Specialino94 Inviato 10 luglio 2010 - 12:41 Share Inviato 10 luglio 2010 - 12:41 Ciao ragazzi sono nuovo del forum e vorrei fare una domanda:è possibile mettere il volano e lo statore della pk sulaa special?.....................vorrei fare questa "modifica" perché ho sentito che così la vespa produrrà più corrente quindi potrò usare anke lampadine più potenti senza ke si brucino e facciano luce...Grazie in anticipo per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 11 luglio 2010 - 20:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2010 - 20:59 sposto nella sezione più adatta: officina smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 11 luglio 2010 - 21:30 Share Inviato 11 luglio 2010 - 21:30 ciao, io ho montato lo statore e il volano pk su 50 special, premesse: devi cambiare l'albero motore perche il cono volanopk ( credo tutti i pk ) è da 20 mentre quello special è da 19. vantaggi? io l'ho fatto per l'affidabilità eliminando le puntine. ( se ben tarate sono affidabili anche loro). per i fanali non ho guadagnato gran che ma quello credo che dipenda dal tipo di accensione che monterai, non sono tutte uguali. se vuoi più potenza al faro anteriore puoi adottare una soluzione empirica tipo quella che ho fatto io su una 50L, puoi sostituire la lampadina posteriore con uno o più led ad alta luminosità e delle resistenze da 600 ohm, la soluzione è un pò spartana ma la poca corrente che ti avanza la puoi sfruttare potenziando appunto la lampada anteriore. se adotti questa ultima soluzione devi maggiorare o il vattaggio o il voltaggio della lampada anteriore altrimenti si brucia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 12 luglio 2010 - 14:50 Share Inviato 12 luglio 2010 - 14:50 per la mia PK 50 S l'albero motore è sempre da 19 come il tuo special e non da 20 come le successive PK. Credo che "meccanicamente" si possa fare...quello che non sò e cosa tu debba adattare dal punto di vista elettrico. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 12 luglio 2010 - 19:15 Share Inviato 12 luglio 2010 - 19:15 per la mia PK 50 S l'albero motore è sempre da 19 come il tuo special e non da 20 come le successive PK.Credo che "meccanicamente" si possa fare...quello che non sò e cosa tu debba adattare dal punto di vista elettrico. Ciao. vero le prime pk avevano il cono 19 il primo modello senza frecce dovrebbe essere 6 volt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NIENTE Inviato 31 marzo 2011 - 19:48 Share Inviato 31 marzo 2011 - 19:48 nn è vero è 12 volt e va da dio......cono 19 sei poli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 aprile 2011 - 07:13 Share Inviato 1 aprile 2011 - 07:13 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/35002-50-special-come-facciamo-ad-avere-piu-luce.html http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/37463-montaggio-regolatore-di-tensione-su-50-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts