alexcaliforniano Inviato 11 luglio 2010 - 11:36 Share Inviato 11 luglio 2010 - 11:36 come da titolo ho un polini 177 corsalunga, cosa mi consigliate per tenerlo fresco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 11 luglio 2010 - 11:40 Share Inviato 11 luglio 2010 - 11:40 Una buona carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 11 luglio 2010 - 12:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2010 - 12:28 Metterlo in frigo? :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cachorro80 Inviato 11 luglio 2010 - 13:25 Share Inviato 11 luglio 2010 - 13:25 Metterlo in frigo? :risata: :quote::quote::quote::quote::quote::quote: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 11 luglio 2010 - 13:30 Share Inviato 11 luglio 2010 - 13:30 mmm.... il Vegggente consiglia latitudini alte... molto alte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 luglio 2010 - 15:19 Share Inviato 11 luglio 2010 - 15:19 Usalo bene: non tenere a lungo il gas spalancato, non chiuderlo di colpo ma fallo gradualmente, magari inziando a frenare prima di chiudere. Non spegnere di colpo, ma riduci gradualmente la velocità se sai di doverti fermare. Anch'io ho un Polini corsalunga, ho messo in testa uno spessore in alluminio, immagino che lo avrai fatto anche tu perchè con il corsa lunga è necessario. Con il senno di poi avrei usato gli spessori DRT in rame con dissipatore, invece del mio semplice ad anello di alluminio. Avrebbe contribuito non poco alla dissipazione del calore. Carburazione ben fatta e candela fredda sono fondamentali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 11 luglio 2010 - 16:20 Share Inviato 11 luglio 2010 - 16:20 una biretta fresca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 11 luglio 2010 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 luglio 2010 - 17:14 ..oltre un buon rodaggio, controlla che la distanza minima pistone-testata al pms sia sui 1,6-1,7, statore tutto in senso orario, ngk b8(per mia esperienza la 9 dovrebbe non raggiungere il gradiente termico, e quindi dura poco)e come detto, carburazione sul grasso...(la candela deve essere nera....)tutti questi accorgimenti dovrebbero scongiurare problemi da surriscaldamento.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 11 luglio 2010 - 17:43 Autore Share Inviato 11 luglio 2010 - 17:43 ..oltre un buon rodaggio, controlla che la distanza minima pistone-testata al pms sia sui 1,6-1,7, statore tutto in senso orario, ngk b8(per mia esperienza la 9 dovrebbe non raggiungere il gradiente termico, e quindi dura poco)e come detto, carburazione sul grasso...(la candela deve essere nera....)tutti questi accorgimenti dovrebbero scongiurare problemi da surriscaldamento.... praticamente anticipo zero giusto... niente candela nocciola ok... Usalo bene: non tenere a lungo il gas spalancato, non chiuderlo di colpo ma fallo gradualmente, magari inziando a frenare prima di chiudere. Non spegnere di colpo, ma riduci gradualmente la velocità se sai di doverti fermare.Anch'io ho un Polini corsalunga, ho messo in testa uno spessore in alluminio, immagino che lo avrai fatto anche tu perchè con il corsa lunga è necessario. Con il senno di poi avrei usato gli spessori DRT in rame con dissipatore, invece del mio semplice ad anello di alluminio. Avrebbe contribuito non poco alla dissipazione del calore. Carburazione ben fatta e candela fredda sono fondamentali. io lo spessore lo voglio mettere sotto, ho intensione di mettere un 1,5 per il corsa lunga piu un 0,8 originale polini sempre poi da vedere con la compressione come stiamo... lucido testa , testa del pistone e luce dello scarico, senza allargarla. per la valvola raccordata al carter, avete consigli... un amico mi da detto 4mm verso l- ammortizzatore xke il mazukka 60 e molto posticipato confermare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 luglio 2010 - 18:04 Share Inviato 11 luglio 2010 - 18:04 un amico mi da detto 4mm verso l- ammortizzatore xke il mazukka 60 e molto posticipato confermare... confermo che il mazzuchelli è molto posticipato. Io ho lavorato in anticipo non solo la valvola, ma anche l'abero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 12 luglio 2010 - 15:11 Autore Share Inviato 12 luglio 2010 - 15:11 raga ho intensione di fare un viaggio di 400 km in due a pieno carico quest estate vado tranquillo con questi consigli... anke miscela a 3 % bardhal... i tre puntini equivalgono ad un punto interrogativo ho la tastiera che ogni volta che metto un punto interrogativo mi da altri segni a caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexcaliforniano Inviato 13 luglio 2010 - 16:44 Autore Share Inviato 13 luglio 2010 - 16:44 CANDELA DENSO IRIDIO 0,4mm IRIDIUM IW24 Se metto questa candela vado meglio? il grado termico e giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 luglio 2010 - 18:43 Share Inviato 13 luglio 2010 - 18:43 CANDELA DENSO IRIDIO 0,4mm IRIDIUM IW24Se metto questa candela vado meglio? il grado termico e giusto? Soldi buttati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kfearPX Inviato 20 dicembre 2010 - 14:37 Share Inviato 20 dicembre 2010 - 14:37 Soldi buttati help me settaggio corsa lunga polini177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 22 dicembre 2010 - 11:47 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 11:47 scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra un polini normale e uno corsa lunga??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 dicembre 2010 - 18:17 Share Inviato 22 dicembre 2010 - 18:17 scusate la mia ignoranza ma che differenza c'è tra un polini normale e uno corsa lunga??? l'albero che sta sotto al polini (che è appunto corsalunga) e qualche spessore che sta tra i carter e il cilindro che lo alza per trovare le giuste fasi ed evitare che il pistone esca di sopra credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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