Guest dandreella Inviato 10 luglio 2010 - 21:41 Share Inviato 10 luglio 2010 - 21:41 salve a tutti... ho un problemino: quando viaggio ai 90-100 Km/h e vado a decelerare e dopo poco accelero si crea un vuoto di 1-2 secondi (pericoloso in curve strette).ho cambiato tutti i getti possobili immaginabili ho alzato il galleggiante del carburatore perche pensavo che dopo una bella tirata la vaschetta si svuotava talmente tanto da non avere più miscela per riaccelerare.ho fatto modifiche al filtro dell'aria come si vedono in tanti forum; ho lavorato sull'anticipo...ma niente tutto vano anzi qualcosa è migliorato ma il vuoto è sempre in aguato..oggi mi sono accorto che il carburatore a vista sembrerebbe più inclinato rispetto ad un'altro px..dubbio??:c'è l'ammortizzatore posteriore troppo alto? il carburatore lavora male?? dimenticavo il motore è 177 polini il carburatore del 24 ho notato che il vuoto lo fanno anche altre 2 px 125 arcobaleno di 2 miei amici solo che le loro vespe sono originali al 100%... chi mi puo aiutare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 luglio 2010 - 23:37 Share Inviato 10 luglio 2010 - 23:37 il carburo da 24 lo hai raccordato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_80 Inviato 11 luglio 2010 - 09:27 Share Inviato 11 luglio 2010 - 09:27 io i vuoti li ho risolti mettendo un getto minimo da 55 (monto un gt 177 cc). per quanto riguarda le altre 2 vespe originali li bisognerebbe indagare a fondo, perlomeno verificare se l'afflusso di aria e relativo manicotto sono ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbr600f98 Inviato 22 luglio 2010 - 14:04 Share Inviato 22 luglio 2010 - 14:04 stesso problema con il mio px150 però solo se in 4 lanciato decellero o parzializzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Killer4x4 Inviato 10 agosto 2010 - 17:04 Share Inviato 10 agosto 2010 - 17:04 Hai provato a cambiare la carburazione del minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 10 agosto 2010 - 17:14 Share Inviato 10 agosto 2010 - 17:14 Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri... Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio. In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia. Prova e facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 agosto 2010 - 20:45 Share Inviato 10 agosto 2010 - 20:45 Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri...Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio. In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia. Prova e facci sapere. Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 10 agosto 2010 - 21:01 Share Inviato 10 agosto 2010 - 21:01 Non è la prima volta che sento di questo problema... in molti casi si risolve con una decina di euri...Spesso e volentieri dopo un restauro o lavori di vario genere non viene rimontata la "paratia", che non è altro che un tappo di plastica (presente solo sulle largeframe) situato sotto il telaio. In pratica smonta il serbatoio e guarda dentro il telaio, se ci vedi il pavimento allora manca proprio la paratia. Prova e facci sapere. mmm... interessante... puoi spiegare meglio? su cosa influisce la mancanza della paratia, provocando il difetto? ti ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 10 agosto 2010 - 21:12 Share Inviato 10 agosto 2010 - 21:12 si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 11 agosto 2010 - 07:07 Share Inviato 11 agosto 2010 - 07:07 si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente. Non avrei potuto spiegarlo meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 agosto 2010 - 08:22 Share Inviato 11 agosto 2010 - 08:22 si creano delle forti turbolenze, poichè sotto il nasello c'è un'apertura, e dopo una certa velocità questa pressione va ad amentare l'aspirazione nel collettore del carburatore, smagrendo eccessivamente. questa non la sapevo, ma sopratutto non l'avrei neanche immaginata! misteri della vespa! grazie mille per la spiegazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 11 agosto 2010 - 08:35 Share Inviato 11 agosto 2010 - 08:35 Ma che pezzo e? Questo ? Cover wire shaft chassis PX/T5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 11 agosto 2010 - 10:37 Share Inviato 11 agosto 2010 - 10:37 Ma che pezzo e? Questo ? Cover wire shaft chassis PX/T5 Precisamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 12 agosto 2010 - 22:06 Share Inviato 12 agosto 2010 - 22:06 Questa maledetta paratia, sottovalutata, darà sempre problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 10 aprile 2011 - 11:41 Share Inviato 10 aprile 2011 - 11:41 Ragazzi sapete se una paratia per Vespa Sprint monta anche su PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiud Inviato 10 aprile 2011 - 15:49 Share Inviato 10 aprile 2011 - 15:49 O porca miseria.....ho aperto un post con lo stesso problema,ma solo che ho un px 200.... Quando ho rimontato il px dopo la verniciatura,non ho montato la paratia perchè si era spaccata a metà,e adesso che leggo che senza può influire sulla carburazione,dovrò cercarne una per vedere se il problema si risolve:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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