Vai al contenuto

Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) ! Lunedì 09/08/20010

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se mi volete sono tentatissimo anch'io, potrei attaccarmi a pablosman se tiene medie decentemente ........basse (90?), se no mi faro' un bella ss11 fino a torino. ma com'e' la praticabilita' dell'assietta attualmente? ricordo quando la feci in moto che scendendo verso il sestriere il fondo era molto smosso con ghiaione e ciotolato, vero che il mezzo leggero aiuta pero', in discesa su sterrato ho un po' paiura....... e poi c'e' il mefitico polinone monofascia che seppur in configurazione molto soft potrebbe voler dire la sua.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se riesco a fare un punto della situazione prima che vada in ferie (domani sera, yeaaaahhhh) :risata1:

Tanto per cominciare tolgo il punto di domanda dopo il mio nome in elenco, così da essere tra i sicuri, poi vi faccio qualche domanda per potermi organizzare al meglio:

- Luogo e ora del ritrovo: confermato alle 9:00 alla rotonda di Rivoli in corso Francia?

- Pranzo: confermata l'idea del pranzo al sacco?

Ci portiamo la pappa da casa o ci fermiamo lungo la strada, magari prima di cominciare a salire, a comperare panini e bevande?

Secondo me sarebbe meglio fermarsi, che ne so a Meana, così avremmo tutti roba fresca e si potrebbe approfittare anche per fare un bel rabbocco ai serbatoi.

Voi che ne dite?

- Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)

Personalmente, visti i chilometri che mi dovrò macinare solo per raggiungere il puntello, se dovesse essere brutto rimanderei, anche per una questione di sicurezza; in discesa sulle pietre bagnate potrebbe essere pericoloso.

Rimango in attesa di news :ciao:

Ciao a tutti

--------------------------------------------------------------------

Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) Lunedì 09/08/2010

RITROVO A RIVOLI, AL FONDO DI CORSO FRANCIA (ALLA ROTONDA)

1 ) piero58 (P200E) Torino

2 ) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti

3 ) Pablosman (PX200E) Vigevano

4 ) Sandro (kimko) Santena

5 ) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano

6 ) Guabix PX150E Biella

7 ) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio

8 ) Casca ? (PX 125) Carignano

9 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino

10)

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi volete sono tentatissimo anch'io, potrei attaccarmi a pablosman se tiene medie decentemente ........basse (90?)

90? Ma che, scherzi?

Per me quella è velocità supersonica :-):-)

Scherzi a parte, io sono un lento animale da statale....oddio, detta così sembra che sia un mignottone :noncisiamo:

Rifacciamo: odio l'autostrada e tutte le superstrade, prediligo le statali e provinciali su cui viaggio sugli 80; per i miei gusti è l'andatura migliore.

Detto questo, io seguirò l'itinerario che trovi al link riportato sotto, con partenza da Vigevano alle 6:00, in modo da avere il tempo di fermarmi per pausa caffè, benzina, pipì e tutto quel che serve insomma

da Vigevano PV a Strada sconosciuta - Google Maps

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

- Luogo e ora del ritrovo: confermato alle 9:00 alla rotonda di Rivoli in corso Francia?

Confermato

Ci portiamo la pappa da casa o ci fermiamo lungo la strada, magari prima di cominciare a salire, a comperare panini e bevande?

Confermato il pranzo al sacco, riguardo all'acquisto della roba io ho una borsetta frigo, volendo ci si può mettere un po di roba dentro, ma se preferiamo comprare prima i salire per me non è un problema, è una gita, mica una corsa :-)

Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)

A discrezione, io personalmente voglio partire con il sole, (l'ultima volta che l'ho detto ho dovuto disegnare il sole su un pezzo di carta... :roll: :roll:) :mrgreen:

/RITROVO A RIVOLI, AL FONDO DI CORSO FRANCIA (ALLA ROTONDA)

6 ) Guabix PX150E Biella

10)

-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene.

...

Secondo me sarebbe meglio fermarsi, che ne so a Meana, così avremmo tutti roba fresca e si potrebbe approfittare anche per fare un bel rabbocco ai serbatoi.

Ok anche qui!

- Incognita meteo: come ci comportiamo se il Corazzon di turno annuncia oscuri presagi? :-)

Personalmente, visti i chilometri che mi dovrò macinare solo per raggiungere il puntello, se dovesse essere brutto rimanderei, anche per una questione di sicurezza; in discesa sulle pietre bagnate potrebbe essere pericoloso.

Teniamo sotto controllo le previsioni meteo, che di solito sono abbastanza precise: se c'è solo qualche nuvoletta non è un problema ma eviterei di partire se il tempo è brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per le previsioni del tempo in zona vi consiglio Previsioni del tempo per il Piemonte e la Valle d'Aosta

per la zona è molto preciso.

Io purtroppo non credo che sarò dei vostri ma in caso contrario vi farò sapere all'ultimo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato

Perfetto!

Confermato il pranzo al sacco, riguardo all'acquisto della roba io ho una borsetta frigo, volendo ci si può mettere un po di roba dentro, ma se preferiamo comprare prima i salire per me non è un problema, è una gita, mica una corsa :-)
Certo, sono d'accordo, e va presa come tale.....come gita intendo :lol: :lol:

Per il vettovagliamento personalmente preferirei comperare qualcosa prima di iniziare il giro vero e propio; ma non è un problema, se si decidere di partire da casa già bell'e pronti mi arrangio di conseguenza, figuriamoci.

A discrezione, io personalmente voglio partire con il sole, (l'ultima volta che l'ho detto ho dovuto disegnare il sole su un pezzo di carta... :roll: :roll:) :mrgreen:
Anch'io sarei di questa idea, anche perchè, dovendo andare in alta montagna, se si parte già con tempo brutto in pianura, in quota vuol dire beccare un freddo cane!!! :orrore:

Poi, se c'è solo qualche nuvoletta, come suggerisce mr-bongo, problemi non ce ne sono.

Ciao a tutti

6 ) Guabix PX150E Biella

10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quando riguarda il pranzo a sacco, per sicurezza un paio di panini e una coca me li porto da casa... poi stradafacendo ci possiamo abbuffare dove vogliamo:mrgreen:

Per quando riguarda il meteo, se c'è brutto tempo serei dell'idea di rimandare... speriamo di no.

----------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

6 ) Guabix (PX150E) Biella

10)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca poco più di una settimamna al nostro tour e pensavo se è il caso di portare una seconada ruora di scorta e una tanichetta di benzina, voi che ne dite?

Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:... da domani inizio a dedicarmi alla preparazione della "Belva" :mrgreen: iniziando con la sostituzione della Pinasco con il suo padellino originale, perchè essendo la sua posizione molto bassa rischierei di strusciarla sullo sterrato:rabbia:

10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca poco più di una settimamna al nostro tour e pensavo se è il caso di portare una seconada ruora di scorta e una tanichetta di benzina, voi che ne dite?

Per la ruota non saprei, ma se riesci a fissarla in modo che non ti dia fastidio direi che male non fa.

La tanica secondo me non serve; facendo il pieno prima di cominciare la salita riusciremo a percorrere tutto il giro sterrato senza problemi (Susa - Sestriere sono 58Km), poi al primo paese si rifa il pieno semmai.

Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:...
Come ti capisco; io ho ancora due ore e mezza di lavoro e poi fino al 30 non se ne riparla :lol::lol:

Ciao

10)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da oggi sono ufficialmente in ferie per tutto il mese di agosto :risata1:... da domani inizio a dedicarmi alla preparazione della "Belva" :mrgreen: iniziando con la sostituzione della Pinasco con il suo padellino originale, perchè essendo la sua posizione molto bassa rischierei di strusciarla sullo sterrato:rabbia:

10)

Saggia idea, sarebbe un peccato scomaccarla!

Avete mica pensato di fare un video, vero?

Domenica farò anche io manutenzione in vista della montagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saggia idea, sarebbe un peccato scomaccarla!

Avete mica pensato di fare un video, vero?

Domenica farò anche io manutenzione in vista della montagna!

Certo, con la telecamerina che ti avevo suggerito ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la ruota di scorta io pensavo di portarla, ma non so ancora dove metterla, Meditavo di sacrificare la kiappa destra e metterne 2 affiancate utilizzando delle colonnine, ma non mi piace molto. E sul portapacchi avrò già lo zainetto.

Per quanto riguarda la tanichetta secondo me non è necessaria, basta fare il pieno prima di salire in quota, daltronde di km di sterrato non è che ne faremo molti, ed oltretutto a velocità moderate...

10)

Link al commento
Condividi su altri siti

......maaaa, sono pieno di dubbi, ...... il fondo com'e', ghiaioso? col pietrisco e le buche non si scassera' tutta la povera vespetta? in discesa si riuscira' a stare in piedi? ..... ho paura!!!! .....se vengo col gs (bmw)?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia moto da enduro (enduro vero!) la lascio a casa, non so come siano quelle strade, ma non mi piacciono le cose semplici, non ho paura di cadere e con la vespa già fatto molti km di sterrato senza problemi, qualcuno in più non farà di certo male ;-)

Poi se ti vuoi aggregare in bmw per me non ci sono problemi, (a patto che ti adatti alla velocità vespa) ma sei sicuro di avere agilità su sterrato con una moto grossa, pesante e con motore boxer? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella della bmw era una battuta, per me che fuori dall'asfalto sono impedito è più facile che mi metta come cappello il gs piuttosto che cadere in vespa che al limite metto giù i piedi, ....la preoccupazione è di non rovinarla, l'assietta lo feci (con un impavido guzzone) da susa al sestriere quasi una decina d'anni or sono e la discesa versoo il sestriere, dove tagliava le piste da sci, era a dir poco rocambolesca, chiedevo appunto rassicurazioni sul fatto che fosse stata sistemata, ....sono un tipo apprensivo io, ......e poi ho sotto le dunlop d306 consigliatissime per pioggia, neve, fango e sterrati :mrgreen:

com'e' il tempo lì?:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mirko e grazie di avermi segnalato di questa vostra gita. Non potro esserci in sella ma vi penserò con una certa invidia, ho un bellissimo ricordo di quel giro che fu per me un prezioso allenamento... pre-patagonico! Lo sterrato fino al colle delle finestre è facile, ma da lì al Sestriere è più impegnativo, in particolare fate attenzione ai quad che la fanno a cannone (si sentono arrivare da lontano per fortuna!) e prudenza nel tratto finale - discesa verso Sestriere, in parte sotto i piloni degli impianti di risalita.

Buona strada a tutti!

Lorenzo

p.s.: Flavio, stai a casa... non è roba per te :-)

azzarola, ecco, è come me la ricordavo, asflato sino a metà salita, poi terra battuta sino al bivio, poi ghiaino sulla cresta sino al monumento, terra battuta, buche e pietrozzi ad inizio discesa (in un canale di scolo delle acqua ci lasciai i pompanti della forcella) , pietre smosse e rotolanti verso il sestriere, ..................e mi chiamo flavio pure io!!!!!!!!

deciso, vengo con la R4!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola, ecco, è come me la ricordavo, asflato sino a metà salita, poi terra battuta sino al bivio, poi ghiaino sulla cresta sino al monumento, terra battuta, buche e pietrozzi ad inizio discesa (in un canale di scolo delle acqua ci lasciai i pompanti della forcella) , pietre smosse e rotolanti verso il sestriere, ..................e mi chiamo flavio pure io!!!!!!!!

deciso, vengo con la R4!

:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti