Vai al contenuto

Valvola leggermente graffiata..

myemotion
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata.

Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!!

Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto.

Allego la foto.

Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..).

Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo.

Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido?

grazie per il vs aiuto.

Alfredo

senza_titolo_1_copia_132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il punto è che non so se l'acciaio liquido resista alla benzina. Comunque, il difetto che può fare il motore con la valvola in quelle condizioni, è di non tenere bene il minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando era montato ricordo che il minimo tutto sommato andata discretamente, per il resto allora non cambia, non so consumi eccessivi benzina che si disperte x scarsa tenuta sulla valvola o robe varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa gli è preso...safari non mi accettava tutto il testo, nel messaggio poi compariva solo fino ad un certo punto...momentaneamente ti metto la print screen di quello che avevo scritto ;-)

printscreenic9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Paolo grazie, effettivamente, se non ricordo male, prima quando usavo il motore sembrava che si ingolfasse ogni tanto.

Cmq albero tutto sommato vabene, ho dato una carteggiata con carta abrasiva x lisciarlo un po. Cmq se riesco sabato cerco di fare un salto ti chiamo prima cosi cerchiamo di sistemare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto revisionando il motore che usavo fino ad ottobre scorso, cambiato x motivi di crocetta usurata.

Sto revisionando tutto, Ho trovato uno dei 3 dischi frizione messo male gli mancava meta sughero..!!!!

Cmq ho notato le la valvola presenta qualche graffietto.

Allego la foto.

Il motore andava bene i comsumi erano buoni..con 5€ ci facevo 100km (la scorsa estate..da casa mia andavo al mare il una località turistica a siracusa..).

Solo che il motore attuale pur essendo elaborato come si deve..mi consuma un po e non va molto bene..bo.

Cmq che mi consigliate x la valvola? la lascio cosi visto che non consumata tanto oppure gli passo un po di acciaio liquido?

grazie per il vs aiuto.

Alfredo

Ecco qui le foto della valvola del mio motore (P125X).

Spero che ti siano utili.

v4_126.jpg

v3_159.jpg

v2_126.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimiliano ti ringrazio, a confronto la mia è messa no male malissimo.... sa che cavolo è entrato x causare quelle righe. Chi aveva questo motore prima sa che ci metteva o forse camminava senza filtro..

ma la spalla dell'albero è graffiata o sta messa bene? perchè se pure la spalla è graffiata allora si sono toccati segno che i cuscinetti sono alla frutta o che l'albero si è squilibrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'albero è messo bene. non è graffiato lateralmente, ed i cuscinetti non hanno gioco, unico difetto che presenta albero, ha una leggera graffiatura proprio nella parte anteriore dove , girando, va a prendere la miscela e la porta al cilindro. quindi a me viene da pensare che sia caduto qualche cosa dentro.da far graffiare valvola

Link al commento
Condividi su altri siti