Vai al contenuto

Eliminare le vibrazioni, ecco come:

GattoPX
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, questa mattina ho deciso di eliminare le fastidiose vibrazioni provenienti dallo sportello del vano portaoggetti e dalla sella.

ELIMINIAMO LA VIBRAZIONE ALLO SPORTELLO DEL VANO PORTAOGGETTI:

La prima cosa da fare è andare in ferramenta e comprare semplici guarnizioni per finestre (6 metri 2€). La mia idea è quella di attaccare internamente allo sportellino la guarnizione delle finestre, in maniera tale che una volta chiuso lo sportello, sparisca la vibrazione e il suo rumore. Inoltre la guarnizione ha già un lato adesivo ed è abbastanza morbida da permettere con una leggera pressione la chiusura perfetta dello sportellino senza piegare nè le cerniere nè lo sportellino stesso. Iniziamo ad attaccare la guarnizione seguendo il perimetro interno dello sportellino. E il gioco e fatto :mrgreen:

ELIMINIAMO LA VIBRAZIONE ALLA SELLA:

Come sappiamo i "cuscinetti" di gomma si possono usurare, e quando non siamo seduti sulla sella possono provocare una fastidiosa vibrazione, ecco come eliminarla.

Ho trovato un foglio di blastica spesso circa 0.5cm, tagliamolo fino a ricavare un quadrato un pò più grande del cuscinetto, foriamolo con il trapano (naturalmente della stessa misura del distanziatore del cuscinetto) inseriamo il nostro quadrato perforato e modelliamolo con le forbici, così da riuscire ad avere una sorta di rondella di plastica, e reinserire il tutto nel foro preposto.

Il gioco è fatto, io li ho sistemati nei 2 distanziatori vicini alla serratura.

Ora è il momento della verità: Spedivello! :mavieni:

Tran-ta-ta-ta-ta-ta-ta. Che musica!!!! Vibrazioni sparite! Un altro caso risolto!

Eccovi di seguito le foto delle guarnizioni all’interno dello sportellino, e della "modifica" alla sella. :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

DSCN0372.JPG

DSCN0373.JPG

DSCN0375.JPG

DSCN0377.JPG

DSCN0379.JPG

DSCN0382.JPG

DSCN0381.JPG

DSCN0380.JPG

DSCN0383.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti