Vai al contenuto

Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) ! Lunedì 09/08/20010

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

So, colpa mia, ma propio mi ero scordato che ero via con Elena... :azz:

Basta convincere Piero che questa domenica si può... :mrgreen:

Oppure il 1° agosto, col senno di poi mi sento di rinunciare a Rosignano, al sabato smonto dalla notte e sarei distrutto.

Alla domenica andare e tornare in vespa è improponibile, ed in macchina ci sarà il delirio sia ad andare che a tornare, considerando che partiranno tutti per le vacanze.

Oppure l'8 agosto -

Oppure ancora andate senza di me :testate: :testate: :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 341
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, per organizzare gite favolose ed essere sicuri delle distanze e dei dislivelli da superare vi consiglio questo fantastico software che all'occorrenza si interfaccia anche con molti navigatori satellitari.... il programmino se ancora non lo conoscete è Tyre. tyre.tk questo è il link dove poterlo scaricare anche in lingua italiana. L'utilizzo è semplice ed intuitivo, installabile anche su penna usb, e si appoggia a google maps o google earth.

Io l'ho utilizzato per organizzare parecchie gite e mi è sembrato ottimo, provare per credere :mavieni::mavieni:

:ciao: e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se programmiamo tutto poi l'avventura dov'è? :mrgreen::sbonk: :sbonk:

Per me la pizza va bene, ma finisco di lavorare alle 22, percui arriverei a pizza finita, quindi se volete farla vi raggiungo per il dolce, oppure.... Sabato? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto io in ferie ci vado, ma parto mercoledì 11

Quindi considerando che smetto di lavorare il 7 alle ore 22 ci sarei il giorno 9 (lunedi) ed il 10 (martedi) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto io in ferie ci vado, ma parto mercoledì 11

Quindi considerando che smetto di lavorare il 7 alle ore 22 ci sarei il giorno 9 (lunedi) ed il 10 (martedi) :-)

Come ho detto prima, io ad agosto sono in ferie ma rimango a Torino, per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, per organizzare gite favolose ed essere sicuri delle distanze e dei dislivelli da superare vi consiglio questo fantastico software che all'occorrenza si interfaccia anche con molti navigatori satellitari.... il programmino se ancora non lo conoscete è Tyre. tyre.tk questo è il link dove poterlo scaricare anche in lingua italiana. L'utilizzo è semplice ed intuitivo, installabile anche su penna usb, e si appoggia a google maps o google earth.

Io l'ho utilizzato per organizzare parecchie gite e mi è sembrato ottimo, provare per credere :mavieni::mavieni:

:ciao: e buon divertimento

Dimenticavo... grazie per la segnalazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra lunedì 9 e martedì 10?

Direi di si, anche perchè al sabato è sempre chiusa, le prossime 3 domeniche è chiusa permanifestazioni...

60577d1278969188-tour-dellassietta-e-colle-delle-finestre-25-07-2010-cartello.jpg

Casca parla di disorganizzazione a me, che non so nemmeno quando avevo già prenotato di andare via.... :azz::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 9 agosto ci faccio un pensierino, sempre che non ci siano degli sterrati. Che c'ho la Vespa nuova...

PS - Mirko, mi sa che il titolo puoi modificarlo tu, andando sul primo post e cliccando "modifica".

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il 9 agosto ci faccio un pensierino, sempre che non ci siano degli sterrati. Che c'ho la Vespa nuova...

Mmmm....se non ricordo male avevo letto che il giro completo consiste in circa 60Km....di starda sterrata :lol:

Cavolo, però per il 9 ce lo faccio anch'io un pensiero e a tal proposito vi chiedo qualche informazione.

Mi potrei aggregare anche se di persona non mi conoscete?

Nel senso che non sapete come guido, che esperieza ho e cose del genere.

E poi, di preciso da quale paese parte/arriva la strada dell'Assietta?

Devo farmi due conti per chilometraggi e tempi di percorrenza perchè io sono un po' lontano.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potrei aggregare anche se di persona non mi conoscete?

Quale occasione migliore per fare conoscenza? :mrgreen:

Riguardo al percorso guarda la foto.

La strdada segnata in arancio è il colle delle finestre (SP172), quella in rosso la strada dell'assietta (SP173).

Come dicevamo con Piero si può (da Torino) salire da Susa, ed uscire al Sestriere, e poi rientrare a Torino via Pinerolo ;-)

Entrambe sono sterrate, ma non rovinano la carrozzeria della vespa, quindi Flavio può venire :D

img056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale occasione migliore per fare conoscenza? :mrgreen:

Certo, sono d'accordo con te.

Riguardo al percorso guarda la foto.

La strdada segnata in arancio è il colle delle finestre (SP172), quella in rosso la strada dell'assietta (SP173).

Come dicevamo con Piero si può (da Torino) salire da Susa, ed uscire al Sestriere, e poi rientrare a Torino via Pinerolo ;-)

Quindi, se non ho capito male, vorreste fare un tratto del colle delle finestre per poi collegarvi alla strada dell'Assietta.

Mi sembra un gran bel giro.

Mamma mia se mi piacerebbe farlo.

Al colle delle finestre, dove c'è la caserma delle cannoniere abbandonata, ci sono stato già qualche volta percorrendo la via del sale; è uno spettacolo!!!!

Terrò d'occhio la discussione e farò un po' di conti per i chilometri per ora.

Spero proprio di potervi fare compagnia.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Al colle delle finestre, dove c'è la caserma delle cannoniere abbandonata, ci sono stato già qualche volta percorrendo la via del sale; è uno spettacolo!!!!

Lungo entrambe le strade dovrebbero esserci (anzi ci sono) delle fortificazioni militari, non sono sicuro dell'epoca ma alcune di esse potrebbero essere precedenti alla prima guerra mondiale, e le 2 strade in oggetto sono strade militari, costruite apposta per i collegamenti tra i forti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungo entrambe le strade dovrebbero esserci (anzi ci sono) delle fortificazioni militari, non sono sicuro dell'epoca ma alcune di esse potrebbero essere precedenti alla prima guerra mondiale, e le 2 strade in oggetto sono strade militari, costruite apposta per i collegamenti tra i forti. ;-)

Ops, ho sbagliato, io non sono passato sul colle delle finestre, ma sul colle di tenda......motivo in più per cercare di partecipare alla gita ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Terrò d'occhio la discussione e farò un po' di conti per i chilometri per ora. Spero proprio di potervi fare compagnia. Ciao ciao

Benissimo ti aggiungo alla liasta dei partecipanti e metto un punto interrogativo, quando sarai sicuro di partecipare lo togli ;-)

1) piero58

2) DeXoLo

3) Pablosman"?"

4)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti