Matteodenny Inviato 11 luglio 2010 - 09:54 Share Inviato 11 luglio 2010 - 09:54 Ciao ragazzi, finalmente ieri ho portato a casa la mia vespina, ora non vedo l'ora di assicurarla cosi finalmente posso andarmene in giro.. Vi mando un pò di foto.. Purtroppo il mio entusiasmo ha daovuto fare i conti con due problemini: Primo problema: faccio una fatica tremenda ad accenderla, ieri appena l'ho scaricata dal furgone è partita alla prima spedivellata, io e mio fratello l'abbiamo provata 2 minuti nel parcheggio e andava tutto bene, quando sono andato a riprovarla nel pomeriggio è partita sempre alla prima spedivellata ma dopo pochi secondi si è spenta e non ne ha più voluto sapere di accendersi. Poco dopo ho riprovato si è accessa, l'ho tenuta un pò in folle dando qualche colpetto di acceleratore ma pochi secondi dopo è salita un pò di giri da sola e si è spenta e non si è piu riaccesa. :testate: Secondo problema: non vanno le luci!!! Le frecce funzionano, quando freno la luce posteriore si accende, ma non va il faro davanti ne la luce di posizione posteriore. :testate: Avete qualche consiglio? Grazie anticipatamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 11 luglio 2010 - 10:20 Share Inviato 11 luglio 2010 - 10:20 :risata1::applauso: per gli aiuti chiedi a qualche veterano o usa l'opzione CERCA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il pupo Inviato 11 luglio 2010 - 10:33 Share Inviato 11 luglio 2010 - 10:33 Ciao e complimenti, bella bella bella:applauso::applauso: Per i tuoi problemini tranquillo che qui trovi la soluzione di sicuro. Primo problema: faccio una fatica tremenda ad accenderla, ieri appena l'ho scaricata dal furgone è partita alla prima spedivellata, io e mio fratello l'abbiamo provata 2 minuti nel parcheggio e andava tutto bene, quando sono andato a riprovarla nel pomeriggio è partita sempre alla prima spedivellata ma dopo pochi secondi si è spenta e non ne ha più voluto sapere di accendersi. Hai notato qualcos'altro relativo a questo problema? Ad esempio la mia T5 all'inizio mi ha dato lo stesso problema, ho continuato ad insistere e dopo un po' è morta definitivamente, intanto sembrava costantemente ingolfata, ho provato a pulire il carburatore, dopo vari tentativi si è riaccesa ma sputava miscela dalla marmitta. Morale: era lo spillo conico segnato. Facci sapere qualcosa in più. Secondo problema: non vanno le luci!!! Le frecce funzionano, quando freno la luce posteriore si accende, ma non va il faro davanti ne la luce di posizione posteriore. :testate: Sembra che l'impianto elettrico non abbia gravi danni, controlla le lampade ed i contatti. Qui c'è tanta gente esperta e chili e chili di post, fatti un giro con l'aiuto del tasto cerca. Con un po' d pazienza risolverai tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 11 luglio 2010 - 11:17 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 11:17 Grazie delle risposte ragazzi, ora mi spulcio un pò il forum e cerco di risolvere questi problemini, vorrei fare tutto da solo senza portarla dal meccanico cosi se mai dovesse succedermi qualche guasto per strada so dove metterci le mani.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 11 luglio 2010 - 13:21 Share Inviato 11 luglio 2010 - 13:21 Grazie delle risposte ragazzi,ora mi spulcio un pò il forum e cerco di risolvere questi problemini, vorrei fare tutto da solo senza portarla dal meccanico cosi se mai dovesse succedermi qualche guasto per strada so dove metterci le mani.. Bravo è così che si fa ... comunque complimenti per la vespa. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 11 luglio 2010 - 17:21 Share Inviato 11 luglio 2010 - 17:21 ....quando sono andato a riprovarla nel pomeriggio è partita sempre alla prima spedivellata ma dopo pochi secondi si è spenta e non ne ha più voluto sapere di accendersi... Miscela ce n'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 11 luglio 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 18:03 Miscela ce n'è? E la prima cosa che ho controllato.. Alla fine era ingolfata, l'ho accesa a spinta l'ho fatta girare alta e dopo un bel giretto è ritornata normale.. :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 11 luglio 2010 - 18:24 Share Inviato 11 luglio 2010 - 18:24 Grazie delle risposte ragazzi,ora mi spulcio un pò il forum e cerco di risolvere questi problemini, vorrei fare tutto da solo senza portarla dal meccanico cosi se mai dovesse succedermi qualche guasto per strada so dove metterci le mani.. Bravo, sono d'accordo fai così che anche secondo me è la cosa migliore. In ogni caso, se accetti un consiglio, fagli un controllo di manutenzione generale, carburatore, candela, olio... così vai tranquillo, oltre che a prenderci un pò di confidenza. Complimenti per la vespazza, bella davvero. Goditela e buon divertimento! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo1972 Inviato 11 luglio 2010 - 18:38 Share Inviato 11 luglio 2010 - 18:38 ue e bellissima complimenti :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 14 luglio 2010 - 09:43 Autore Share Inviato 14 luglio 2010 - 09:43 Oggi le ho fatto un regalino, sella biposto con gobbino e frecce con profilo cromato, appena arriva tutto monto e faccio foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teodx92 Inviato 16 luglio 2010 - 17:39 Share Inviato 16 luglio 2010 - 17:39 ciao, bella vespa, complimenti !!! per il problema delle luci potrebbe essere un problema allo statore, magari dei contatti o cose del genere ( un mio amico aveva lo stesso problema con un pk e ha dovuto rifare il cablaggio allo statore), per il problema della messa in moto potrebbe essere problema di carburatore: aprilo e vedi.... ciao ciao e complimenti ancora per la vespona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 16 luglio 2010 - 19:49 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 19:49 Ciao, grazie! Il problema di accensione l'ho risolto per fortuna, per le luci devo ancora metterci mano, tanto ancora non è assicurata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 23 luglio 2010 - 23:13 Share Inviato 23 luglio 2010 - 23:13 molto bella! ma la preferirei con le frecce arancioni, oppure almeno i bordini delle frecce cromati, quello nero contrasta troppo! ovviamente opinione personalissima. comunque sono dettagli, l'importante è che te la godi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 24 luglio 2010 - 09:28 Autore Share Inviato 24 luglio 2010 - 09:28 Marco hai perfettamente ragione,infatti la prima cosa che ho fatto è stato mettere i bordini delle frecce cromati.. A presto nuove foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbr600f98 Inviato 24 luglio 2010 - 09:32 Share Inviato 24 luglio 2010 - 09:32 complimenti davvero, bella vespina....sono curioso di vedere la nuova sella visto che la mia dovrà essere sostituita a breve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteodenny Inviato 28 luglio 2010 - 10:23 Autore Share Inviato 28 luglio 2010 - 10:23 Piccolo aggiornamento della mia vespina dopo che finalmente sono riuscito a fare un giretto, una ventina di km.. La sella corsa biposto non è vero che è biposto, io e la mia ragazza, nonostante sia magrissima stiamo strettini, quindi l'ho già messa in vendita. Gli ammortizzatori sono scarichissimi, ogni piccola buca sembra un cratere, quindi presto arriveranno nuovi ammortizzatori Carbone, visto che costano 80 euro ant e post e sembrano validi. Altra chicca, quando aziono le frecce a sinistra, quella posteriore funziona normalmente mentre quella anteriore non funziona, ma in compenso lampeggia il faro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts