespe non fanno mai arrabbiare......se hanno un problema è perchè ti stanno dando un'opportunità per imparare e migliorare...... Certo che ti cambiano le prestazioni ed in più rischi anche di grippare...... Perchè dici "olio incombusto" ? Qualunque cosa sia ti sta dicendo che hai una perdita tra testa e cilindro e che la devi sistemare !!!! SUBITO !!!! Vedi quanto sono generosi questi motori ? Invece di lasciarti a piedi perchè c'è un problema ti avvisano.....adesso sta a te risolverlo..... Buon Lavoro Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 9 luglio 2010 - 21:35 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:35 grazie ric dico olio incombusto perche è molto oleoso e nero quindi credo sia questo.. infatti nelle salite avverto una leggera perdita di potenza se devo essere sincero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:38 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:38 ....e allora sistema il problema.... Personalmente smonterei la testa e dopo una bella pulita spianerei leggermente la superficie tanto per essere sicuri e poi rimonterei magari usando una chiave dinamometrica così sono sicuro che i dadi sono tutti stretti uguali..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 9 luglio 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:40 mi consigli di mettere un velo di mastice rosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:45 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:45 No, a me non piace. E' un modo per girare intorno al problema senza risolverlo. Se la testa è spianata e il cilindro ok, chiudi come si deve e le perdite devono sparire.... Ricordati che i trafilaggi tra testa e cilindro possono facilmente essere causa di grippaggio perché aspirando aria smagriscono la carburazione e alzano la temperatura di lavoro. Cerca di fare un bel lavoro piuttosto che sigillare tutto con la pasta....... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 9 luglio 2010 - 21:47 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:47 per dirla tutta x adesso la vespa beve molta benzina con 3 litri ci faccio nemmeno 50 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 9 luglio 2010 - 21:54 Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:54 Ok, facciamo una cosa alla volta..... Intanto il problema della testa va risolto...... Quello del consumo è un'altra faccenda e bisogna capire che configurazione monti.........altrimenti è difficile aiutarti a capire il problema.... Riccardo PS certe smallframe bevono come delle spugne......dipende da cosa c'è sotto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 9 luglio 2010 - 21:56 Autore Share Inviato 9 luglio 2010 - 21:56 ok riccardo domani ti farò sapere come è andata a presto!grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francescog Inviato 11 luglio 2010 - 09:30 Share Inviato 11 luglio 2010 - 09:30 Visto che anch'io ho lo stesso problema col 75 polini volevo sapere di quanti decimi devo farla spianare senza ricorrere all'inserimento di ulteriori guarnizioni alla base del cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 11 luglio 2010 - 10:26 Share Inviato 11 luglio 2010 - 10:26 Ciao, scusa se mi rendo antipatico, ma nell'Italiano corrente, "perdenza" non si usa più. Puoi dire perdita per individuare il trafilamento di olio dalla testa, e calo di prestazioni per dire che la tua vespa va meno. Mi scuso ancora. Quanto al problema, smonta testa e cilindro, metti le superfici di accoppiamento su un piano di riscontro sicuramente liscio (un vetro va bene) e guarda se sono presenti anomalie. Se queste sono piccole, puoi spianare con carta molto fine (mi pareva di aver usato una 600) entrambi le superfici e richiudere senza sigillante. Se ci sono grossi avvallamenti, sarai costretto a spianare e a recuperare il gioco con una eventuale guarnizione. Se la tua vespa beve molto, può essere dovuto al fatto che per far fronte alla maggior quantità d'aria che entra dagli "spifferi" sia stato montato un getto più grosso del dovuto. In bocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 13 luglio 2010 - 19:23 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 19:23 tutto risolto ho smontato la testata passato la p600 ma lieve lieve messo un velo di mastice nero(ma proprio un velo) chiuso tutto e tutto ok!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 14 luglio 2010 - 07:37 Share Inviato 14 luglio 2010 - 07:37 Bene! Fa sapere se il mastice tiene o da dei problemi... hai provato a non metterlo e a grattare soltanto, magari teneva lo stesso. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 14 luglio 2010 - 12:31 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 12:31 maramao io per evitare tutto ho messo un velo invisibile di mastice ora la vespa va benissimo e non perde affatto.. grazie mille dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 14 luglio 2010 - 12:39 Share Inviato 14 luglio 2010 - 12:39 Bene, l'importante è sempre risolvere il problema. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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