peppo60 Inviato 11 luglio 2010 - 10:36 Share Inviato 11 luglio 2010 - 10:36 :vespone:Saluti a tutti gli utenti di questo magnifico forum dedicato alla mitica :vespone:vespa. mi presento sono peppo e da una settimana circa posseggo questa bellissima vespa .cerco consigli sulle cose da fare per poter riportare in strada questo gioiellino cercando di spendere il meno possibile e non incorrere in fregature visto che ho gia speso abbastanza ciao il motore gira bene Anteprime Allegati per aprire foto clicca qu iLa mia prima vespa 125vnb5t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 luglio 2010 - 15:06 Share Inviato 11 luglio 2010 - 15:06 benvenuto! Non puoi mettere delle foto più grandi, si fa fatica a valutare lo stato e dare dei consigli Comunque sembra che sia stata riverniciata qualche tempo fa un po superficialmente vero? Io per il momento la terrei così... il motore va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 11 luglio 2010 - 15:39 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 15:39 anche io la terrei così purtroppo essendo radiata d'ufficio l'unico modo per regolarizzarla è iscriverla all'archivio storico quindi bisogna presentare foto che rispecchiano l'originalità dei colori e di tutti i pezzi quindi sono messo maluccio, solo di pezzettini vari ci voglionno 350 euri se riesco a recuperare la mia sella facendola rivestire risparmio un 100 euri poi mi dicono di farla sabbiare 150 euri trovare qualcuno che te la rivernicia a prezzo stracciato altre 400 euri come si fa ? per vedere meglio le foto cliccare su questo link perchè qui non me le carica piu:azz::azz: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/29802-la-mia-prima-vespa-125vnb5t.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 luglio 2010 - 16:51 Share Inviato 11 luglio 2010 - 16:51 poi mi dicono di farla sabbiare 150 euripuoi anche sverniciarla tu come ho fatto io guarda qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 11 luglio 2010 - 21:16 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 21:16 puoi anche sverniciarla tu come ho fatto io guarda qui grazie Gioweb ho sbirciato a lungo la tua discussione, beato te che hai finito e fatto un bel lavoro sia estetico che meccanico. pensandoci bene l'emozione piu grande è quella di poter rimettere a nuovo una vespa facendo tutto da soli, all'inizio non vedi l'ora di cominciare per finirla, quando poi e finita devi cercare altre cose che ti diano le stesse emozioni, magari andare a farci un giro in centro.e far girare la testa a molte persone confermi? ciao e grazie per il consiglio:vespone: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 17 luglio 2010 - 10:44 Autore Share Inviato 17 luglio 2010 - 10:44 cerco qualcuno iscritto a questo forum in zona milano che possa aiutarmi e darmi consigli per restaurare la vespa grazie http://www.vesparesources.com/newreply.php?do=postreply&t=29957 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 28 settembre 2010 - 20:09 Autore Share Inviato 28 settembre 2010 - 20:09 In attesa di tempi migliori per il restauro della mia vnb5 inizio a pulre alcuni pezzi e sistemarla al meglio per portarla a collaudo vorrei un consiglio : secondo voi questi due pezzi posso tenerli anche dopo il restauro per iscrizione fmi. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 4 novembre 2010 - 19:35 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:35 grazie a tutti per ventuali risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 9 novembre 2010 - 18:55 Autore Share Inviato 9 novembre 2010 - 18:55 ripristino sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 12 novembre 2010 - 19:25 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 19:25 In attesa della primavera per riverniciatura piccolo restauro per andare in motorizzazione per rifare libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 13 novembre 2010 - 22:05 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 22:05 altro pezzo sverniciato e lucidato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 15 novembre 2010 - 19:36 Share Inviato 15 novembre 2010 - 19:36 bravo stai facendo un otiimo lavoro..! per la sella se non ci avessi gia pensato ti consiglio di rivolgerti and un tappezziere o ad un calzolaio per fartela ricucire.. magari facendoci incollare una pezza sotto lo strappo se fosse uno strappo e non una semplice scucitura poi passaci sopra arexon smash trattamento pelli e vedrai che torna nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 16 novembre 2010 - 20:26 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:26 bravo stai facendo un otiimo lavoro..!per la sella se non ci avessi gia pensato ti consiglio di rivolgerti and un tappezziere o ad un calzolaio per fartela ricucire.. magari facendoci incollare una pezza sotto lo strappo se fosse uno strappo e non una semplice scucitura poi passaci sopra arexon smash trattamento pelli e vedrai che torna nuova grazie luca per i consigli , ti mostro le foto della copertura sella, che dopo molto lavoro ho riparato da me rifacendo a mano tutte le cuciture , il risutato non sembra male peccato per un piccolo taglietto sulla seduta ricucito con filo nero ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 16 novembre 2010 - 22:47 Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:47 bravissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2010 - 12:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2010 - 12:51 Complimenti, stai procedendo ottimamente! La sella dovrebbe essere una Rejina, se ricordo bene, visto che non ha il traversino, ma due semplici squadrette a reggere le molle. Per quanto riguarda la fanaleria, mi pare proprio in eccellenti condizioni. Anche l'aluminatura della parabola pare ottimamente conservata. Al più isola eventuali punti nei quali è affiorata la ruggine, sul retro della parabola. Così eviti che l'umidità si insinui sotto quello smalto, creando odiose venature di ruggine! Ti seguo con interesse, avendo anch'io una VNB5 (in verità piuttosto malconcia e non completa come la tua) in fase di restauro. Io comunque valuterei la verniciatura totale della tua, per portarla in condizioni di originalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 17 novembre 2010 - 13:35 Share Inviato 17 novembre 2010 - 13:35 i pezzi che hai messo sopra sono tutti messi benissimo(magari li avessi avuti io sulla mia vnb3 così... x quanto riguarda il colore.. se il motore va... ora che hai sistemato il tutto hai 2 opportunità... 1)provare a chiedere un parere inviando le foto della vespa via mailad un ispettore fmi... è difficile che te la passino bianca.. ma non si puo mai dire... buttaglila li che è cmq un colore piaggio (digli che è il biancospino della special:mrgreen:) che sono almeno 20 annci che è stata riverniciata di quel colore che ormai fa parte della sua storia bla bla bla.. ecc..che cmq è un conservato benche "anomalo" quella vernice se la posta sul groppone da tempo ecc.. 2)(sicuram piu fattibile) richiedere l'attestato di storicità all' asi e reiscriverla! molte motorzzazioni(se non tutte) accettano anche quello! e per avere il solo attestato basta che la vespa si presenti in maniera completa decorosa! e direi che nel tuo caso ci siamo in pieno!! cosi intanto ci giri... poi a foraggiare il carrozziere (non me ne vogliano quelli eventualm iscritti al forum) fai sempre in tempo:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 17 novembre 2010 - 14:19 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 14:19 Grazie ragazzi stavo proprio pensando a qualcosa del genere facendo un po di calcoli ,è vero che asi costa un 50 in piu ,ma anche vero che asi accetterebbe quasi sicuramente questo colore poi un domani quando rivernicio posso passare a fmi cosa ne dite?ciao a tutti e grazie per tutte le info . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 17 novembre 2010 - 21:28 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:28 complimenti per il lavoro! anche io sto restaurando una VNB5! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcoxdgm Inviato 17 novembre 2010 - 21:36 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:36 anche io ho una vnb5 da restauro... ti seguo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 18 novembre 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 17:23 Verificato stato delle bobine con pulizia parti e volano ecco alcune foto le puntine come vi sembrano? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 20 novembre 2010 - 00:01 Share Inviato 20 novembre 2010 - 00:01 Scusa ma il bordo scudo ? Senza quello non passerà mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 20 novembre 2010 - 19:05 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 19:05 Si lo so so mancano diversi particolari acora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 21 novembre 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 13:41 qualcuno sa dirmi con precisione che targhetta prendere nb: c'era anche la cinghia vedi foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppo60 Inviato 23 aprile 2011 - 20:54 Autore Share Inviato 23 aprile 2011 - 20:54 Purtroppo dopo aver fatto qualche giretto la vespa non voleva piu saperne di partire, vedendo delle piccole bollicine sulla guarnizione della testa nel momento che agivo sulla pedivella si accensione decidevo di tirare giu il cilindro, il meccanico mi ha consigliato di non cambiare solo la guarnizione testa ,quindi ho rettificato il cilindro, fasce e pistone nuovi ancora da montare,il mio amico esperto vespista mi consiglia di cambiare anche i due cuscinetti principali i due paraoli del motore e la crociera ,quindi ho deciso di rifare il tutto ,anche se sono un po indeciso se ritoccare il telaio lasciando questo colore o riverniciare il tutto con colore originale. in attesa dei nuovi eventi vi posto qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 23 aprile 2011 - 23:04 MODERATOR Share Inviato 23 aprile 2011 - 23:04 splendido lavoro...... bravo.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.