rossiassen Inviato 11 luglio 2010 - 16:45 Share Inviato 11 luglio 2010 - 16:45 Ciao a tutti, Chi mi sa dire quale cilindro riesco a montare sul carter senza fare troppe modifiche? In ogni caso con corsa lunga, quindi >125cc. Al massimo potrei raccordare i carter ma se mi parlate di un M1 dove bisogna tagliare... Non vorrei tagliare ne carter e tanto meno il telaio! Un Polini 130cc ci potrebbe anche stare ma c'é qualcosa di piu spinto in commercio? Zirri, Parmakit, Falc? Vi ringrazio anticipatamente, un saluto, Vale da Amsterdam 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 11 luglio 2010 - 16:59 Share Inviato 11 luglio 2010 - 16:59 ciao e benvenuto! a me non piace l'idea di lavorare i carter per questo ti consiglio un DR che ho appena montato sotto la mia vespa. Solo che è un cilindro tranquillo anzi tranquillissimo Poi già sai che devi cambiare un po di pezzi nel motore giusto? campana, albero, prigionieri, carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 12 luglio 2010 - 07:03 Autore Share Inviato 12 luglio 2010 - 07:03 Grazie Gioweb. Sono gia in possesso di primaria 3.00, albero corsa 51 anticipato, frizione 4 dischi + molla rinforzata, 4ta corta DRT, carb 19/19 (in seguito piu grande se necessario) e acquistero' uno scarico dopo aver trovato un bel cilindro. Come ultima spesa un Vespatronic con volano da 1kg. I DR e Polini sono conunque troppo "tranquilli"! Vorrei finalmente provare qualcosa di piu spinto come Zirri, Parmakit o Falc. Per i cilindri Falc 51x60 e 51x57 al carter occorre apportare tante modifiche? E l'albero va su quello originale? Un saluto, Vale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 luglio 2010 - 07:15 Share Inviato 12 luglio 2010 - 07:15 Per i cilindri Falc 51x60 e 51x57 al carter occorre apportare tante modifiche? E l'albero va su quello originale?aspettiamo esperti del tuning qui non ho esperienza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 luglio 2010 - 08:01 Share Inviato 12 luglio 2010 - 08:01 Ciao, adesso non ho tempo di spiegarti a dovere, stasera se vuoi ti dico ciò che so. Comunque, polini va benissimo, ma se hai soldi da spendere vai con m1..ma scordati di fare lavorazioni tranquille....riporti di materiale e.:.scava,scava! Anche il polini per farlo andare sul serio, bisogna lavorare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 16 luglio 2010 - 09:43 Share Inviato 16 luglio 2010 - 09:43 sino a 57 e poco piu' di pistone non occorre barenare la base dei carter, una buona elaborazione falc aspirato al carter in corsa 51 con albero tipo ets sempre by "falc" puo' girare anche con un 24 e la proma! e se ben fatto da belle soddisfazioni!oltre si pu' andare ma crescono le spese ecc ecc! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 16 luglio 2010 - 10:37 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 10:37 Mi sa' che metto su' un 130 Polini! Qualcuno sa' come raccordarli bene? Foto del carter raccordato? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 16 luglio 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 12:20 Che ne dite di questo? Non costa molto! Gruppo termico Parmakit 130 cc in ghisa Riesco a raccordarlo al carter senza dover riportare del materiale? Lo spinotto da 15 é quello originale ET3? Grazie, Vale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 luglio 2010 - 13:28 Share Inviato 16 luglio 2010 - 13:28 Vai di polini, non te ne pentirai. Se hai pazienza qualche gg ti metto le. foto del mio, che è in lavorazione completa in questi giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 luglio 2010 - 13:40 Share Inviato 16 luglio 2010 - 13:40 Vai di polini, non te ne pentirai. Se hai pazienza qualche gg ti metto le. foto del mio, che è in lavorazione completa in questi giorni. Gabry interessa anche a me! :Lol_5: Mi metto in attesa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 luglio 2010 - 14:30 Share Inviato 16 luglio 2010 - 14:30 Gabry interessa anche a me! :Lol_5: Mi metto in attesa.... Ciao Dario.. Aprirò un post apposito, con la terza versione del motore "Luisa"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 16 luglio 2010 - 14:59 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 14:59 Vai di polini, non te ne pentirai. Se hai pazienza qualche gg ti metto le. foto del mio, che è in lavorazione completa in questi giorni. Benissimo, allora aspetto! Comunque qualche info del Parmakit 130 asp. al carter in ghisa? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 luglio 2010 - 15:16 Share Inviato 16 luglio 2010 - 15:16 Benissimo, allora aspetto! Comunque qualche info del Parmakit 130 asp. al carter in ghisa? Grazie 1000 Onore al discepolo dell'uomo di Tavullia Onore all'ex "università della moto" Una domanda: ma te con la tua vespa cosa vuoi ottenere e che uso ne devi fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rossiassen Inviato 16 luglio 2010 - 15:46 Autore Share Inviato 16 luglio 2010 - 15:46 Onore al discepolo dell'uomo di TavulliaOnore all'ex "università della moto" Una domanda: ma te con la tua vespa cosa vuoi ottenere e che uso ne devi fare? Vorrei un motore coppioso! Rapportato corto con volano da un 1kg. Il rapporto della primaria é 3.00, potrei poi montare il pignone DRT e portarlo a 2.86. La 4^ é quella corta da 48 DRT. Mi piace la Polini Evo come estetica, poi non so' le prestazioni con i vari cilindri. Vorrei quindi un motore potente per brevi corse in paese, tanta coppia, che consuma moltissimo, che attira la pula, insomma... che dura un paio di mesi! Comunque senza dover fare tutte quelle modifiche a carter e telaio, mi dispiacerebbe molto. Mi chiedevo poi se un cilindro con aspirazione lamellare, e quindi con albero a spalle piene, debba esere comunque raccordato al carter. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.