Vai al contenuto

Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) ! Lunedì 09/08/20010

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, è stato proprio un bel giro e la vostra compagnia è stata eccellente :applauso: : finalmente ho scaricato le mie foto, in formato ridotto, sul mio fotoalbum e le trovate a questo link:

Apocalips nau :-D !

Chi le vuole in formato originale mi mandi la sua EMAIL e gliele mando con una Jumbomail .

Il filmato è in fase di elaborazione e lo pubblicherò appena possibile ;-) !

Qui qualche anteprima :vespone::vespone: :

Pronti partenza VIA!!!

IMG_7851.jpg

Assietta stiamo arrivandooooooooooooooo :lol::lol::lol::lol:

IMG_7854.jpg

IMG_7862.jpg

IMG_7874.jpg

Sua Maestà il Rocciamelone :applauso::applauso:

IMG_7876.jpg

Colle delle Finestre :Ave_2:

IMG_7907.jpg

Pane salami e vino stanno per fare una brutta fine!

IMG_7912.jpg

IMG_7913.JPG

La nonna del gruppo, Vespa Sprint del 1966 :applauso: !

IMG_7914.JPG

Colle dell'Assietta!

IMG_7921.jpg

IMG_7923.JPG

IMG_7941.jpg

Forte Jafferau

IMG_7950.jpg

Forte Chaberton

IMG_7951.jpg

IMG_7956.JPG

Fine del gioco :-( , fino alla prossima volta :quote: ...

IMG_7962.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giornata di pulizia per la vespa dopo la grande avventura... non ho mai visto il filtro del carburatore così sporco pieno di polvere ... la retina metallica non si vedeva più, ci sono voluti tre lavaggi con la benzina e una bella soffiata d'aria compressa. Mentre c'ero ho dato una bella revisionata al carburatore con sostituzione dello spillo conico... c'era ancora quello originale dell'82 :mrgreen:.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro ragazzi!!:applauso::applauso: rivedendo le ultime immagini mi sono tornati in mente dei bei ricordi quando col la gilera 125 salii fino alla sommità del monte Cheberton e li incontrai un tedesco su un bmw 75 e la sua bella a cavallo di un super tener.... una scalata mozzafiato :mavieni::mavieni: chissà oggi probabilmente sarà super vietato e spareranno ad ogni mezzo con + di una ruota.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si che lo Chaberton è vietatissimo: quante volte la gendarmeria ha portato via le moto sequestrate con l'elicottero.

Qui un sito con tutto lo scibile sullo Chaberton:

La Batteria dello Chaberton (3130 metri slm) fortificazione militare ex italiana Pubblicazione virtuale di Roberto Chirio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Io dopo l'assietta ho fatto 15 gg di vacanza, appena tornato ho usato la rally e stamattina per andare a lavorare sono morto di freddo in moto.

Oggi ho finalmente tolto la kiappa destra al px (che lavai velocemente prima di partire) e quello che ho trovato è stato un blocco monocolore....

DSCF1455 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo l'assietta ho fatto 15 gg di vacanza, appena tornato ho usato la rally e stamattina per andare a lavorare sono morto di freddo in moto.

Oggi ho finalmente tolto la kiappa destra al px (che lavai velocemente prima di partire) e quello che ho trovato è stato un blocco monocolore....

Hai provato a vedere in che condizioni è il filtro dell'aria?

Dopo aver visto le condizioni del mio filtro dopo il Tour, ho deciso si smontare e pulire completamente il carburatore.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo qua non ho ne acqua ne l'occorrente per una pulizia decente, ne il compressore, percui decido di smontare almeno il filtro e portarlo giù stasera ad Asti per una bella soffiata e poi nei prossimi giorni di portare giu anche la vespa per una pulita come si deve.

Apro il coperchio e lo trovo in perfetto stato, ed anche il carburatore non ha un filo di polvere sopra. :mavieni: :mavieni: :mavieni:

DSCF1458 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero come fai scaricarle :-( ?

Quando si apre l'album su picasa, in alto c'è un pulsante con scritto scarica... ma picasa è installato sul tuo PC?

Le sto caricando su MediaFire, così le scarichi da lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro il coperchio e lo trovo in perfetto stato, ed anche il carburatore non ha un filo di polvere sopra.

Credo che il coperchio della scatola del filtro della mia vespa non abbia una buona tenuta, sicuramente dovuto al fatto che alla guarnizione della scatola del filtro mancano un paio di cm... lo noto adesso vedendo la tua foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essì, la guarnizione deve fare tenuta ed il giro completo.

Tra l'altro anche io la devo comprare perchè questa qua targata 1979 inzia a rompersi nei bordi.

Anche il soffietto deve essere in buono stato, io l'ho già comprato un paio di anni fa (e non ancora montato) perchè questo ha delle piccole crepe sull'attacco alla carrozzeria, (se decidi di cambiarlo ti spiego poi il trucco per non far fatica ;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il soffietto deve essere in buono stato, io l'ho già comprato un paio di anni fa (e non ancora montato) perchè questo ha delle piccole crepe sull'attacco alla carrozzeria, (se decidi di cambiarlo ti spiego poi il trucco per non far fatica )

Il soffietto l'ho cambiato due anni fa, quando ho portato la vespa dalla Sicilia dopo il suo lungo letargo :mrgreen:.

Ma spegami il trucco, perche impego più tempo ad aggangiare il soffietto che montare l'intero carburatore :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acqua calda Piè! Pentolino, lo immergi 20 secondi, e diventa morbido come nemmeno ti immagini. Praticamente lo stesso sistema per mettere su il gommino del pedale del freno, dell'accensione e del cavalletto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'acqua calda Piè! Pentolino, lo immergi 20 secondi, e diventa morbido come nemmeno ti immagini. Praticamente lo stesso sistema per mettere su il gommino del pedale del freno, dell'accensione e del cavalletto ;-)

:azz:....vero è!!! Grazie per la dritta :ok:.

Link al commento
Condividi su altri siti