Vai al contenuto

Pirelli o Michelin? E camere d'aria?

cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

E' ufficiale! Quest'estate io e la mia :mogli: faremo le vacanze in vespa e campeggio!!!:risata1::risata1: Destinazione Castelli della Loira, Francia!

Di conseguenza sto iniziando a pensare, visto che ormai mancano una ventina di gg alla partenza, a equipaggiare il mio px per il viaggio. Premesso che entro la prox settimana gli farò fare il tagliando dei 25000 km dal mio meccanico piaggio di fiducia (e ne approfitterò per fare rifare i freni) e che sto già preparando una lista di "oggettini" da portarmi dietro per ogni evenienza (centralina, cavi, set di chiavi, grasso, getti e candele, e quant'altro), siccome devo cambiare anche le gomme, mi domandavo: secondo voi, meglio le Michelin s83 o le Pirelli sc30 per viaggiare? nel passato le ho usate entrambe, ma specialmente in città per piccoli spostamenti, mai per un viaggio di 6-700 km... secondo voi cosa è meglio?

Inoltre, anche come camere d'aria, che mi consigliereste? Qualcuno di voi ha mai provato quelle che vendono alla piaggio?

Grazie mille!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, fra le due preferisco le S83.

Le SC30 le trovo dure e troppo"quadrate", in poco tempo sono diventate ingestibili...

Per le camere d'aria, fino a poco tempo fa le Michelin erano una certezza. Ultimamente, però, alcuni hanno riscontrato problemi alla valvola. Sento dire che le Continental siano ottime.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda anche la data di produzione stampata sulla spalla è quella nell'ovale.

es: 1209 significa prodotte nella 12a settimana del 2009

è importante, se non lo sapevo il mese scorso mi avevano rifilato delle gomme del 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Grazie mille delle risposte!!

In conclusione credo che prenderò le michelin s83 59j reinf...così sto tranquillo, anche perché in 2 e con i bagagli (tenda, sacco a pelo, valigia) non pesiamo proprio pochino....:mrgreen:

Per le camere d'aria invece non so ancora se michelin o continental, dipende da cosa trovo in giro per Torino....per caso qualcuno di voi ha mai preso le camere che danno nei piaggio center? Sono semplicemente michelin o simili (magari marcate piaggio come le candele champion-piaggio), oppure sono proprio un prodotto originale piaggio?

Grazie mille!

A breve seguiranno info sul viaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Grazie mille delle risposte!!

In conclusione credo che prenderò le michelin s83 59j reinf...così sto tranquillo, anche perché in 2 e con i bagagli (tenda, sacco a pelo, valigia) non pesiamo proprio pochino....:mrgreen:

Per le camere d'aria invece non so ancora se michelin o continental, dipende da cosa trovo in giro per Torino....per caso qualcuno di voi ha mai preso le camere che danno nei piaggio center? Sono semplicemente michelin o simili (magari marcate piaggio come le candele champion-piaggio), oppure sono proprio un prodotto originale piaggio?

Grazie mille!

A breve seguiranno info sul viaggio!

Continental, sono piu spesse delle Michelin :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Grazie mille! Allora cercherò le continental.

Tra l'altro, ho anche visto poco fa sul web che c'è anche un altro pneumatico per la vespa...Heidenau K38...qualcuno di voi sa com'è????

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:

Alla fine ho preso 2 Michelin s83 59j Reinf., e quelle che mi hanno venduto sono state prodotte mi pare nella 19esima settimana del 2010, per cui sono belle nuove!

Quanto alle camere d'aria, le continental proprio non le ho trovate da nessuno dei gommisti (4 o 5) che ho visitato...MAh!

Alla fine ho preso due camere d'aria Areo (marchio che produce per scooter e per biciclette): 5 eurozzi l'una, ma al tatto sembrano davvero belle spesse, per cui spero siano buone!

QUalcuno di voi le ha mai usate?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione e chiedo scusa a Cicerone per essermi introdotto...

Tenendo conto che fra me e passeggero la mia vespetta deve portare in giro circa 170 kg, voi a che pressione gonfiereste le ruote ?

Grazie

Chiedo scusa di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sto già preparando una lista di "oggettini" da portarmi dietro per ogni evenienza

una lista la trovi già qui su VR!

e ti consiglio di evitare le camere d'aria Michelin...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen: la lista che ho seguito alla lettera è proprio quella che ho trovato qui su VR!!:mrgreen::mrgreen: Lo "sto preparando" voleva dire che ero intento a recuperare tutti gli attrezzi indicati:-)

Nessuno che abbia mai usato camere d'aria AREO?

Per la pressione io ti direi di rispettare sempre quella indicata sul manuale uso e manutenzione: lì viene indicata quella con vespa a medio carico (di solito mezzo+conducente) e quella a pieno carico (vespa +conducente+passeggero). Se poi sei molto carico anche in bagagli puoi essere leggermente più largo, ma senza esagerare.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti