Gabriele82 Inviato 30 luglio 2010 - 13:17 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:17 È una "testa" per treppiedi fotografici, marca Manfrotto..il difetto è il prezzo...45 €..ed è il più economico di questa ditta, forse si trovano di altre marche, meno costose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teohc88 Inviato 30 luglio 2010 - 13:24 Share Inviato 30 luglio 2010 - 13:24 Se andate nei negozi dei cinesi ci cono i mini 3 piedi per digitali ... con 3 euro ve la sbrigate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 30 luglio 2010 - 14:34 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:34 Se andate nei negozi dei cinesi ci cono i mini 3 piedi per digitali ... con 3 euro ve la sbrigate! L'idea non è male... io l'ho pagato 2,50 Euro A parte gli scherzi può essere veramente una buona idea. Svitando la vite che tiene la testa snodata questa la si può fissare alla vespa per mezzo di una staffetta, comunque consiglio di utilizzare videocamere o macchine fotografice di dimensioni e peso contenuti. Invece quella postata da Gabriele è molto più solida e robusta, quindi molto più sicura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 luglio 2010 - 14:53 Share Inviato 30 luglio 2010 - 14:53 ma scusa Gabri...perché hai preso una testa manfrotto? Con 15 euro te la cavavi con quel recoder (che fa pure 30 fps) che ti ho messo nel link, con tanto di treppiedi adattabile anche per il casco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 luglio 2010 - 15:14 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:14 Se andate nei negozi dei cinesi ci cono i mini 3 piedi per digitali ... con 3 euro ve la sbrigate! Il treppiedi "cinese" ce l'ho, ma a parte che il mio non è smontabile, mi dava scarsa robustezza. Ho preso questo perchè poi. lo uso altrove. Niki il tuo era validissimo, ma qui a Modena me lo davano per 90€....e non avevo tempo per la spedizione. Ho provato a fare l'ordine telefonico, ma in due posti non han risposto...ho perso la pazienza e sono andato in un negosio per fotografi. Ora sto pensando di comprare una videocamerina compatta, ne ho vista una in hd della toshiba a 100€, molto carina.... Faccio questi acquisti ovviamente non solo per la vespa, ho in mente di usarla anche diversamente. La mia fotocamera fa dei video veramente piccoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 luglio 2010 - 15:46 Share Inviato 30 luglio 2010 - 15:46 Il treppiedi "cinese" ce l'ho, ma a parte che il mio non è smontabile, mi dava scarsa robustezza. Ho preso questo perchè poi. lo uso altrove. Niki il tuo era validissimo, ma qui a Modena me lo davano per 90€....e non avevo tempo per la spedizione. Ho provato a fare l'ordine telefonico, ma in due posti non han risposto...ho perso la pazienza e sono andato in un negosio per fotografi. Ora sto pensando di comprare una videocamerina compatta, ne ho vista una in hd della toshiba a 100€, molto carina.... Faccio questi acquisti ovviamente non solo per la vespa, ho in mente di usarla anche diversamente. La mia fotocamera fa dei video veramente piccoli! Beh per la dimensione dei video non puoi aspettarti niente da una fotocamera. Se vuoi filmati in HD devi prenderti una videocamera HD oppure una reflex che fa filmati... Più che altro se prendi una fotocamera guarda quanti frames ha, per valutare la fluidità dei filmati. 30 frames sono già buoni. Tieni conto che i telefonini odierni in media hanno da 15 frames in su. Se invece vuoi un treppiede tuttofare prenditi un gorilla pod. Io ne ho uno e devo dire che va benissimo perche lo leghi a ogni cosa... cmq se ti interesa ancora quella del mio link ti dico che le trovi sulla baia, dall'italia, a 30 euro...altro che 90... mini videocamera - Offerte mini videocamera, Fotografia e Video, Audio, TV, Elettronica su eBay.it e questo il gorilla pod. gorillapod - Offerte gorillapod, Fotografia e Video, Informatica e Palmari su eBay.it Ps, la testa manfrotto usala per la reflex...a parere mio é sprecata per usarla in quest'altra maniera... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 luglio 2010 - 16:32 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 16:32 Beh per la dimensione dei video non puoi aspettarti niente da una fotocamera. Se vuoi filmati in HD devi prenderti una videocamera HD oppure una reflex che fa filmati...Più che altro se prendi una fotocamera guarda quanti frames ha, per valutare la fluidità dei filmati. 30 frames sono già buoni. Tieni conto che i telefonini odierni in media hanno da 15 frames in su. Se invece vuoi un treppiede tuttofare prenditi un gorilla pod. Io ne ho uno e devo dire che va benissimo perche lo leghi a ogni cosa... cmq se ti interesa ancora quella del mio link ti dico che le trovi sulla baia, dall'italia, a 30 euro...altro che 90... mini videocamera - Offerte mini videocamera, Fotografia e Video, Audio, TV, Elettronica su eBay.it e questo il gorilla pod. gorillapod - Offerte gorillapod, Fotografia e Video, Informatica e Palmari su eBay.it Ps, la testa manfrotto usala per la reflex...a parere mio é sprecata per usarla in quest'altra maniera... Si infatti, 90 euri son troppi, e dato che avevo fretta ho concluso così. Preferisco spendere altri 100 neuri ed avere una videocamera decente, da usare anche per altro. Un treppiede ce l'ho, ma non mi soddisfa molto, quando deciderò prendo un manfrotto. I gorilla pod l'ho visto, è interessante come oggetto, sopratutto per le gite in montagna, leggero e sta in poco spazio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 luglio 2010 - 21:39 Autore Share Inviato 30 luglio 2010 - 21:39 Beh per la dimensione dei video non puoi aspettarti niente da una fotocamera. Se vuoi filmati in HD devi prenderti una videocamera HD oppure una reflex che fa filmati...Più che altro se prendi una fotocamera guarda quanti frames ha, per valutare la fluidità dei filmati. 30 frames sono già buoni. Tieni conto che i telefonini odierni in media hanno da 15 frames in su. Se invece vuoi un treppiede tuttofare prenditi un gorilla pod. Io ne ho uno e devo dire che va benissimo perche lo leghi a ogni cosa... cmq se ti interesa ancora quella del mio link ti dico che le trovi sulla baia, dall'italia, a 30 euro...altro che 90... mini videocamera - Offerte mini videocamera, Fotografia e Video, Audio, TV, Elettronica su eBay.it e questo il gorilla pod. gorillapod - Offerte gorillapod, Fotografia e Video, Informatica e Palmari su eBay.it Ps, la testa manfrotto usala per la reflex...a parere mio é sprecata per usarla in quest'altra maniera... Niki guarda qui... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 10 marzo 2012 - 12:34 Share Inviato 10 marzo 2012 - 12:34 Ragazzi c'è qualche mini staffa per fissare la fotocamera per fare i video in vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2012 - 13:34 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 13:34 io ho usato la staffa del parabrezza..con appilcato un "morsetto" (non mi ricordo il nome) a regolazione sferoidale della...della..della Manfrotto, a cui ho avvitato la videocamera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 marzo 2012 - 11:30 Share Inviato 12 marzo 2012 - 11:30 L'ideale sarebbe un qualcosa a mo di collana che ti permetta di avere la fotocamera all'altezza del collo per riprendere il contakm e la strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2012 - 12:12 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 12:12 Quelle che trovi su ebay a 30euro hanno una clip e vari attacchi per applicarlo appunto alla giacca: mi pare il metodo migliore, la vespa trasmette troppe vibrazioni alla video, difficilmente smorzabili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 marzo 2012 - 12:42 Share Inviato 12 marzo 2012 - 12:42 Qualche link di esempio di questi prodotti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2012 - 13:10 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 13:10 Ma la discussione l'hai letta? Sono qui sopra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 marzo 2012 - 21:05 Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:05 Ma la discussione l'hai letta? Sono qui sopra..Si che l'ho letta ma ci sono tanti link in questa discussione e alcuni non sono più corretti... puoi gentilmente linkarmi i prodotti di cui parlavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:35 Si che l'ho letta ma ci sono tanti link in questa discussione e alcuni non sono più corretti... puoi gentilmente linkarmi i prodotti di cui parlavi? non vedo la difficoltà di una tale ricerca in rete..comunque ecco un esempio.. VIDEOCAMERA SPORT MOTO MINI DV MD80 MICROCAMERA SPIA VIDEO ACTION SPY CAM CASCO | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 marzo 2012 - 21:39 Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:39 No ma io volevo utilizzare la mia fotocamera per fare i video visto che li fa in qualità HD... Ci vorrebbe qualcosa per fissarla o sul tachimetro oppure un supporto tipo laccio intorno al collo.... non so se mi sono spiegato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2012 - 21:45 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:45 AHHHHHHHHHHHHHH.... scusa non avevo capito.. Dunque ora che sono dal pc ti spiego meglio, oggi ero col cell, e rispondere dal cel con i miei ditoni non è bellissimo... Per quello che mi riguarda, ho abolito completamente la soluzione di fissare la videocamera alla vespa. risente troppo delle vibrazioni della stessa, e aggiungici che quando giri il manubrio, la videocamera gira con esso, con un certo..mal di mare nel video. Ho utilizzato una videocamerina compatta che fa dei video decenti, ma sulla vespa...fa schifo. Per come la vedo io, e per la spesa che si va ad affrontare, nessuna staffa o clip costerebbe meno della video che ti ho linkato, che tra l'altro è una delle migliori per i video on board, senza spendere un capitale. Anzi...quasi quasi vado di là a prendere la carta di credito e me la compro..:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 12 marzo 2012 - 21:52 Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:52 Tranquillo non ti preoccupare Cavolo ma non esiste qualcosa che mi possa fissare in qualche modo la fotocamera all'altezza del petto tipo un laccio o una roba del genere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 marzo 2012 - 22:05 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 22:05 Secondo me te lo devi costruire te, ma occhio deve essere una cosa pratica, e robusta, ma anche agevole da mettere. ci vorrebbe una clip da attaccare alla giacca.. sEcondo me non ne vale la pena...se poi ti cade la video...sono dolori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts