mr-bongo Inviato 22 luglio 2010 - 20:48 Share Inviato 22 luglio 2010 - 20:48 Buona sera a tutti, io sono quello che ha suggerito a Dexolo il pranzo al rifugio Selleries: effettivamente salendo da Meana non è sulla strada ma l'avevo indicato come una possibilità. In effetti io sarei dell'idea di fare pranzo al sacco all'aperto con pane salame tome e vino in maniera rustica ! Qui le foto fatte nei due giri fatti nel 2005 e nel 2008 L'incontro di 2 Arcobaleni! Una vespata sulle montagne olimpiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 luglio 2010 - 22:33 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:33 Cosa ne dite se cominciamo a farci un'idea sulla logistica della gita?Nel senso di cominciare a buttare giù qualche idea sull'ora e il luogo del puntello, stimare i tempi di percorrenza dell'ipotetico giro: Torino - Finestre - Assietta - Sestriere - Torino Così facendo chi verrebbe da distante potrebbe già farsi un'idea sommaria sull'orario della sveglia e del rientro a casa. Ho provato a tracciare l'itinerario con il google map, (lo trovate qua: da Torino a Torino - Google Maps) ma mi da tempi che vorrei verificare, mi sembrano un po' dilatati, ma magari è solo una mia impressione. Chi ha già fatto il giro che ne dice? I tempi sono corretti o il google mi prende per il naso? Ciao Pablosman, ti faccio una domanda che non c'entra nulla.... Come hai fatto ad importare il link non solo della cartina, ma di tutto il percorso evidenziato? Ho creato un percorso anche io, e ho incollato il link della mappa, ma riesco ad avere solo quella, senza il tragitto....mi puoi spiegare POR FAVOR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 luglio 2010 - 22:39 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:39 Buona sera a tutti, io sono quello che ha suggerito a Dexolo il pranzo al rifugio Selleries: effettivamente salendo da Meana non è sulla strada ma l'avevo indicato come una possibilità.In effetti io sarei dell'idea di fare pranzo al sacco all'aperto con pane salame tome e vino in maniera rustica ! Qui le foto fatte nei due giri fatti nel 2005 e nel 2008 L'incontro di 2 Arcobaleni! Una vespata sulle montagne olimpiche. Complimenti per la documentazione fotografica dei tuoi "giretti".... vedo che la montagna non ti piace, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 luglio 2010 - 06:43 Share Inviato 23 luglio 2010 - 06:43 Io dico che due panini e una birretta ce la portiamo, poi strada facendo se si trova di meglio si vedrà Per me la soluzione pranzo al sacco è la migliore; non perdi troppo tempo ed è più rustica, più all'avventura Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 luglio 2010 - 06:44 Share Inviato 23 luglio 2010 - 06:44 Per me il luogo di incontro è perfetto, io ci avevo pensato ma non volevo dirlo per non passare per saputello (vabbè questa l'ho sparata) Quindi, tanto per cominciare a farmi due conti, diciamo per 9:00 a Rivoli? Sincronizziamo gli orologi? Comunque spero che non vi offendiate, ma sulla strada del ritorno io non ritornerei lì, ma da Pinerolo devierei verso carmagnola direzione Villanova, così risparmierei un sacco di KMInteressante, potrei seguirti e rientrare verso Casale passando da Asti, così, tanto per non rifare la strada dell'andata.Va bè, si vedrà, non so ancora con certezza se ci sarò e mi cerco già i giri alternativi :lol: Ciao -------------------------------------------------------------------- Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) Lunedì 09/08/2010 -------------------------------------------------------------------- 1 ) piero58 (P200E) Torino 2 ) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti 3 ) Pablosman"?" (PX200E) Vigevano 4 ) Sandro (kimko) Santena 5 ) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano 6 ) Guabix PX150E Biella 7 ) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio 8 ) Casca ? (PX 125) Carignano 9 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino 10) -------------------------------------------------------------------- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 luglio 2010 - 06:45 Share Inviato 23 luglio 2010 - 06:45 Pablosman, ti faccio una domanda che non c'entra nulla.... Come hai fatto ad importare il link non solo della cartina, ma di tutto il percorso evidenziato? Ho creato un percorso anche io, e ho incollato il link della mappa, ma riesco ad avere solo quella, senza il tragitto....mi puoi spiegare POR FAVOR? Certo. Dopo che Google Map ti ha calclato il percorso devi cliccare sul pulsante "link" che trovi a destra, appena sopra la mappa visualizzata. Ti si apre un menù a finestra con due campi compilati; devi prendere quello più in alto, quello indicato come "Incolla il link in email o IM" e il gioco è fatto. Spero di esserti stato utile Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 10:44 Share Inviato 23 luglio 2010 - 10:44 Quindi, tanto per cominciare a farmi due conti, diciamo per 9:00 a Rivoli? Sincronizziamo gli orologi? Per me va bene alle 9:00 a Rivoli... ma di preciso dove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 luglio 2010 - 13:08 Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:08 Certo.Dopo che Google Map ti ha calclato il percorso devi cliccare sul pulsante "link" che trovi a destra, appena sopra la mappa visualizzata. Ti si apre un menù a finestra con due campi compilati; devi prendere quello più in alto, quello indicato come "Incolla il link in email o IM" e il gioco è fatto. Spero di esserti stato utile Ciao Ok, ho capito..io ho incollato quello di sotto. Stasera al pc riprovo.. Ma tu il percorso lo hai anche salvato nelle tue mappe? Io ci ho provato, ma ho salvato la mappa senza indicazioni. Stasera riprovo.. grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablosman Inviato 23 luglio 2010 - 13:09 Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:09 Ma tu il percorso lo hai anche salvato nelle tue mappe? Io ci ho provato, ma ho salvato la mappa senza indicazioni.Stasera riprovo.. grazie mille! No, quello non ho mai provato a farlo, non saprei aiutarti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 23 luglio 2010 - 14:43 Share Inviato 23 luglio 2010 - 14:43 Ragazzi io quasi sicuramente non ci sarò. E mi dispiace tantissimo perché ci tengo davvero a fare questa gita. Però non mi posso lamentare perché il motivo per cui non ci sarò è che molto probabilmente sarò coi miei cugini ... al mare ! Per cui pensatemi, divertitevi e mi raccomando: foto, foto, FOTO!!! -------------------------------------------------------------------- Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) Lunedì 09/08/2010 -------------------------------------------------------------------- 1 ) piero58 (P200E) Torino 2 ) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti 3 ) Pablosman"?" (PX200E) Vigevano 4 ) Sandro (kimko) Santena 5 ) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano 6 ) Guabix PX150E Biella 7 ) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio 8 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino 9 ) -------------------------------------------------------------------- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 14:58 Share Inviato 23 luglio 2010 - 14:58 Ragazzi io quasi sicuramente non ci sarò. E mi dispiace tantissimo perché ci tengo davvero a fare questa gita. Dispiace anche a me... comunque al prossimo Tour Però non mi posso lamentare perché il motivo per cui non ci sarò è che molto probabilmente sarò coi miei cugini ... al mare! Allora buon divertimento Per cui pensatemi, divertitevi e mi raccomando: foto, foto, FOTO!!! Ma certamente -------------------------------------------------------------------- Tour dell'Assietta e colle delle finestre (TO) Lunedì 09/08/2010 -------------------------------------------------------------------- 1 ) piero58 (P200E) Torino 2 ) DeXoLo (P125X) Villanova D'Asti 3 ) Pablosman"?" (PX200E) Vigevano 4 ) Sandro (kimko) Santena 5 ) Carlo (PX125 o Pegaso) Orbassano 6 ) Guabix PX150E Biella 7 ) Ricmusic ? (200 rally) Brugherio 8 ) Mr-Bongo (PX 200 ) Torino 9 ) -------------------------------------------------------------------- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 luglio 2010 - 15:23 Share Inviato 23 luglio 2010 - 15:23 No, quello non ho mai provato a farlo, non saprei aiutarti. Ciao Grazie lo stesso... Ragazzi ma il titolo è corretto? Scusate se rompo...ma vorrei essere dei vostri..purtroppo non è possibile, ma con la mente ci sarò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 15:26 Share Inviato 23 luglio 2010 - 15:26 Ragazzi ma il titolo è corretto? Si il titolo è giusto e anche la data... perchè? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 luglio 2010 - 15:48 Share Inviato 23 luglio 2010 - 15:48 La data..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 15:59 Share Inviato 23 luglio 2010 - 15:59 La data..... Gabriele va be' che sono mezzo rimbambito, ma la data è giusta: LUNEDI' 9 AGOSTO 2010!!! Adesso ho capito... 20010, ma qui qualcuno si vuole divertire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 18:11 Share Inviato 23 luglio 2010 - 18:11 Che ne dite, queste gomme andrebbero bene per il nostro tuor? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 23 luglio 2010 - 19:55 Share Inviato 23 luglio 2010 - 19:55 Che ne dite, queste gomme andrebbero bene per il nostro tuor? Bella! Che gomma è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 23 luglio 2010 - 20:44 Share Inviato 23 luglio 2010 - 20:44 La foto lo presa in rete, ma sto pensanto seriamente che averne un paio farebbe comodo per escursioni futute VESPA, BIKES E PXATE: LE GOMME TASSELLATE PER LA VESPA PX , ci sono anche queste: Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO TT CROSS KENDA 350-10 51J 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 23 luglio 2010 - 23:07 Share Inviato 23 luglio 2010 - 23:07 Guardate cos'ho trovato girovagando in rete : Assietta la strada dei sei colli Riassumendo mi pare di capire che il giro sia questo : Meana di Susa-Colle delle Finestre , asfalto poi sterrato , 18 km circa Colle delle Finestre -bivio per il colle dell' Assietta - asfalto , 4km Bivio-Colle dell' Assietta , sterrato , km 7 circa Colle dell' Assietta - col Lauson- Col Blegier - Monte Ginevris - Col Bourget - Col Basset - Sestriere , sterrato , km 25 circa Che ne dite ? Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 luglio 2010 - 23:18 Share Inviato 23 luglio 2010 - 23:18 Gabriele va be' che sono mezzo rimbambito, ma la data è giusta: LUNEDI' 9 AGOSTO 2010!!! Adesso ho capito... 20010, ma qui qualcuno si vuole divertire esatto proprioli volevo arrivare....per quella data comunque, non dovrei sicuramente avere impegni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 luglio 2010 - 23:25 Share Inviato 23 luglio 2010 - 23:25 Che ne dite, queste gomme andrebbero bene per il nostro tuor? era quello che intendevo, forse viene utile al vostro tour.... pneumatici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 24 luglio 2010 - 12:15 Share Inviato 24 luglio 2010 - 12:15 Guardate cos'ho trovato girovagando in rete : Assietta la strada dei sei colli Riassumendo mi pare di capire che il giro sia questo : Meana di Susa-Colle delle Finestre , asfalto poi sterrato , 18 km circa Colle delle Finestre -bivio per il colle dell' Assietta - asfalto , 4km Bivio-Colle dell' Assietta , sterrato , km 7 circa Colle dell' Assietta - col Lauson- Col Blegier - Monte Ginevris - Col Bourget - Col Basset - Sestriere , sterrato , km 25 circa Che ne dite ? Ciao Guabix Oh yes , l'itinerario è quello giusto: l'ho fatto 2 volte in Vespa e diverse altre in macchina, di cui la prima con la mia mitica 126 ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 24 luglio 2010 - 13:20 Share Inviato 24 luglio 2010 - 13:20 Guardate cos'ho trovato girovagando in rete : Assietta la strada dei sei colli Riassumendo mi pare di capire che il giro sia questo : Meana di Susa-Colle delle Finestre , asfalto poi sterrato , 18 km circa Colle delle Finestre -bivio per il colle dell' Assietta - asfalto , 4km Bivio-Colle dell' Assietta , sterrato , km 7 circa Colle dell' Assietta - col Lauson- Col Blegier - Monte Ginevris - Col Bourget - Col Basset - Sestriere , sterrato , km 25 circa Che ne dite ? Ciao Guabix Ottimo . A proposito pregerei qualche moderatore di correggere l'anno nel titolo, non credo che per quella data verrà qualcuno di noi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 luglio 2010 - 13:30 Share Inviato 24 luglio 2010 - 13:30 Ottimo .A proposito pregerei qualche moderatore di correggere l'anno nel titolo, non credo che per quella data verrà qualcuno di noi:mrgreen: ah no? io mi ero già fissato l'appuntamento nell'aggenda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 24 luglio 2010 - 21:39 Share Inviato 24 luglio 2010 - 21:39 Qui si trova tutto lo scibile sull'Assietta: :: ASSIETTA :: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts