myemotion Inviato 20 luglio 2007 - 20:17 Share Inviato 20 luglio 2007 - 20:17 Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata. Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!! Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto. Allego la foto. Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..). Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo. Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido? grazie per il vs aiuto. Alfredo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 23 luglio 2007 - 14:56 Autore Share Inviato 23 luglio 2007 - 14:56 nessuno mi aiuta???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 luglio 2007 - 15:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 luglio 2007 - 15:03 Il punto è che non so se l'acciaio liquido resista alla benzina. Comunque, il difetto che può fare il motore con la valvola in quelle condizioni, è di non tenere bene il minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 23 luglio 2007 - 17:16 Autore Share Inviato 23 luglio 2007 - 17:16 quando era montato ricordo che il minimo tutto sommato andata discretamente, per il resto allora non cambia, non so consumi eccessivi benzina che si disperte x scarsa tenuta sulla valvola o robe varie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 23 luglio 2007 - 22:52 Share Inviato 23 luglio 2007 - 22:52 non so cosa gli è preso...safari non mi accettava tutto il testo, nel messaggio poi compariva solo fino ad un certo punto...momentaneamente ti metto la print screen di quello che avevo scritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 24 luglio 2007 - 06:51 Share Inviato 24 luglio 2007 - 06:51 In quel punto l'acciaio liquido non ha molti "agganci" per aggrapparsi bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 24 luglio 2007 - 08:07 Autore Share Inviato 24 luglio 2007 - 08:07 ok Paolo grazie, effettivamente, se non ricordo male, prima quando usavo il motore sembrava che si ingolfasse ogni tanto. Cmq albero tutto sommato vabene, ho dato una carteggiata con carta abrasiva x lisciarlo un po. Cmq se riesco sabato cerco di fare un salto ti chiamo prima cosi cerchiamo di sistemare il tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 24 luglio 2007 - 09:04 Share Inviato 24 luglio 2007 - 09:04 Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata.Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!! Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto. Allego la foto. Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..). Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo. Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido? grazie per il vs aiuto. Alfredo Ecco qui le foto della valvola del mio motore (P125X). Spero che ti siano utili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 24 luglio 2007 - 10:58 Autore Share Inviato 24 luglio 2007 - 10:58 Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 28 luglio 2007 - 12:36 Share Inviato 28 luglio 2007 - 12:36 Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro.. ma la spalla dell'albero è graffiata o sta messa bene? perchè se pure la spalla è graffiata allora si sono toccati segno che i cuscinetti sono alla frutta o che l'albero si è squilibrato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
myemotion Inviato 31 luglio 2007 - 07:57 Autore Share Inviato 31 luglio 2007 - 07:57 L'albero è messo bene. non è graffiato lateralmente, ed i cuscinetti non hanno gioco, unico difetto che presenta albero, ha una leggera graffiatura proprio nella parte anteriore dove , girando, va a prendere la miscela e la porta al cilindro. quindi a me viene da pensare che sia caduto qualche cosa dentro.da far graffiare valvola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts